Pagina 1 di 1
Codice velocità pneumatici
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 10:20
da velvet
Ma le c900 FT hanno codice velocità "V" fino a 240kmh? Io come misura unica ho 195/60/VR15
Mi pare che sulla Ep avevo il codice H fino a 210...ma quando mai una FT arriva a 240??

Tutte menate per far spendere di più....
Tra l'altro volevo provare i nuovi Nokian estivi di cui parlano benissimo, ma non li fanno in codice V...

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 10:47
da AeroGT
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 10:50
da velvet
Allora pretenderò che arrivi ai 240, a costo di perdere la capote per strada

Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 12:06
da Saabato
Ma vuoi i Nokian V? (si chiamano proprio così
Io li ho e sono 195/60 R15V 73 Euro ruota su gomma diretto.
Sono eccezionali a livello michelin primacy ma un pelino meno rumorosi. Negli anni forse tenderanno ad indurirsi..... Vedremo....
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 12:08
da cerry83
ma per quanti km/h è data la c900 cabrio FT?
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 12:15
da velvet
Saabato ha scritto:Ma vuoi i Nokian V? (si chiamano proprio così
Io li ho e sono 195/60 R15V 73 Euro ruota su gomma diretto.
Sono eccezionali a livello michelin primacy ma un pelino meno rumorosi. Negli anni forse tenderanno ad indurirsi..... Vedremo....
No, mi hanno parlato molto bene degli i3 che sono solo in codice H
La FT (se non sbaglio) è data per 210 kmh. Ma la cabrio non lo so, e dubito molto che ci arrivi...
Mi hanno parlato bene anche delle Continental PremiumContact 2... Sennò torno sulle solite Bridgestone...
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 13:49
da cerry83
beh il codice H va bene fino a 210...quindi secondo me puoi mettere anche le gomme con codice H!
Per "puoi" intendo dire che hai una giustificazione logica per farlo, ovvero che non infici la sicurezza del mezzo.
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 13:50
da velvet
cerry83 ha scritto:beh il codice H va bene fino a 210...quindi secondo me puoi mettere anche le gomme con codice H!
Per "puoi" intendo dire che hai una giustificazione logica per farlo, ovvero che non infici la sicurezza del mezzo.
Si, però se ti controllano o se ti succede qualcosa ti crocefiggono...
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 14:31
da cerry83
velvet ha scritto:cerry83 ha scritto:beh il codice H va bene fino a 210...quindi secondo me puoi mettere anche le gomme con codice H!
Per "puoi" intendo dire che hai una giustificazione logica per farlo, ovvero che non infici la sicurezza del mezzo.
Si, però se ti controllano o se ti succede qualcosa ti crocefiggono...
si esatto! in realtà i controlli non li fanno mai (almeno dalle mie parti). Più che altro dopo un incidente può essere un problema..
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 14:40
da AeroGT
COnfermo, possibili problemi in caso di incidente..... A me hanno controllato tutto il controllabile prima di liquidare Fritz.
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 15:06
da Lucantropo
A chi lo dici, a me basterebbe il V, visto che la mia al massimo dovrebbe fare i 235 (dichiarati dalla casa) e invece come codice ho il W fino a 270km\h (quando mai ci arriverò!????)
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 15:19
da cerry83
il problema non è per un eventuale risparmio (spesso sono 10 euro in tutto...a volte le W costano anche meno...) ma il fatto che alcune gomme non le facciano proprio con i codici più alti...e questo è il caso di velvet!
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 15:21
da velvet
Si, confermo, la differenza di costo è minima (5/10 euro a pneumatico in genere) ma certi modelli in quella misura che sta diventando un po' obsoleta non li fanno per codice V.
Inviato: martedì 24 febbraio 2009, 16:07
da Giuseppe Licheri
velvet ha scritto:Saabato ha scritto:.....
La FT (se non sbaglio) è data per 210 kmh. Ma la cabrio non lo so, e dubito molto che ci arrivi...
Io con la mia a capote aperta sono arrivato a 225 di tachimetro e ancora ce ne era..... non avevo appresso il gps per misurare la velocità effettiva....
Inviato: mercoledì 25 febbraio 2009, 8:46
da AeroNik
HO W anche io sulla 9.3 tdi...fate voi...penso che stiano più alti per un fattore sicurezza.
Ai bei tempi le FT arrivavano a 220-230 senza particolari problemi, quindi era giusto un codice V e non H....H ce l'ho sulla Ecopower