Pagina 1 di 1
Bocchetta aria malfunzionante
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:04
da nikko
Ciao a tutti
potete darmi qualche dritta sul problema,la mia cabrio ep anno 1993,ha la bocchetta
del parabrezza lato guida,che manda poca aria anche al massimo della velocita'.Quella a sinistra invece e' normale.Potrebbe essere otturata?Posso smontarla dal cruscotto o c'e'
un'altro sistema?
Grazie
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:08
da AeroGT
Potrebbe essere lo "sportellino" pneumatico che rimane chiuso sempre.
Ma variando la posizione della manopola che distribuisce il flusso dell'aria...cambia qualcosa?
Smontando la griglia sopra il quadro strumenti, se ti metti fuori, e guardi attraverso il parabrezza dovresti capire cosa non va.
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:18
da nikko
Anche variando la manopola del flusso aria non cambia nulla.
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:25
da AeroGT
Non cambia nulla solo dalla parte dell'autista ...... o non cambia nulla in assoluto, cioè non va ai piedi e sotto i sedili?
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:33
da nikko
Mi sono male espresso,non cambia nulla solo dalla parte autista,e solo per quella bocchetta che da sul parabrezza.Tutte le altre direzioni funzionano.
Ma la velocita' si puo' aumentare da qualche parte o no?
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 12:44
da nikko
velocita' intesa come aumento rispetto alla posizione 3 attuale.

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 13:31
da silverarrow
Oltre la velocità 3 non va!! Per aumentare un pò il flusso devi metterti a 130km/h in autostrada
Hai provato a smontare la griglia dello speaker (sono 2 viti torx)?
Magari è uscito il manicotto in plastica dalla sede (collega il tubo del'aria dalla bocchetta) o forse è stata smontata la griglia per cambiare lo speaker, e poi è stata rimontata male non allinenado bene il manicotto.
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 13:52
da nikko
Provero',grazie!
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 14:08
da AeroGT
Mettendo la manopola nella prima posizione dopo lo zero, attivi la massima ventilazione (oltre la 3)