Pagina 1 di 1
PROBLEMI VALVOLA IDLE SU SAAB 900 NG
Inviato: martedì 27 gennaio 2009, 17:59
da alexandro
ciao ragazzi é da un pezzo che vi seguo ma fino ad ora non mi ero mai iscritto, adesso però sono arrivato ad un problema che non riesco a risolvere, la mia valvola idle di regolazione minimo mi accende una spina sul cruscotto che non si spegne se non staccando la batteria. Ne ho cercata una usata visto il prezzo {330 euro} ma il codice della mia non riesco a trovarlo da nessuna parte. bosch 0 280 140 562. Come mai tutte quelle che trovo finiscono con 545 e hanno solo due pin? ho provato a lavarla ma dura solo poche ore spenta. Faccio presente che non mi dà nessun problema se non la spia accesa.Faccio presente che ho un 900 fine 97
Inviato: martedì 27 gennaio 2009, 20:53
da Luca69
Benvenuto nel forum (magari ti puoi presentare nella sezione apposita del forum ;) )
Per il tuo problema, mi spiace ma non so come auitarti
Inviato: martedì 27 gennaio 2009, 21:39
da Pietro7
Benvenuto!
La macchina è turbo o aspirata?
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 9:48
da lupin2008
ma parli del check engine come spia accesa? se si hai percaso l impianto gpl o metano?
metti qualche altra informazione
Re: PROBLEMI VALVOLA IDLE SU SAAB 900 NG
Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 11:27
da palla
alexandro ha scritto:ciao ragazzi é da un pezzo che vi seguo ma fino ad ora non mi ero mai iscritto, adesso però sono arrivato ad un problema che non riesco a risolvere, la mia valvola idle di regolazione minimo mi accende una spina sul cruscotto che non si spegne se non staccando la batteria. Ne ho cercata una usata visto il prezzo {330 euro} ma il codice della mia non riesco a trovarlo da nessuna parte. bosch 0 280 140 562. Come mai tutte quelle che trovo finiscono con 545 e hanno solo due pin? ho provato a lavarla ma dura solo poche ore spenta. Faccio presente che non mi dà nessun problema se non la spia accesa.Faccio presente che ho un 900 fine 97
Io ho una valvola idle del codice che cerchi NUOVA e a buon prezzo! Se ti interessa scrivimi via PM.

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 14:23
da alexandro
la macchina é aspirata con l'impianto a gpl ma il problema me lo dava prima di installarlo. oltre a quello avrei pure che il settaggio della centralina riguardante le luci é starato e non riesco a spegnerle da accesa. scommetto che non é inerente ma ve lo comunico. grazie ragazzi
Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 14:50
da cerry83
le luci non hanno alcun problema, devi solo togliere il fusibile delle "dayrunning lights", ovvero le luci diurne. Gaurda sul libro uso e manutenzione per vedere dove si trova.