Pagina 1 di 1
Luci supplementari
Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 15:48
da trebisonda
Salve, da qualche giorno non funzionano le luci supplementari (antinebbia?) della 9000.
Non so quale sia il fusibile, è per caso sul blocco fusibili del vano motore?
Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 15:55
da SAABTURBO
TREBIIIIIIIIma non ce l'hai il libretto uso e manutenzione della vettura?Li c'è scritto tutto
Re: Luci supplementari
Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 15:56
da solosaab
trebisonda ha scritto:Salve, da qualche giorno non funzionano le luci supplementari (antinebbia?) della 9000.
Non so quale sia il fusibile, è per caso sul blocco fusibili del vano motore?
non credo. nella 9000 quei fusibili dovrebbero essere nel cassetto. prova lì...
Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 16:53
da Lucantropo
Si, nella 9000 se non ricordo male sono tutti li.. apri vano portaoggetti e sopra c'è un altro piccolo sportellino di gomma, mi pare che li ci sia proprio tutto tutto tutto.. tra l'altro molto più comodo..
Sulla 900 adesso ce li ho metà nel cofano, metà a sinistra della plancia dove si chiude la portiera e si fa fatuca a leggere i numeri se non è ben illuminato.. poi sulla 9000 c'è proprio l'adesivo con scritte le funzioni di tutti i fusibili e il loro amperaggio e il manuale diventa praticamente superfluo, invece sulla 900 devi tenertelo li in mano...
ehhh.. di 9000 ce n'è stata una, come lei non c'è nessuna...

Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 17:44
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Si, nella 9000 se non ricordo male sono tutti li.. apri vano portaoggetti e sopra c'è un altro piccolo sportellino di gomma, mi pare che li ci sia proprio tutto tutto tutto.. tra l'altro molto più comodo..
Sulla 900 adesso ce li ho metà nel cofano, metà a sinistra della plancia dove si chiude la portiera e si fa fatuca a leggere i numeri se non è ben illuminato.. poi sulla 9000 c'è proprio l'adesivo con scritte le funzioni di tutti i fusibili e il loro amperaggio e il manuale diventa praticamente superfluo, invece sulla 900 devi tenertelo li in mano...
ehhh.. di 9000 ce n'è stata una, come lei non c'è nessuna...

ma sullo sportellino dei fusibili (quello dietro la portiera ) non hai attaccato un foglietto con tutte le indicazioni dei servizi?

Inviato: lunedì 22 maggio 2006, 18:09
da Lucantropo
mmmmmm. non mi sembra di averlo visto quando ci misi le mani... . dovrei controllare... ma non ho voglia e francamente chissenefrega..

Inviato: martedì 23 maggio 2006, 11:44
da trebisonda
Il libretto riporta dettagliatamente la pertinenza dei fusibili sul cassetto e dei loro omologhi sul vano motore, ma non ho trovato quello di queste luci. (Ciò non toglie che esista davvero)
Mi è venuto il dubbio che si tratti dell'interruttore, ora provo a sostituirlo.
Inviato: mercoledì 8 novembre 2006, 19:33
da trebisonda
I fusibili sono a posto, ho rimosso il carterino per accedere ad una lampada ed ho verificato che funziona, suppongo funzioni anche l'altra. Purteoppo non ho un interruttore di ricambio quando avrò l'occasione passerò al camposanto.
Io vorrei tentare di fare un esperimento e mettere in corto l'attacco femmina dove va alloggiato l'interruttore, per vedere se la rottura è sull'interruttore e per tentare di fare funzionare perennemente le luci supplementari, assieme agli anabbaglianti.
Secondo voi facendo questo collegamento si rischia di fare saltare qualcosa?
Inviato: mercoledì 8 novembre 2006, 19:39
da Stefano
trebisonda ha scritto:Secondo voi facendo questo collegamento si rischia di fare saltare qualcosa?
Al massimo, un fusibile
Se vuoi un interruttore in più io ce l'ho. Anzi, ancora meglio, se vuoi faccio un po' di prove col tester e ti dico quali contatti tra pin dovrebbero aprirsi e chiudersi quando spingi-rilasci il bottone.
Le prove ovviamente le stai facendo con le posizioni o gli anabbaglianti accesi vero? con i fari spenti non vanno.
Inviato: mercoledì 8 novembre 2006, 20:44
da trebisonda
Non ho ancora iniziato le prove ma se dici che lo fai tu col tester attendo fiducioso il responso....