Pagina 1 di 2
spia della batteria sulle sport sedan
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 10:48
da usaimauro
per caso c'è qualcuno che ha una sport sedan che ha la spia della batteria? nella mia del 2004 davvero non c'è

Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:35
da Gho57
Non ci ho mai fatto caso a dire la verità ma cmq sulla batteria trovi una sorta di bolla da controllare!
Non ho mai capito che cosa bisogna guardare a dire il vero...
Forse cambia colore in base allo stato di carica??
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 14:44
da usaimauro
avevo chiesto a tech 2 se fosse possibile la totale assenza della spia dal cruscotto e lui pensava fosse bruciata invece dopo un accurato controllo la spia non c'è.
capisco che in caso di malfunzionamento dell alternatore ci pensi il sid ad avvertirci, ma cazzarola è la prima auto alla quale non hanno montato la spia?
e sul libretto scrivono( potrebbe anche esserci una spia)
il cerchietto della batteria indica lo stato dell elettrolito della batteria ma se scuro è corretto e se chiaro consigliano di cambiare batteria.
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 15:46
da ecodrive
Mah, mi sembra strano. Sinceramente non ho mai fatto particolare attenzione, ma mi sembra che sulla mia ci sia.
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 18:17
da SDEP
Confermo, la spia della batteria sul quadro strumenti non c'è.
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 19:32
da Kerouac
sulla mia cabrio my2007 (pre restyling) c'è ed e' sotto il contagiri.
Si accende all'avviamento.
Regards.
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:33
da ecodrive
Verificato.
Sulla m.y. 2005 c'è ed è posta nella zona contagiri, vicino allo 0.
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:35
da Flaco 60
Esatto, sotto al contagiri se non sbaglio.
Si accende all'accensione, ma soprattutto mi e accesa quando mi si è fottuto l'alternatore
Scusate il francesismo
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:36
da usaimauro
ecodrive ha scritto:Verificato.
Sulla m.y. 2005 c'è ed è posta nella zona contagiri, vicino allo 0.
quindi solo nel 2004 non le hanno messe

Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:44
da SDEP
..e sulle MY'03
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 20:50
da Luca69
m*****a pure su una spia hanno risparmiato!!
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 21:36
da usaimauro
ma dalla my 2002 in giù l' avevano la spia?
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 21:45
da turbolag
Domattina guardo e vi dico.
Inviato: martedì 3 febbraio 2009, 23:30
da cerry83
usaimauro ha scritto:ma dalla my 2002 in giù l' avevano la spia?
la my02 non esiste come SS...era la 9.3OG e aveva la spia...non è da considerarsi un'innovazione il fatto che poi l'abbiano messa...

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 0:54
da usaimauro
cerry83 ha scritto:usaimauro ha scritto:ma dalla my 2002 in giù l' avevano la spia?
la my02 non esiste come SS...era la 9.3OG e aveva la spia...non è da considerarsi un'innovazione il fatto che poi l'abbiano messa...

non lo sapevo

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 15:01
da turbolag
Ok, ho guardato. Non vedo la spia della batteria.
A dire il vero non ci avevo mai fatto caso...
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:10
da SDEP
ecodrive ha scritto:Verificato.
Sulla m.y. 2005 c'è ed è posta nella zona contagiri, vicino allo 0.
Da me in quella posizione c'è la spia dell'olio..... per cui da te quella dell'olio dov'è?
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:36
da ecodrive
Ferdinando Vivacqua ha scritto:ecodrive ha scritto:Verificato.
Sulla m.y. 2005 c'è ed è posta nella zona contagiri, vicino allo 0.
Da me in quella posizione c'è la spia dell'olio..... per cui da te quella dell'olio dov'è?
Di fianco a quella della batteria
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:38
da SDEP
Ok... facciamo così allora: io sotto il contagiri ho tre spie, spia motore, olio e ABS... tu?
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:39
da turbolag
Ferdinando Vivacqua ha scritto:Ok... facciamo così allora: io sotto il contagiri ho tre spie, spia motore, olio e ABS... tu?
Io pure