Pagina 1 di 1
pulitura valvola EGR
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:35
da specialista
ciao a tutti è da un pò che nn bazzico qui dentro, x motivi di lavoro nn ho avuto tempo cmq è arrivata l'ora di smontare la mia valvola egr del motore 2.2 tid( 9-3 ss ) questa estate ha fatto i capricci poi col primo freschetto ha smesso di rompere le scatole mentre sabato sera mi si è ripresentato l'incoveniente.....la mia domanda è : qualcuno di voi ha mai smontato e pulito la egr? prima di farlo vorrei prima chiedere a chi magari ha già avuto tale esperienza così nn si commettono errori....magari se avete anche foto della procedura ve ne sarei grato....
la mia e-mail è la seguente:
danidbplus03@yahoo.it
grazie e buona saab a tutti!!!

Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 21:43
da Gho57
se non sbaglio Ferdinando è uno abituato a questo tipo di lavoro
Aspetta vedrai che arriva...
Inviato: lunedì 26 gennaio 2009, 22:00
da SDEP
...qualcuno mi ha chiamato??

Arriva il pulitore dell'EGR!
Ciao, scusa, è che questo argomento è una vera spina nel fianco del saabista a gasolio. Innanzitutto, non preoccuparti, è un problema che si risolve nel 99,999 % dei casi senza la sostituzione della valvola, che in concessionaria cercano di propinarti come soluzione di tutti i mali del mondo ( e per forza, trattandosi di un componente che produrlo costa dai 20 ai 50 euro e rivenduto a 500-700 euro)
Ti consiglio di andare a leggerti il topic "ancora problemi con le valvole EGR", in cui è anche descritto come risolvere il problema.
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... hlight=egr
Se hai qualche dubbio, naturalmente chiedi.
A presto!
Inviato: lunedì 2 febbraio 2009, 12:32
da Lucio
Il problema dell'EGR si risolve egregiamente utilizzando il BLU DIESEL dell'AGIP;
lo utilizzo ormai da alcuni mesi e da quel momento non ho avuto più problemi.
Naturalmente la valvola và prima pulita.
