Pagina 1 di 1

Rinnovo garanzia Saab e "crisi"

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 13:13
da Seba9-3
La mia TTDI ha solo 7 mesi di vita, ma sapendo che l'elettronica in sè è pur sempre costosa, la garanzia su quest'ultima è sempre buona cosa...ma....
-So che dev'essere rinnovata entro i due anni, ma in caso di "fallimento" Saab, a che servirebbe?
-Eliminando i materiali di consumo ( freni, dischi, gomme) la valvola EGR, il FAP sono compresi?
stasticamente, nel club, chi l'ha rinnovata?

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 14:01
da Felix
Io l'ho rinnovata, facendolo entro i primi 3 mesi dall'acquisto ho avuto diritto ad uno sconto che, a memoria, mi pare fosse del 20%..

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 16:55
da Seba9-3
ho capito!
...posso chiederti quanto hai sborsato?
La EGR e FAP sono compresi nel pacchetto?

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:24
da Felix
Ho sborsato 677,00 € + IVA contro gli 850,00 circa che dovrebbe costare dopo i 3 mesi dall'acquisto. Non so di preciso se la EGR ed il FAP cono comprese ma penso di si, comunque controllo sul libretto che mi hanno dato poi ti faccio sapere. Da quello che mi aveva detto il conce l'estensione della manutenzione porta la garanzia a 4 anni per tutto quello che è coperto da quella standard dei primi 2..

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 21:59
da rallycross320d
Cavolo 800 euro per l'estensione, a me il conce mi disse che costava circa 500 iva comp. x il terzo anno,l'importante era pagare entro i 20 mesi di utilizzo,ma.....

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 22:19
da ML59
Non mi sembra male, per due anni, a condizione che sia in tutto e per tutto equivalente alla garanzia originale e non una copertura assicurativa.

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 8:41
da Felix
rallycross320d ha scritto:Cavolo 800 euro per l'estensione, a me il conce mi disse che costava circa 500 iva comp. x il terzo anno,l'importante era pagare entro i 20 mesi di utilizzo,ma.....
Se calcoli 500 € solo per il terzo anno 800 € per 2 anni sono un affare... 8)

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 13:35
da Seba9-3
sarà bene che mi informo dettagliatamente in concessionaria ..

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 15:08
da carloc
Sarebbe interessante saperlo per tutti....senti la concessionaria e aspettiamo che anche Manuel76 ci dica qualcosa...sicuramente lui sa come fare.

Carlo

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 16:19
da ML59
carloc ha scritto:Sarebbe interessante saperlo per tutti....senti la concessionaria e aspettiamo che anche Manuel76 ci dica qualcosa...sicuramente lui sa come fare.

Carlo
Ma è assicurativa o no?

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 16:30
da carloc
Il sito recita
Saab Relax


Saab Relax è il programma ufficiale di estensione della garanzia da 1 a 3 anni oltre il normale termine pari a 2 anni dalla prima immatricolazione dell’automobile. Le tariffe comprendono anche il servizio di soccorso stradale.


Per maggiori informazioni rivolgersi presso gli Showroom Saab.
Solo Manuel può illuminarci.

Carlo

Inviato: sabato 28 marzo 2009, 0:20
da SAAB SONIA
:) buona sera
sono roby fa lo stesso??
per l'estensione delle garanzie, quella ufficiale che riconosce il difetto sulla vettura dura 2 ANNI tutto cio che va oltre spesso nasconde delle clausole che prevedono sconti e quant'altro senza però coprire quello che effettivamente copre la garanzia di due anni, esempio il banalissimo alzavetri viene riconosciuto nell'arco dei due anni. nella prolungata viene concordato un rimborso, infatti i prolungamenti sono proposti dal concessionario, saab non vi chiama a casa o vi manda un qualcosa che attesti la garanzia prolungata....
:) per quanto ne so fino a oggi, gli interventi post garanzia sono a pagamento :) :)

buona notte!! by roby

Inviato: sabato 28 marzo 2009, 13:05
da Seba9-3
insomma, farla o meno, cambia nulla!
:(
si deve sempre pagare una buona parte della riparazione.. :@

Inviato: sabato 28 marzo 2009, 13:20
da carloc
Seba9-3 ha scritto:insomma, farla o meno, cambia nulla!
:(
si deve sempre pagare una buona parte della riparazione.. :@
Quando chiesi in Italia mi dissero che la copertura era totale come la garanzia iniziale di due anni......

Inviato: sabato 28 marzo 2009, 13:51
da ML59
Come immaginavo, si tratta di una copertura assicurativa con franchigia. Secondo me, assai poco efficaci.