Pagina 1 di 1
catene da neve per le ns saab
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 9:14
da PILLO
so che se ne e' gia' parlato in ordine sparso qua e la' in altri topic.
ma in occasione del mio recente acquisto di gomme per la mia 9.5 michelin exalto ho visto la disponibilita' sul sito Gommediretto.it di catene da neve (sperando che per quest'anno sia finita davvero

.faccio riferimento ovviamente a praticita' e confort
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rud-schnee ... 3&Suchen=1
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 13:14
da ZioTom
io ho comprato da fede le weissenfels clack and go, e ho alla cena di parma ho potuto constatare che vanno benone.. penso sia la marca migliore assieme alle konig..
però me le ha montate forletto, anche se non mi parevano così complicate da montare..
da smontare bisogna solo schiacciare un bottone e si smollano, anche se col freddo tutto diventa + complicato.. durante i primi metri, appena montate, si sente che si regolano da sole, adattandosi alle dimensioni della ruota
Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 13:43
da cerry83
ma avevi le catene alla cena?

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 23:16
da ZioTom
cerry83 ha scritto:ma avevi le catene alla cena?

le ho montate per un pezzo.. dopo aver guidato non so quanto con non so quanta neve prima che passassero i mezzi spazzaneve, me le sono montate per fare qualche km in tranquillità. poi nel frattempo eran passati a pulire un po' le strade e le ho tolte...
quanto le avrei volute sul cavalcavia quando mi sono piantato

Inviato: giovedì 29 gennaio 2009, 23:20
da Jagitalia
io di solito ho avuto le koenig, e sono comode, però il massimo sono le traks della maggi(quelle senza padella da lasciare fissa, ma quelle con il sistema di fissaggio che si aggrappa ad un bullone)... si montano veramente in un attimo e senza dover infilare le mani "dietro" alla ruota... costano parecchio, ma la differenza si vede, e calcolando che di solito tocca montarle con poco spazio intorno, al buio, a bordo strada e in mezzo a macchine scivolanti, prima di fa a montarle, meglio è...
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 11:19
da PILLO
Jagitalia ha scritto:io di solito ho avuto le koenig, e sono comode, però il massimo sono le traks della maggi( .
intendi queste ?

Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 11:30
da Jagitalia
si quelle ;)
Inviato: venerdì 30 gennaio 2009, 19:46
da Utik
pure io ho le trak, mi è capitato di usarle sull'astra in marmolada e sono fantastiche, si montano e si smontano in un attimo, addio mezz'ore di bestemmie nel paciugo!