Pagina 1 di 2

TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 19:50
da viggen
ciao a tutti volevo sapere di tutto di piu di come trattate i vostri interni in pelle cosa ci mettete ogni quanto ,ecc :wink: :dealer:

Re: TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 19:52
da FedeAero
viggen ha scritto:ciao a tutti volevo sapere di tutto di piu di come trattate i vostri interni in pelle cosa ci mettete ogni quanto ,ecc :wink: :dealer:
Eh... magari avessi gli interni in pelle.... Sono uno dei pochi saabisti sfigati con gli interni in velluto..... :( :( :(

Fede

Re: TRATTAMENTO INTERNI IN PELLE

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 20:26
da AlexVE
Dovresti usare quella crema per ammorbidire le mani tipo nivea! :)
la uso anche sulle borse in pelle della moto !

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 20:34
da SAABTURBO
devi pulire prima per bene i sedili con il sapone neutro ed una spugna, poi ti consiglio di passarci una crema molto grassa!
La puoi trovare principalmente presso calzolai abbastamza forniti!!!
Io l'ho fatto tempo fa e vengono uno splendore!!!
Cmq nemmeno a farlo apposta, ad IKEA vendono proprio un kit che comprende 2 flaconi ed 1 spugna; di cui uno è il detergente tipo sapone per togliere qualsiasi macchia, l'altro è una crema apposta per il trattamento della pelle!!!
P.S.E' un prodotto SVEDESE......andrei tranquillo....... :D :D :D :D :D

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 22:21
da AeroGT
Io ho usato proprio recentemente il kit per la pelle dell'IKEA, e l'ho trovato eccellente.
Economico e funziona!

Inviato: mercoledì 17 maggio 2006, 22:50
da mattomatte
Ecopower ha scritto:Io ho usato proprio recentemente il kit per la pelle dell'IKEA, e l'ho trovato eccellente.
Economico e funziona!

Ma sono l'unico che non lo ha trovato???? :( :( :(

Cmq di solito vado di panno in microfibra e acqua per pulire e crema Nivea per ammorbidire....dopo numerosi applicazioni la pelle nonostante l'eta è tornata a livelli piu che decenti :) :) :)

Inviato: giovedì 18 maggio 2006, 9:08
da AeroNik
IL kit dell'ikea sono proprio curioso di provarlo(non sapevo della sua esistenza)...io di solito pulisco con acqua e spugna tutta la pelle, così tolgo lo sporco....poi crema (per ora usavo quella della Saab..) e alla fine un bel passaggio con un panno morbido per darle lucentezza e togliere gli eccessi di crema...di solito viene uno spettacolo!!!

Inviato: giovedì 18 maggio 2006, 9:43
da solosaab
io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....

Inviato: giovedì 18 maggio 2006, 10:10
da fabrizio64
Mai usato nulla oltre ad un panno umido per la pulizia dei miei sedili in pelle.

FAbrizio

Inviato: giovedì 18 maggio 2006, 14:27
da Libero
Nivea Blu Fluida per pelli secche, come se piovesse!!!
Se la bevono.
:)

Inviato: giovedì 18 maggio 2006, 20:14
da ecodrive
Io ho tagliato la testa al toro: interno in tessuto :)

Non ha l'effetto della pelle, ma è molto più pratico. :-

Inviato: giovedì 18 maggio 2006, 20:53
da Lucantropo
solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)

Inviato: venerdì 19 maggio 2006, 9:17
da solosaab
Lucantropo ha scritto:
solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)

beh luca a me viene da dire che qualitativamente, la saab con la 9000 raggiunse il suo apice!!!! tutte le saab precedenti e posteriori non sono paragonabili!!!! :(

Inviato: venerdì 19 maggio 2006, 16:46
da JamesDean
Io ho acquistato una confezione con due prodotti, un panno e una spugnetta a 20 euro, non so se sia quella dell'IKEA, l'ho comprata da un distributore Agip, i risultati si vedono, anche se la pelle beige con 10 anni di vita non può essere perfetta, però è pulita e morbida :))

Inviato: venerdì 19 maggio 2006, 20:28
da Lucantropo
solosaab ha scritto:
Lucantropo ha scritto:
solosaab ha scritto:io non uso niente.... solo un panno imbevuto d'acqua per togliere la polvere.
così facendo i sedili della 9000 mi sono durati fino alla sua morte....
Quelli della 9000 erano i sedili fabbricati con la miglior pelle del mondo! eterna bellissima! sempre lucente, indistruttibile!! non si screpolava mai, le pieghe erano solo quelle naturali che sono anche belle da vedere e non facevano "sciupato".. davvero fantastici.. anche sulla mia, dopo 380.000km e 13 anni di età, erano NUOVI e giuro che erano davvero NUOVI! mai toccati.. una cosa fantastica! quelli di adesso non sono degli neanche di fargli le scarpe ai sedili della 9000... nonostante siano comunque fatti con una pelle di buona qualità.-. (una pelle che però sulla mia qualche segno lo sta subendo, un paio di piccole screpolatine ci sono..)

beh luca a me viene da dire che qualitativamente, la saab con la 9000 raggiunse il suo apice!!!! tutte le saab precedenti e posteriori non sono paragonabili!!!! :(
Forse hai davvero ragione... quella era davvero una supermacchina.... l'unica è che di mio, esteticamente mi piaceva un solo modello.. e nemmeno da perderci la testa.. avevano una linea un po' troppo quadrata le tre volumi a mio avviso e li trovavo inadeguati i fari sottili del restiling, mi piaceva di più il frontale grande(come aveva la mia) e la versione due volumi forse poteva risultare un po' goffa su un'auto di quel segmento.. la 900 se li portava sicuramente meglio... Tuttavia.. gran macchina! davvero gran macchina! poco da dire.

Inviato: sabato 3 giugno 2006, 15:39
da Stefano
Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine... :l


Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.

Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 14:35
da AlexVE
Stefano ha scritto:Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine... :l


Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.

La mia che è del 97 ha la moquette anche sotto i sedili posteriori e praticamente è continua fino al portabagagli... forse nel 96 si sono pentiti e son tornati indietro? :)

Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 15:37
da solosaab
AlexVE ha scritto:
Stefano ha scritto:Le prime 9000 erano uno spettacolo, andando avanti con gli anni hanno cominciato a risparmiare un po'... non avete idea di quanti punti ho trovato, smontando e rimontando la mia Aero del '96, in cui avevano trovato il modo di risparmiare senza che si vedesse troppo, rispetto alla mia '87.... per esempio la moquette sotto i sedili dietro, che si vede solo quando si ribaltano i sedili (nell'Aero c'è la lamiera nuda).
Infatti, se Saab stava fallendo, negli anni '90, è proprio per la troppa cura cno cui facevano le macchine... :l


Tornando al discorso, io ho comprato un prodotto per la pelle marchiato Bennett e lo trovo ottimo, sia per pulire che per dare lucentezza e morbidezza.

La mia che è del 97 ha la moquette anche sotto i sedili posteriori e praticamente è continua fino al portabagagli... forse nel 96 si sono pentiti e son tornati indietro? :)

....o forse la tua non è una 9000.... >:] :D

Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 15:44
da AeroNik
Io l'ho sempre trattata, comunque posso confermare che la pelle 900classic - 9000 era nettamente migliore di quella delle attuali....

Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 18:44
da AlexVE
OPSEX sorry avevo letto 900 :o(
:))