Pagina 1 di 2
rumore-stridore
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:34
da bak7
http://img531.imageshack.us/my.php?image=saabwaybs8.flv
Cari amici di Saab, ho questo rumore che mi perseguita e non riesco a farlo risolvere. Per un motivo o per un altro non riesco a portare l'auto alla concessionaria Saab, perché..... questo rumore-stridore c'è soltanto al primo avvio quotidiano e poi non lo ripete più per tutta la giornata.
Vi propongo questo topic, non con la speranza che qualcuno individui il malanno e con qualche magia a distanza risolva il tutto, ma soltanto, così, per acuire la vostra immaginazione

[/img][/url]
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:39
da bak7
......mannaggia, il link non funziona! Dove sbaglio?
Help me! Please!
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:55
da bak7
....niente non ci siamo
A domani, con mente fresca!
Inviato: giovedì 19 febbraio 2009, 23:58
da bak7
Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 0:05
da bak7
Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 0:09
da AlexVE
maròò bak ti sei attorcigliato alla cinghia servizi con sto post mannaggiatè ahaha
Non si capisce gnente, ma che volevi postà? ,,,non puoi mettere un file flv (che e un file video) su imageshack

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 9:19
da bak7
ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh

Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 11:55
da AlexVE
bak7 ha scritto:ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh

Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
beh cosi alla "c***o di cane" direi che puo esserew la cinghia o qualche puleggia ceh se ne sta andando. Falla comunque controllare prma che puoi prima di rimanere a piedi

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 14:35
da bak7
.....maròòòòòòò

, Alex, proprio adesso che volevo fare un salto in Alto Adige.
Se è un rischio è meglio rimanere a casa

finché non ho risolto!
Grazie

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 14:52
da AlexVE
bak7 ha scritto:.....maròòòòòòò

, Alex, proprio adesso che volevo fare un salto in Alto Adige.
Se è un rischio è meglio rimanere a casa

finché non ho risolto!
Grazie

beh se fa uno stridio solo all'accensione e magari solo da fredda puo essere solo la coinghia servizi allentata ed è sufficente registrarla un attimino tirandola un po ma è pur sempre una cosa non piacevole e puo essere sempre un pregiudicamento di funzionamento di qualcosa, passa da un meccanico se è solo quello in 10 min risolve tutto non è una mission impossible ...
Allora dai, su su forza vai dal tuo meccanico, oggi e venerdi fai ancora in tempo altrimenti devi aspettare lunedi

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 14:58
da bak7
Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 15:06
da FedeAero
bak7 ha scritto:ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh

Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
Quello è Youtube, non imageshack!!!
Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 15:29
da AlexVE
sientiammè: vai da un meccanico generico, magari un amico, In 10 min da una registratina alla cinghia e vedi tu se poi era quello il problema, se va bene perfetto, altrimenti se occorre qualche altro intervento ripassi quando è più opportuno per te (non aspettare troppo però)
Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 16:53
da Kerouac
AlexVE ha scritto:bak7 ha scritto:ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh

Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
beh cosi alla "c***o di cane" direi che puo esserew la cinghia o qualche puleggia ceh se ne sta andando. Falla comunque controllare prma che puoi prima di rimanere a piedi

non essere volgare scurrile e boccaccesco... usa il termine "cinofallico" anzichè quell'orribile allusione all'organo genitale maschile canino...

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 17:26
da AlexVE
IngegnerePièVeloce ha scritto:AlexVE ha scritto:bak7 ha scritto:ciao Alex,grazie della risposta.Spero di non sbagliare ma mi sembra di aver visto una cosa del genere proprio sul nostro sito: un video di un motore con un rumore e in diversi sabbisti si sono cimentati a individuare il difetto. Boh

Tu pensi sia la cinghia servizi?
ciao
bak7
beh cosi alla "c***o di cane" direi che puo esserew la cinghia o qualche puleggia ceh se ne sta andando. Falla comunque controllare prma che puoi prima di rimanere a piedi

non essere volgare scurrile e boccaccesco... usa il termine "cinofallico" anzichè quell'orribile allusione all'organo genitale maschile canino...


mi scusi ma al momento non trovavo un termine piu consono

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 23:14
da bak7
.....eccomi quà, Tiscali è andato in tilt e quindi sono rimasto senza connessione per qualche ora.
Dunque, tralasciando "il membro del segugio" e anche i rimproveri dell' ingegnere velocipede, seguendo l'indicazione di Alex, sono andato in Saab, lì ho spiegato che un conoscitore insindacabile di Saab(cioè Alex!), mi ha consigliato di far controllare la cinghia di servizio.....e così è stato: la cinghia è nuova ed è a posto. Hanno preso una bomboletta, credo di olio al silicone, hanno dato una bella spruzzata sulla cinghia e arrivederci a domami mattina alla prima messa in moto. Se il rumore è sparito, buono, altrimenti devo lasciargliela per un controllo più approfondito. Credo la seconda, perché un po' d'olio

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 23:45
da bak7
Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 23:47
da AlexVE
bak7 ha scritto:.....eccomi quà, Tiscali è andato in tilt e quindi sono rimasto senza connessione per qualche ora.
Dunque, tralasciando "il membro del segugio" e anche i rimproveri dell' ingegnere velocipede, seguendo l'indicazione di Alex, sono andato in Saab, lì ho spiegato che un conoscitore insindacabile di Saab(cioè Alex!), mi ha consigliato di far controllare la cinghia di servizio.....e così è stato: la cinghia è nuova ed è a posto. Hanno preso una bomboletta, credo di olio al silicone, hanno dato una bella spruzzata sulla cinghia e arrivederci a domami mattina alla prima messa in moto. Se il rumore è sparito, buono, altrimenti devo lasciargliela per un controllo più approfondito. Credo la seconda, perché un po' d'olio

azz "conoscitore insindacabile di Saab" ...
... non esagerare cosi che quelli s'incazzano e vengono a sodomizzarmi a casa

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 23:50
da AlexVE
mmmm ho visto il video, bravo ..... saabway rumore
vabbè comunque ... sinceramente a un primo ascolto mi sembra i motorino d avviamento!!!!
....come se il pignone restasse inserito un attimo anche dopo quando parte il motore.....

Inviato: venerdì 20 febbraio 2009, 23:51
da cerry83
molto strano sto rumore...lo fa solo per un istante..