Pagina 1 di 1
costo freni dischi e pastiglie
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:09
da sondrio1957
Doamndona per chi ci é già passato. Tra un po' penso di dover rifare i freni ant e forse anche i post (dopo 107 k km, mi sa che mi toccca), compresi i dischi. Sto guradadndo in giro per capire se devo fare un mutuo o se basta il rene che mi é rimasto e ho trovato qs prezzi da Elk parts per la macchina in sign:
Dischi ant 87,3€
pastiglie ant 65,07€
Dischi post 45,47€
pastiglie post 39,48€
Chi di voi ci é già passato, mi sa dire come sono qs costi e cosa occorre prevedere facendolo in conce?
Sto meditando di andare a a fare una trattativa da venditore di tappeti con il mecca sotto casa, perché per qs riparazioni non vedo che sens abbia andare in conce
Che ne dite?
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:33
da PILLO
se non erro a novembre ho speso per pastiglie e dischi anteriori ( 100.000 km) ca 400 € + M.O.
dietro ho cambiato solo le pastiglie.
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:38
da sondrio1957
Ciumbia!
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:53
da cerry83
sondrio1957 ha scritto:Ciumbia!
e lui non ha una aero...quindi gli sarebbe costato anche di più!
Ma i tuoi dischi sono rovinati? Perché la mia 9.5 ha 114000 km e i dischi non ci penso proprio a cambiarli..
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:53
da PILLO
mi correggo ..360 € compreso manodopera a cui aggiungi l'iva 20% ---> 430 € totale

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 14:59
da velvet
Io ho cambiato in conce. dischi ant- + pastiglie e pastiglie post. e mi pare che la cifra fosse attorno ai 400/450 (la mia è automatica e quindi ha i freni sovradimensionati delle Aero)...
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 15:02
da cerry83
ecco...io i dischi in concessionaria non li cambierò MAI!

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 16:09
da Luca69
Io sulla 900GM turbo ho cambiato il dischi anteriori circa 75.000 km fa dal meccanico sotto casa e comprese le pastiglie "economiche" ho speso circa 250€ montati (i dischi sono originali Saab tanto a detta del meccanico quelli di concorrenza costavano poco di meno).
Un paio di mesi fa (diciamo circa 5000 km fa) ho cambiato le pastiglie anteriori in Saab e solo per le pastiglie mi ha chiesto 100€ montate!
Peró sono tutta un'altra cosa! La frenata é migliorata di molto.
Un paio di anni fa ho cambiato anche pastiglie e dischi posteriori, mangiati dalla ruggine (viaggio molto su strade innevate piene di sale) e ho speso 200 euro dal meccanico sotto casa (ma in Saab non ero molto lontano come prezzo; solo la monodopera un po' piú cara)
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 16:20
da PILLO
quello che ho notato...sara' una mia modesta impressione .. e' che gli originali non hanno problemi di ''adattamento'' pastiglie freni..insomma detta in buon meneghino : a scrisan no..la cosa invece l'ho constatata su quelli non originali .

Re: costo freni dischi e pastiglie
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 16:55
da mark.saab900
sondrio1957 ha scritto:Doamndona per chi ci é già passato. Tra un po' penso di dover rifare i freni ant e forse anche i post (dopo 107 k km, mi sa che mi toccca), compresi i dischi. Sto guradadndo in giro per capire se devo fare un mutuo o se basta il rene che mi é rimasto e ho trovato qs prezzi da Elk parts per la macchina in sign:
Dischi ant 87,3€
pastiglie ant 65,07€
Dischi post 45,47€
pastiglie post 39,48€
Chi di voi ci é già passato, mi sa dire come sono qs costi e cosa occorre prevedere facendolo in conce?
Sto meditando di andare a a fare una trattativa da venditore di tappeti con il mecca sotto casa, perché per qs riparazioni non vedo che sens abbia andare in conce
Che ne dite?
I dischi sono i brembo?
Le pastiglie invece no, vero?
Opinione personale...sull'auto che avevo prima avevo montato i brembo: van da dio ma abbinati alle loro pastiglie...non hanno problemi di adattamento. Con pastiglie diverse non saprei.
Hai calcolato quanto spenderesti per la spedizione?
A quanto arriveresti in totale?
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 17:08
da sondrio1957
la spedizione - a memoria - incide per 9€ circa. Dai prezzi che vedo citati val la pena per i dischi. Non così tanto per le pastiglie, considerando le controindicazioni. Boh, vi farò sapere (anche perché non sono certo di dover cambiare i dischi)
(si, i dischi sono Brembo, le pastiglie no)
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 17:12
da PILLO
sondrio1957 ha scritto:la spedizione - a memoria - incide per 9€ circa. Dai prezzi che vedo citati val la pena per i dischi. Non così tanto per le pastiglie, considerando le controindicazioni. Boh, vi farò sapere (anche perché non sono certo di dover cambiare i dischi)
(si, i dischi sono Brembo, le pastiglie no)
non far fare troppa corsa alle pastiglie

.quando la sezione a I diventa troppo marcata e' meglio cambiarli ..e' una spesa che ci sta per l'economia e la sicurezza !

Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 18:08
da Gho57
Riporto quello scritto in fattura da parte dell'OPEL Franceschi qui di Trento, officina autorizzata Saab, chevrolet ecc.ecc.
Kit Pastiglie post. Vectra C 50 Euro.
Kit Pastiglie ANT 125 euro
Manodopera Generica Saab "UL" 2,5 44 Euro.
Il tutto senza IVA!! Totale 342,52 euro.
Io la reputo una ladrata! Il lavoro per carità è perfetto ma ho trovato le pastiglie a metà prezzo su Ebay, stesse identiche ed originali, fai te.
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 18:29
da cerry83
350 euro solo per le pastiglie???
spero falliscano
Inviato: martedì 17 febbraio 2009, 22:51
da Luca69
Gho57 ha scritto:Riporto quello scritto in fattura da parte dell'OPEL Franceschi qui di Trento, officina autorizzata Saab, chevrolet ecc.ecc.
Kit Pastiglie post. Vectra C 50 Euro.
Kit Pastiglie ANT 125 euro
Manodopera Generica Saab "UL" 2,5 44 Euro.
Il tutto senza IVA!! Totale 342,52 euro.
Io la reputo una ladrata! Il lavoro per carità è perfetto ma ho trovato le pastiglie a metà prezzo su Ebay, stesse identiche ed originali, fai te.
Il mio meccanico Saab mi ha cambiato le pastiglie anteriori olio motore e filtro e le candele in una mezz'oretta! Ma lui le Saab le conosce alla perfezione e le Opel nn le guarda nemmeno di striscio
Inviato: mercoledì 18 febbraio 2009, 9:13
da PILLO
cerry83 ha scritto:350 euro solo per le pastiglie???
spero falliscano
effettivamente mi sembra un po' caro...
