Catena distribuzione:veramente bisogna smontare il motore?
Inviato: sabato 31 gennaio 2009, 14:10
Cari amici,
Avevo un rumore di catena sulla mia 900 turbo del 95 che proveniva dal motore lato catena.
Fino all'ultimo non ho voluto credere dipendesse dalla distribuzione, ero convinto che si potesse risolvere in altro modo.
Così ho fatto la pulizia della coppa ( che tutto sommato non era messa male), ho cambiato la pompa dell'olio ( che aveva qualche righetta) ma il rumore, almeno a freddo c'è ancora, e neanche poco!
A questo punto la domanda è: veramente per rifare le catene bisogna tirare giù il motore e alzare anche la testata?
Su una macchina del genere è un lavoro economicamente conveniente?
Datemi una buona notizia, ditemi che il manuale d'officina sbaglia!!
Avevo un rumore di catena sulla mia 900 turbo del 95 che proveniva dal motore lato catena.
Fino all'ultimo non ho voluto credere dipendesse dalla distribuzione, ero convinto che si potesse risolvere in altro modo.
Così ho fatto la pulizia della coppa ( che tutto sommato non era messa male), ho cambiato la pompa dell'olio ( che aveva qualche righetta) ma il rumore, almeno a freddo c'è ancora, e neanche poco!
A questo punto la domanda è: veramente per rifare le catene bisogna tirare giù il motore e alzare anche la testata?
Su una macchina del genere è un lavoro economicamente conveniente?
Datemi una buona notizia, ditemi che il manuale d'officina sbaglia!!