Pagina 1 di 1
Posizinamento ECU su NG 900 turbo cabrio 185 cv 1995
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 14:45
da galliclaudio
Ciao a tutti; Qualcuno gentilmente mi sa dire dove è posizionata la ECU nell'auto in oggetto?
Grazie
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:00
da Pietro7
Sulla destra del cassetto portaogetti:
http://genuinesaab.com/gallery/t5-t7ecu
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:21
da galliclaudio
Grazie Pietro, mi sembra di capire che la giusta sequenza di smontaggio parte dalla foto 13?
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:23
da Pietro7
galliclaudio ha scritto:Grazie Pietro, mi sembra di capire che la giusta sequenza di smontaggio parte dalla foto 13?
Sì, infatti. Nel link è riportata la sequenza di RI-montaggio.
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:29
da galliclaudio
Grazie, odio smontare le plastiche interne!!!!!!!!!!!!!!!!
Però se necessario......si fà.
Sai nulla sulla intercambiabilità tra le UCU per cambio manuale ed auto?
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:53
da cerry83
galliclaudio ha scritto:Grazie, odio smontare le plastiche interne!!!!!!!!!!!!!!!!
Però se necessario......si fà.
Sai nulla sulla intercambiabilità tra le UCU per cambio manuale ed auto?
non credo ci siano differenze, la centralina del cambio auto è separata se non erro
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 15:57
da galliclaudio
Infatti, proprio sopre il cambio c'è una centralina enorme tutta aletteta che gestisce l'automatico.
Se è così la ECU dovrebbe gestire solo il motore!
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 16:44
da Pietro7
Aspettate un'attimo, non ne sono sicuro, ma non credo che l'ECU sia totalmente indimendente.
Quando ho cambiato la mia con quella di Jak Stoll mi ha chiesto solo 2 paramentri: auto turbo o aspirata e cambio manuale o automatico. Qualcosa vorrà dire!
Per le plastiche niente paura, sono meno di 10 viti.
Inviato: mercoledì 28 gennaio 2009, 20:15
da galliclaudio
Sicuramente cambiano le mappe di gestione del motore, credo che con l'automatico cercano una erogazione diversa della coppia, e sicuramente cambiano altri parametri come il cut off ed altre robe.