Pagina 1 di 2

N° motore C900

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 13:20
da velvet
Ciao, sto iniziando la pratica per la certificazione ASI della cabrio, e come è già successo a Cerry83 anch'io sono alla ricerca del numero motore. In teoria non sarebbe obbligatorio, ma mi è stato "caldamente" consigliato di fotografarlo.

Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 15:40
da cerry83
credo sia nella stessa posizione di quell della 9000...solo che sulla c900 è più facile vederlo.
Dovrebbe essere sul basamento, nella parte alta, vicino alla guarnizione di testa (per intenderci), dalla parte del guidatore (sulla c900). Guardando il motore dal lato guidatore del cofano (quindi da "dietro" considerando che è inclinato dall'altra parte) sta sulla sinistra. Prova a darci un occhio se riesci a vederlo...altrimenti torna in officina che tanto ti stendono il tappeto rosso quando entri!! :D :$

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 16:00
da velvet
cerry83 ha scritto:credo sia nella stessa posizione di quell della 9000...solo che sulla c900 è più facile vederlo.
Dovrebbe essere sul basamento, nella parte alta, vicino alla guarnizione di testa (per intenderci), dalla parte del guidatore (sulla c900). Guardando il motore dal lato guidatore del cofano (quindi da "dietro" considerando che è inclinato dall'altra parte) sta sulla sinistra. Prova a darci un occhio se riesci a vederlo...altrimenti torna in officina che tanto ti stendono il tappeto rosso quando entri!! :D :$
Grazie delle info.
In officina ci torna stasera per gli immancabili strascichi di messa a punto: più in particolare il termostato acqua (che si sono dimenticati di cambiare ed è sempre aperto, porca zozza), il tappo della vaschetta di espansione un po' incontinente e qualche altra menata.

Poi verrà la messa a punto "di fino" che mi portarà via altro tempo (e soldi !!! :[[ )

Cmq. nel WE ho fatto circa 200 km di misto autostrada-urbano-montagna (con molte code, mannaggia alle sfilate di carnevale che intasano tutto) e ho visto che il consumo è soddisfacente, circa 9,5 km/litro.

Il motore non è ancora fluido come dovrebbe (ma qui sospetto i cavi candele, che vedo molto cotti) e secondo me l'APC lavora un po' troppo prudentemente, perchè sega il full boost dopo un paio di secondi anche con benzina 98. Ma aspetto di avere tutto a puntino per poi installare la centralina rossa... :)

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 16:29
da cerry83
beh dai...un po' alla volta verrà un lavoro perfetto! :l

Re: N° motore C900

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 16:31
da Draken
velvet ha scritto: Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
Immagine

Immagine

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 16:37
da velvet
Grande Draken !!!!

Grazie 1000 !!! :)

(posso usare le tue foto e mandarle all' ASI ?) :D

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 16:50
da Lucantropo
Guarda te dove bisogna andare ad infilarsi per leggerlo!!!! :8 :8

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 16:53
da Draken
Per l'attestato di storicità ASI non serve la foto del n.motore....

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 17:13
da velvet
Draken ha scritto:Per l'attestato di storicità ASI non serve la foto del n.motore....
Lo so, ma come ho premesso mi è stato "caldamente" consigliato perchè la nuova scheda di storicità lo prevede e a Torino stanno iniziando a rompere i cabasisi...

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 18:15
da Draken

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 18:18
da cerry83
ma tu, draken, perché l'hai fotografato? Per il "trapianto"?

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 20:24
da Draken
cerry83 ha scritto:ma tu, draken, perché l'hai fotografato? Per il "trapianto"?
no quelle li sono le foto di orca a suo tempo per avere il CCT

Inviato: lunedì 23 febbraio 2009, 20:26
da cerry83
ah giusto!

Re: N° motore C900

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 0:23
da autoeconomo
Draken ha scritto:
velvet ha scritto: Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
Immagine

:l :l :l

Re: N° motore C900

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 0:24
da autoeconomo
velvet ha scritto:Ciao, sto iniziando la pratica per la certificazione ASI della cabrio, e come è già successo a Cerry83 anch'io sono alla ricerca del numero motore. In teoria non sarebbe obbligatorio, ma mi è stato "caldamente" consigliato di fotografarlo.

Qualcuno mi sa dire dove si trova (900 cabrio 1987) ?
Ma hai fatto il passaggio pieno?

Re: N° motore C900

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 9:10
da velvet
autoeconomo ha scritto:
Ma hai fatto il passaggio pieno?
Lasciamo perdere... :o(

Re: N° motore C900

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 9:24
da Draken
velvet ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
Ma hai fatto il passaggio pieno?
Lasciamo perdere... :o(
Ma sei pazzo????? Non hai fatto il passaggio ridotto?????

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 9:27
da velvet
No perchè il venditore ha insistito per andare presso la SUA agenzia di fiducia e fare tutte le pratiche nello stesso giorno; l'agenzia si è rifiutata di fare il passaggio ridotto perchè l' auto non era iscritta ASI e io in quel periodo avevo 0 tempo per farmi 100 km al giorno per andare a litigare in agenzia.

Lasciamo perdere, mi sono già mangiato il fegato tempo fa, la reputo una faccenda chiusa. Ora penso a farmi drenare il sangue per i lavori sull'auto, che è meglio.

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 9:31
da Draken
velvet ha scritto:No perchè il venditore ha insistito per andare presso la SUA agenzia di fiducia e fare tutte le pratiche nello stesso giorno; l'agenzia si è rifiutata di fare il passaggio ridotto perchè l' auto non era iscritta ASI e io in quel periodo avevo 0 tempo per farmi 100 km al giorno per andare a litigare in agenzia.

Lasciamo perdere, mi sono già mangiato il fegato tempo fa, la reputo una faccenda chiusa.
Assurdo! Ma non potevano semplicemente farti l'atto di vendita (per cui non serve più il notaio) e poi ti arrangiavi a finire la pratica??? Io ho fatto così in un'occasione simile. Robe da pazzi, io mi sarei fatto dare la differenza, ma che caz....!!!!! Ti capisco cmq molte volte non si ha la voglia ne il tempo per mettersi a discutere.... che st..i però!!!!!!

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 9:37
da velvet
Draken ha scritto:
Assurdo! Ma non potevano semplicemente farti l'atto di vendita (per cui non serve più il notaio) e poi ti arrangiavi a finire la pratica??? Io ho fatto così in un'occasione simile. Robe da pazzi, io mi sarei fatto dare la differenza, ma che caz....!!!!! Ti capisco cmq molte volte non si ha la voglia ne il tempo per mettersi a discutere.... che st..i però!!!!!!
Anche AeroGt mi aveva consigliato di fare così, ma non ci sono stati santi..
E' colpa del venditore, che voleva la pratica conclusa subito "perchè non si sa mai": mavvaffan....


Lasciamo perdere, va... :[