Pagina 1 di 1
DISTRIBUZIONE 9.3 ss 2.2
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 18:26
da VECTOR SS
ciao a tutti, sono a quota 120.000 km con la mia 9.3 tid 2.2, e ora di fare la distribuzione? gli esperti possono consigliarmi?
Grazie!!!!
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 18:35
da cerry83
niente distribuzione, non ha la cinghia ma la catena.
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 18:45
da VECTOR SS
ciao, scusa vuoi dire che non devo intervenire?
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 18:47
da cerry83
VECTOR SS ha scritto:ciao, scusa vuoi dire che non devo intervenire?
esatto. La catena in teoria dura tutta la vita dell'auto. Quindi, a meno che non si rompa prima (faccio gli scongiuri per te) o non diventi rumorosa, non devi intervenire. Di certo non devi farlo solo a 120000 km. Semmai potrebbe essere necessario sui 250000 o 300000. Non so...dipende dal motore
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 19:13
da VECTOR SS
grazie cerry83!!!!!
Inviato: martedì 10 marzo 2009, 19:20
da cerry83
VECTOR SS ha scritto:grazie cerry83!!!!!
di niente!

Inviato: martedì 10 marzo 2009, 19:31
da SDEP
cerry83 ha scritto:niente distribuzione, non ha la cinghia ma la catena.
Esatto.
Tuttavia, è da sostituire la cinghia servizi, che se si rompe ti lascia a piedi.
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 8:39
da PILLO
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 11:13
da turbolag
Sì, Saab ha la buona abitudine di usare catene di solido ferro per controllare la distribuzione e gli alberi controrotanti, anche sui turbo a benzina (

).
Ho avuto auto con distribuzione a cinghia e non mi sono mai lamentato dei 3/400 euro ogni 70/80 mila chilometri ma mi sono sempre chiesto: posso affidare la vita del mio motore ad una cinghietta di plastica?
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 13:19
da Seba9-3
immagino che il ttdi abbia..........................la cinghia invece.
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 14:03
da cerry83
Seba9-3 ha scritto:immagino che il ttdi abbia..........................la cinghia invece.
da quel che so i multijet fiat hanno la cinghia
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 14:04
da turbolag
Seba9-3 ha scritto:immagino che il ttdi abbia..........................la cinghia invece.
Suppongo di sì, trattandosi di un Fiat Powertrain e visto che a Torino usavano la cinghia anche per i quattrocilindriturbo della Delta...
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 16:18
da carloc
Seba9-3 ha scritto:immagino che il ttdi abbia..........................la cinghia invece.
Basta fare una corretta manutenzione e non ci sono problemi anche con la cinghia.
Carlo
Inviato: mercoledì 11 marzo 2009, 21:03
da ecodrive
turbolag ha scritto:Seba9-3 ha scritto:immagino che il ttdi abbia..........................la cinghia invece.
Suppongo di sì, trattandosi di un Fiat Powertrain e visto che a Torino usavano la cinghia anche per i quattrocilindriturbo della Delta...
Confermo per la cinghia.
Re: DISTRIBUZIONE 9.3 ss 2.2
Inviato: sabato 24 aprile 2010, 17:10
da MeloCore
Se non sbaglio la tua auto monta il motore Opel della Vectra B...E la distribuzione è a catena e non a cinghia. Praticamente indistruttibile!
Valvola EGR a parte....
Re: DISTRIBUZIONE 9.3 ss 2.2
Inviato: lunedì 26 aprile 2010, 14:48
da MarchinoLaPeste
Posso fare un pò la peste?
Ma i 120.000 li hai fatti tutti tu? nel senso... quando ho venduto la mia 9.3 2.2 tid Vector del 2004 ne aveva 120.000, ma ho poi saputo in seguito che chi l'ha comprata, l'ha comprata per 50.000km...
