Pagina 1 di 1

Catena distribuzione:veramente bisogna smontare il motore?

Inviato: sabato 31 gennaio 2009, 14:10
da rossinifed
Cari amici,
Avevo un rumore di catena sulla mia 900 turbo del 95 che proveniva dal motore lato catena.
Fino all'ultimo non ho voluto credere dipendesse dalla distribuzione, ero convinto che si potesse risolvere in altro modo.
Così ho fatto la pulizia della coppa ( che tutto sommato non era messa male), ho cambiato la pompa dell'olio ( che aveva qualche righetta) ma il rumore, almeno a freddo c'è ancora, e neanche poco!
A questo punto la domanda è: veramente per rifare le catene bisogna tirare giù il motore e alzare anche la testata?
Su una macchina del genere è un lavoro economicamente conveniente?

:( :( :( :(
Datemi una buona notizia, ditemi che il manuale d'officina sbaglia!!

Inviato: sabato 31 gennaio 2009, 19:50
da Pietro7
Se non sbaglio la testa non la tocchi, basta togliere il coperchio delle punterie. E sempre se non ricordo male, la catena puoi cambiarla senza scendere il motore, ma così non riesci cmq a cambiare i pattini. Per fare tutto devi toglierlo.

Non so se è economicamente conveniente, siamo un po' al limite. Se il resto della macchina sta bene allora è uno sforzo economico sensato, altrimenti...

Inviato: domenica 1 febbraio 2009, 19:48
da rossinifed
Ti ringrazio per la consulenza...
Allora incomincio a smontare, vedo se posso risolvere col motore montato, altrimenti...ormai mi sono affezionato al saabbone,javascript:emoticon(':l') comunque vado avanti, tanto i ricambi ho visto che su "Partsforsaab" non costano moltojavascript:emoticon(':$').

Cosa non si fa per il saabbone!