Pagina 1 di 1
differenza di prestazioni
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 17:17
da usaimauro
http://www.autoage.it/auto/saab-9-3-19-tid-vector.php
la mia da 0 a 100 li fa in undici e sopra i 200kmh ci arrivo anch'io. se ha 25 cv in più come mai sui dati in quel sito ha le prestazioni di un 2.2 opel da 125 cv?

Re: differenza di prestazioni
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:14
da ML59
Mi pare assai poco affidabile, come sito. A memoria direi che tutti o quasi i dati sono sbagliati.
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:28
da cerry83
si fa molto meglio di 11 nello 0-100!!
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 18:55
da usaimauro
cerry83 ha scritto:si fa molto meglio di 11 nello 0-100!!
e mi sembrava strano, dovrebbe fare 9,5 da 0 a 100. non è che 11 secondi li impiega il 1.9 da 120 cv?
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:01
da cerry83
usaimauro ha scritto:cerry83 ha scritto:si fa molto meglio di 11 nello 0-100!!
e mi sembrava strano, dovrebbe fare 9,5 da 0 a 100. non è che 11 secondi li impiega il 1.9 da 120 cv?
può darsi...non saprei!
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:18
da ecodrive
usaimauro ha scritto:cerry83 ha scritto:si fa molto meglio di 11 nello 0-100!!
e mi sembrava strano, dovrebbe fare 9,5 da 0 a 100. non è che 11 secondi li impiega il 1.9 da 120 cv?
Con il manuale è 9.5, con l'automatico 11.
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 19:23
da usaimauro
ecodrive ha scritto:usaimauro ha scritto:cerry83 ha scritto:si fa molto meglio di 11 nello 0-100!!
e mi sembrava strano, dovrebbe fare 9,5 da 0 a 100. non è che 11 secondi li impiega il 1.9 da 120 cv?
Con il manuale è 9.5, con l'automatico 11.

1,5 secondi tra automatico e manuale? ma l automatico non ha anche il cambio al volante che a parer mio dovrebbe essere più veloce?
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:05
da cerry83
eh ma, se vuoi fare uno 0-100 sfruttando al max l'auto, conviene lasciarlo in automatico!
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:08
da usaimauro
cerry83 ha scritto:eh ma, se vuoi fare uno 0-100 sfruttando al max l'auto, conviene lasciarlo in automatico!
così i conti non tornano........

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 20:23
da cerry83
ma è ovvio che il cambio auto sia + lento...è il convertitore di coppia la causa di tutto ciò..poi il cambio saab non è eccelle alla voce "velocità"
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:21
da ZioTom
usaimauro ha scritto:ecodrive ha scritto:usaimauro ha scritto:cerry83 ha scritto:si fa molto meglio di 11 nello 0-100!!
e mi sembrava strano, dovrebbe fare 9,5 da 0 a 100. non è che 11 secondi li impiega il 1.9 da 120 cv?
Con il manuale è 9.5, con l'automatico 11.

1,5 secondi tra automatico e manuale? ma l automatico non ha anche il cambio al volante che a parer mio dovrebbe essere più veloce?
eppure, a sensazioni, non mi pareva che la 9.3 sentronic del mio amico ci mettesse 11sec da 0 a 100
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:24
da usaimauro
aspettiamo un utente del forum che ci dia conferma. c'è nessuno?
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:25
da ZioTom
usaimauro ha scritto:aspettiamo un utente del forum che ci dia conferma. c'è nessuno?
di sicuro nessuno sta li col cronometro..
però mi pare strano che sia a qualche decimo dalla mia multipla che ha 110cv e fa 0-100 in poco meno di 12sec
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:35
da usaimauro
ZioTom ha scritto:usaimauro ha scritto:aspettiamo un utente del forum che ci dia conferma. c'è nessuno?
di sicuro nessuno sta li col cronometro..
però mi pare strano che sia a qualche decimo dalla mia multipla che ha 110cv e fa 0-100 in poco meno di 12sec
certo col cronometro no ma cavoli da 9.5 a 11 le cose cambiano e di molto....bisognerebbe provarle tutte e due, comunque sul 1.9 diesel posso dire che non sia una scheggia rispetto al mio motore, dico così perche tempo fa ho fatto una garetta notturna con un alfa gt diesel e dai 60kmh ai 200 mi ha dato meno di dieci metri. e fidatevi che stava pestando tutto l accelleratore che aveva...sicuramente ha più coppia ma se è un euro 4 contro la mia che è una euro 3 ha di sicuro più impedimenti nello scarico.... giusto?
Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:40
da ZioTom
usaimauro ha scritto:ZioTom ha scritto:usaimauro ha scritto:aspettiamo un utente del forum che ci dia conferma. c'è nessuno?
di sicuro nessuno sta li col cronometro..
però mi pare strano che sia a qualche decimo dalla mia multipla che ha 110cv e fa 0-100 in poco meno di 12sec
certo col cronometro no ma cavoli da 9.5 a 11 le cose cambiano e di molto....bisognerebbe provarle tutte e due, comunque sul 1.9 diesel posso dire che non sia una scheggia rispetto al mio motore, dico così perche tempo fa ho fatto una garetta notturna con un alfa gt diesel e dai 60kmh ai 200 mi ha dato meno di dieci metri. e fidatevi che stava pestando tutto l accelleratore che aveva...sicuramente ha più coppia ma se è un euro 4 contro la mia che è una euro 3 ha di sicuro più impedimenti nello scarico.... giusto?
non so, però il 1.9mjet sull'alfa gt non va piano piano.. un conto sarebbe su una 159, o sulla stessa 9.3..
ma sulla 147 per esempio, già il 120cv va forte.. e io ho avuto non pochi problemi a scrollarmi di dosso una mjet 150cv Q2, tempo fa..
d'altronde, avevo si 50cv in +, ma pure un qualche centinaio di kg..
p.s. io sarei euro 2

Inviato: mercoledì 4 febbraio 2009, 22:50
da usaimauro
Consumi. La versione pesa 1680 kg con un rapporto peso/potenza pari a 11.2. Sulla base delle performance dichiarate dalla casa costruttrice Saab la versione 9-3 1.9 TiD Vector offre un consumo teorico a ciclo misto di 15.3 km con un litro di carburante
almeno il peso si avvicina alla realtà? e il peso potenza?
Inviato: giovedì 5 febbraio 2009, 3:58
da maxxxce
a me sembra che i dati siano corretti...............
il problema è che i dati non sono riferiti alla 9-3 ma alla 9-5.................
non ho mai visto la 9-3 cmome una grande berlina............lunga 483 cm........un serbatoio di 75 l.....................massa 1680 kg............i dati sono corretti per la 9-5 berlina........
e poi lo specchietto a destra dei modelli cita
I modelli in gamma nel listino della casa automobilistica Saab.
Saab 9-3 Sport Sedan
Saab 9-3 Sport Hatch
Saab 9-3 Cabriolet
Saab 9-3
Saab 9-3 Wagon
Saab 9-7X
forse l'arcano è svelato

Inviato: lunedì 9 febbraio 2009, 3:04
da maxxxce
non c'è più nessuno che conferma le prestazioni della 9-5 adesso?????????
strano non c'è stata più risposta..........

Inviato: lunedì 9 febbraio 2009, 12:28
da usaimauro
ma la 95 tid 2.2 ha le stesse prestazioni della 93 tid 2.2?

ok hanno lo stesso motore ma il peso?