Pagina 1 di 1
Stemmi che si scoloriscono... svelato l'arcano.
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 17:09
da Lucantropo
Ieri ho colto lo stemma posteriore della mia 9.3 con le mani nella marmellata!!!!!!!!
Ho aperto la saracinesca del garage ed eccolo li!!! Pronto a commettere il misfatto!!!!! ma non gli ho permesso di fregarmi!!!!
Ho notato in poche parole che lo stemma colorato si era staccato dalla sua base (quella classica argentata che rimane).
In poche parole il colore altro non è che una specie di foglio di plastica circolare, colorato, incollato allo stemma.. evidentemente in quel periodo era di moda usare colle scadenti in SAAB (vedi SID) e se questa colla si stacca mentre siete in viaggio... vi perdere il colore dello stemma..
Se invece vi va di c**o e vi capita come a me.. prendere il foglio di plastica ci spalmate dietro un bel po' di colla(magari silicone trasparente che risiste anche alle alte temperatura quando l'auto è sotto al sole) e ce lo riappiccicate nella sua sede argentata !!!
Io pensavo che fosse la vernice a scolorirsa andandosene via a pezzi e invece è proprio una specie di pellicola che si stacca e viene via integralmente in un unico gesto.
Forse si può prevenire il fattaccio staccando volontariamente la pellicole e reincollandola con qualcosa di più solido... ma non garantisco di riuscire a staccarla senza rovinarla.
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 17:16
da PILLO
pensa a me mentre stavo lavando la mia 9.5 con la lancia e vedere il logo disappearing in briciole...fancala fancala

quote="Lucantropo"]
Forse si può prevenire il fattaccio staccando volontariamente la pellicole e reincollandola con qualcosa di più solido... ma non garantisco di riuscire a staccarla senza rovinarla.[/quote]
e' talmente delicata la pellicola che non penso si riesca facilmente a staccarla

Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 17:30
da Lucantropo
Il mio non sembra essere così delicato.. avrà lo spessore di, che so... ora non mi viene in mente però mi è sembrato non troppo fragile.. certo tentare di scollarlo scavandolo potrebbe essere deleterio..... chissà che magari scaldandolo molto non si scolli senza opporre molta resistenza... chissà..
Re: Stemmi che si scoloriscono... svelato l'arcano.
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 17:35
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Ieri ho colto lo stemma posteriore della mia 9.3 con le mani nella marmellata!!!!!!!!
Ho aperto la saracinesca del garage ed eccolo li!!! Pronto a commettere il misfatto!!!!! ma non gli ho permesso di fregarmi!!!!
Ho notato in poche parole che lo stemma colorato si era staccato dalla sua base (quella classica argentata che rimane).
In poche parole il colore altro non è che una specie di foglio di plastica circolare, colorato, incollato allo stemma.. evidentemente in quel periodo era di moda usare colle scadenti in SAAB (vedi SID) e se questa colla si stacca mentre siete in viaggio... vi perdere il colore dello stemma..
Se invece vi va di c**o e vi capita come a me.. prendere il foglio di plastica ci spalmate dietro un bel po' di colla(magari silicone trasparente che risiste anche alle alte temperatura quando l'auto è sotto al sole) e ce lo riappiccicate nella sua sede argentata !!!
Io pensavo che fosse la vernice a scolorirsa andandosene via a pezzi e invece è proprio una specie di pellicola che si stacca e viene via integralmente in un unico gesto.
Forse si può prevenire il fattaccio staccando volontariamente la pellicole e reincollandola con qualcosa di più solido... ma non garantisco di riuscire a staccarla senza rovinarla.
LUK lo avevo detto ancora quando avevo la Tally che è un foglio di plastica incollato ... ma dov'eri?

Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 17:37
da Lucantropo
boh !

Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 21:05
da Andy80
Re: Stemmi che si scoloriscono... svelato l'arcano.
Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 22:41
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Ieri ho colto lo stemma posteriore della mia 9.3 con le mani nella marmellata!!!!!!!!
Ho aperto la saracinesca del garage ed eccolo li!!! Pronto a commettere il misfatto!!!!! ma non gli ho permesso di fregarmi!!!!
Ho notato in poche parole che lo stemma colorato si era staccato dalla sua base (quella classica argentata che rimane).
In poche parole il colore altro non è che una specie di foglio di plastica circolare, colorato, incollato allo stemma.. evidentemente in quel periodo era di moda usare colle scadenti in SAAB (vedi SID) e se questa colla si stacca mentre siete in viaggio... vi perdere il colore dello stemma..
Se invece vi va di c**o e vi capita come a me.. prendere il foglio di plastica ci spalmate dietro un bel po' di colla(magari silicone trasparente che risiste anche alle alte temperatura quando l'auto è sotto al sole) e ce lo riappiccicate nella sua sede argentata !!!
Io pensavo che fosse la vernice a scolorirsa andandosene via a pezzi e invece è proprio una specie di pellicola che si stacca e viene via integralmente in un unico gesto.
Forse si può prevenire il fattaccio staccando volontariamente la pellicole e reincollandola con qualcosa di più solido... ma non garantisco di riuscire a staccarla senza rovinarla.
Maaaaaaaaaaaaaaaa non lo sapevi ??? Bastava chiedere !!! Io sulla Cabrio argento l'avevo senza foglio colorato ... e l'ho lasciato così perchè era in tinta e mi piaceva di più

Inviato: lunedì 9 marzo 2009, 23:06
da Danis Aba
A me invece si è scolorito di colpo quello dietro. Anche il mio volto si è ...scolorito al momento di pagare per lo stemma nuovo: 30 euro...e per un pezzo di plastica! Se dovesse capitare ancora li lascerò argentati anch'io.
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 11:01
da Lucantropo
Allora per fare chiarezza:
SAPEVO BENISSIMO CHE GLI STEMMI SI SCOLORISCONO!!!!!!!
Quello che non sapeva era che fosse una pellicola unica, un unico pezzo incollato, credevo che fosse colorato e che venisse via a pezzi..
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 11:11
da SUPERFRA
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 14:04
da Aeroswiss
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 21:33
da Andy80

ma ha ragione il presidente che viene via a pezzi, purtroppo poi i pezzettini che rimangono non è facile toglierliiiiiii! è difficile che venga via tutto su un colpo...magari, a mè ora ho mezzo stemma colorato e mezzo nò e non vengono via i resti colorati!

sarebbe il terzo ormai in 3 anni!

ma consoliamoci meglio queste sciocchezze che altro!
le saab badano al sodo no alle frivolezze 
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:17
da turbolag
Sulla mia si sta un po' rovinando quello anteriore: si scrosta in accelerazione!

Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 13:04
da SUPERFRA
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 13:56
da Lucantropo