Pagina 1 di 2
indicatoreTurbo APC
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 11:17
da velvet
Un quesito tecnico: ieri sono passato in officina con l' intento di ritirare la C900 cabrio che ha passato il collaudo ed ha i lavori quasi ultimati.
Ho fatto un giro di prova ma ho deciso di lasciarla lì per un paio di verifiche, la più importante delle quali è l'intervento del limitatore di pressione che ogni tanto in full boost decide di segare la benzina.
Cmq. quel motore è proprio buffo... sotto i 2000 giri c'è poco e niente, ma dai 2500 si scatena l'inferno con pattinamenti delle ruote a go-go... simpatico, direi..
Veniamo al quesito: la mia lancetta APC in posizione di riposo (motore spento o al minimo) non sta nel settore spezzato fra i due archi bianchi che dovrebbe indicare la pressione atmosferica, ma molto più giù, a metà del primo settore. Però funziona regolarmente, entra in zona rossa e tutto.
Secondo voi è solo lo strumento un po' sfigato o c'è qualche altra spiegazione??
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 11:20
da AeroGT
Strumento sfigato
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 11:25
da velvet
Ok, allora mi metterò a caccia di una strumentazione nuova...
O forse si può tarare lo strumento ? Boh.... Visto che devono arrivare all'interruttore del boost che è dietro la strumentazione gli chiederò di verificare (tanto con 150 ore di manodopera nel consuntivo, una più, una meno

...)
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 14:17
da cerry83
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 14:31
da velvet
Ma no, ma no !!!
Mi verrebbe un'infarto doppio al miocardio !!!
La mia era una sparata per sdrammatizzare. In realtà le ore dovrebbero (dovrebbero) essere circa 40... sommate a circa 1500 euro di pezzi + la revisione turbina + il materiale di consumo.
Una bella botta comunque.
Però, una volta pagato il conto, mi avranno lì ad ogni minima minchiata, ad ogni rumorino che sentirò. Sarò la loro persecuzione per sempre.

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 14:33
da cerry83
ah ecco...comunque stiamo sui 4000 euro in tutto...

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 14:37
da velvet
Già.
Diciamo che non ho badato molto a spese ed ho voluto fare i lavori come si deve, anche perchè la macchina l'ho presa per tenerla.
E il tutto, sommato al prezzo d'acquisto, risulta comunque meno costoso rispetto a quasi tutti gli "affaroni" che girano in rete su cui dopo devi mettere comunque le mani perchè hanno lavori fatti alla cavolo di cane o non fatti per niente...
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 15:39
da silverarrow
Ma si se la tieni non sono 1000 euro a fare la differenza....brào vècio

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 16:07
da cerry83
si certo...è solo la botta di dare tutti quei soldi a un'officina senza aver mai fatto un incidente!!

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 16:19
da velvet
cerry83 ha scritto:si certo...è solo la botta di dare tutti quei soldi a un'officina senza aver mai fatto un incidente!!

Mi tocco...
Guarda,personalmente preferisco dare quei soldi all'officina sapendo come sono stati fatti i lavori, piuttosto che darne il doppio per comprare una C900 cabrio spacciata per "perfetta"....

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 16:22
da cerry83
si certo, è giusto...poi c'è da dire che la tua ora è d'epoca..per cui dovrebbe avere un valore intrinseco superiore. Sempre che abbia senso dare un valore a qualcosa che probabilmente non si venderà mai!

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 16:26
da velvet
cerry83 ha scritto:....qualcosa che probabilmente non si venderà mai!

Chissà... speriamo !!

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 17:10
da Draken
Noto con piacere che noi vecchi bavosi facciamo più o meno lo stesso ragionamento: preferisco un ora in più da pagare ma un lavoro fatto bene.
Bello!
queste son soddisfazioni !!
(mi piacerebbe confrontarmi a lavori finiti per vedere chi di noi ha "Investito di più", però Palla non partecipa.. )

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 17:49
da velvet
Se tenete fuori Palla partecipo volentieri..

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 20:02
da palla
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 21:59
da AeroGT
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 22:46
da velvet
Ridi ridi....

Intanto oggi mi hanno smontato la valvola APC, il debimetro e hanno smanettato sul motore un'altro paio d'ore.
Io il Palla lo riagguanto da solo e tutto intero (con le 2 palle) se va avanti così !!!
Banche a me !! Riaprite il credito !!!

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:34
da palla
velvet ha scritto:Ridi ridi....

Intanto oggi mi hanno smontato la valvola APC, il debimetro e hanno smanettato sul motore un'altro paio d'ore.
Io il Palla lo riagguanto da solo e tutto intero (con le 2 palle) se va avanti così !!!
Banche a me !! Riaprite il credito !!!

Ehi ehi ehi, poi c'è il conto del carrozziere...sono irrangiungibile

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:48
da velvet
Non ti cullare troppo sugli allori...
Io dal carrozziere ci devo ancora andare... E poi c'è pure la capote...

Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:53
da palla
velvet ha scritto:Non ti cullare troppo sugli allori...
Io dal carrozziere ci devo ancora andare... E poi c'è pure la capote...

Fischia, se continua così, il giro d'affari, da riferire al club, si impenna mentre le nostre finanze.........
I fanali li tieni così o li fai all'americana come ho fatto io sulla mia?