Scelta Pneumatici ,qualcuno monta Dunlop Sport Maxx??
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
-
maramaxiiii
- Utente
Scelta Pneumatici ,qualcuno monta Dunlop Sport Maxx??
Ciao a tutti,mi piacerebbe sapere se qualcuno monta i pneumatici Dunlop Sport Maxx sulla sua SAAB e come si trova(o si è trovato) ,io stò x cambiare i pneumatici sulla mia 9.5 AERO,e mi piacerebbe montare proprio questi.
-
maramaxiiii
- Utente
Mah il risparmio sarà di circa 100/150 E,che non è certo una cifra esorbitante(x 4 pneum.) ,ma in realtà mi incuriosiscono e mi piacciono anche come disegno.I miei attuali sono dei Michelin Pilot Primacy HP 225/45/R17,che sono stati sicuramente buoni(a dire il vero già la macchina ha un assetto super,non proprio come comfort ,ma sicuramente come tenuta di strada) e che hanno fatto + di 40.000km ,ma a dire il vero dopo un paio d'anni circa ,considerando che io faccio circa 10.000/12.000 km anno ,hanno cominciato a indurirsi ,come d'altronde tutti gli altri Michelin che ho avuto.
- AeroNik
- Utente
- cerry83
- Utente
se proprio vioi cambiare le michelin....io ti consiglierei le falken!
tipo queste:
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pr ... cts_id=100
oppure queste:
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pr ... cts_id=261
Almeno costano poco e da quello che mi hanno detto sono buone gomme
tipo queste:
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pr ... cts_id=100
oppure queste:
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pr ... cts_id=261
Almeno costano poco e da quello che mi hanno detto sono buone gomme
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Saab 9000 turbo 16v MY89
- carloc
- Utente
- Contatta:
- cerry83
- Utente
io le pzero rosso le monto sulla 9.5, dietro. Appena le avrò finite le cambiero con un altra marca...
Sinceramente la mia esperienza è totalmente negativa. Sul bagnato vanno male, si consumano molto ma molto in fretta (non credo ci si possano fare 30000 km) ma soprattutto sono cedevoli di battistrada e anche strutturalmente.
L'anno scorso ne ho dovuta buttare una perché aveva il battistrada deformato...e non abito in campagna né faccio i rally!
Sinceramente la mia esperienza è totalmente negativa. Sul bagnato vanno male, si consumano molto ma molto in fretta (non credo ci si possano fare 30000 km) ma soprattutto sono cedevoli di battistrada e anche strutturalmente.
L'anno scorso ne ho dovuta buttare una perché aveva il battistrada deformato...e non abito in campagna né faccio i rally!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89
Saab 9000 turbo 16v MY89
-
maramaxiiii
- Utente
Grazie a tutti x le risposte,oggi ho comprato le SPORT MAXX TT(l'ultimo modello) 225/457R17 a 120 E l'una,purtroppo devo cambiare le mie al volo perchè la sx dietro ,causa botta contro marciapiede alto,mi stà x lasciare,la macchiuna "saltella" notevolmente ,le monterò giovedì o al più tardi venerdì ,poi vi farò sapere le prime impressioni.
- carloc
- Utente
- Contatta:
cerry83 ha scritto:io le pzero rosso le monto sulla 9.5, dietro. Appena le avrò finite le cambiero con un altra marca...
Questa è sfortuna.....
Io mi sto trovando bene...vedremo in futuro.
Carlo
Saab 9.3 Aero SH TTiD Sentronic MY 09
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
Rem tene, verba sequentur (Marco Porcio Catone detto il Censore)
- PILLO
- Utente
ho apppena ordinato queste per la mia 9.5 ...640 € chiavi in mano (montaggio e convergenza)maramaxiiii ha scritto:Mah il risparmio sarà di circa 100/150 E,che non è certo una cifra esorbitante(x 4 pneum.) ,ma in realtà mi incuriosiscono e mi piacciono anche come disegno.I miei attuali sono dei Michelin Pilot Primacy HP 225/45/R17,che sono stati sicuramente buoni(a dire il vero già la macchina ha un assetto super,non proprio come comfort ,ma sicuramente come tenuta di strada) e che hanno fatto + di 40.000km ,ma a dire il vero dopo un paio d'anni circa ,considerando che io faccio circa 10.000/12.000 km anno ,hanno cominciato a indurirsi ,come d'altronde tutti gli altri Michelin che ho avuto.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... LoadRange=
ps : ho visto le 2 stellette anche prova su neve ..poi sono asimmetriche
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

-
silverarrow
Sono ottime gomme.maramaxiiii ha scritto:Grazie a tutti x le risposte,oggi ho comprato le SPORT MAXX TT(l'ultimo modello) 225/457R17 a 120 E l'una,purtroppo devo cambiare le mie al volo perchè la sx dietro ,causa botta contro marciapiede alto,mi stà x lasciare,la macchiuna "saltella" notevolmente ,le monterò giovedì o al più tardi venerdì ,poi vi farò sapere le prime impressioni.
Non dureranno come delle michelin, ma secondo me a 120 euro l'una hai fatto un buon affare!
-
maramaxiiii
- Utente
Grazie silverarrow ,ho fatto i conti di fare durare non più di due anni le gomme e facendo 10.000/12.000 km annui penso di avere scelto le gomme giuste(perlomeno come durata )mi interessa soprattutto che abbiano una buona tenuta sul l'asciutto e soprattutto sul bagnato.Oggi le vado a montare.......poi vi farò sapere. 
-
maramaxiiii
- Utente
-
silverarrow
Bene benemaramaxiiii ha scritto:Posso "già" dirvi dopo un.....500 km circa che mi piacciono proprio ,grande direzionalità dell'avantreno e tenuta in curva (anche se non sono bravo a guidare come shumi),e anche molto silenziose chiaramente x adesso.
- forletto
- Vicepresidente
Io ho avuto le Sport Maxx sulla mia e mi auguro per te che non diventi così rumoroso che uesto nuovo modello dunlop che hai montato tu......Dopo 4000 (quattromila) Km sembrava di girare su una grattugia!!! Nonostatne poi io le abbia sempre curate, controllando la pressione di gonfiaggio e girandole ant/post come consigliatomi dal gommista ogni 3000 Km! Le ho smontate per la disperazione (non si poteva più usare una macchina così se non con la radio a tutto volume) sostituendole con le Continental Sport Contact 3....Con queste ho fatto sinora 20000 Km e sono molto contento!
-
maramaxiiii
- Utente
Spero "fortemente" che non capiti anche con queste,avevo sentito dire che le Sport Maxx diventavano rumorose(da un gommista che me ne voleva vendere un altra marca,sai lui e concessionario delle Vredestein ... >:] ,poi avevo chiesto ad una persona che avevo incontrato all'autolavaggio e che montava proprio le Sport Maxx ed era ,dopo 13mila e rottikm ,molto contento.Ho scelto queste perchè ho letto su una prova gomme di un tale olandese che ha una 9.3 ed era contentissimo diopo 20.000 e oltre km delle Sport Maxx TT.Per ora sono silenziosissime ,si sente solo il motore,mi ricordo di una volta che avevo montato delle Good Year ,non ricordo il modello,che già da nuove sembrava di essere sul ciotolato tanto erano rumorose.Vi terrò informati.