Pagina 1 di 2

tagliandi ttid

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 16:19
da Linoclem
Ciao ragazzi,



la mia 93 sh sentronic è arrivata e ne sono soddisfatto.............. :) :)
:l
Dopo circa 2000 km:

Ottimo motore, piacere di guida , cambio dolcissimo e consumi contenuti.
Impianto audio non all' altezza ( che si puo' fare? ) :[[ :[[

Il navigatore avic pioneer ancora non mi è tutto chiaro.

Gli ordini vocali mi sembrano molto macchinosi da usare.
Il segnale di potenza rete del telefonino non è visibile e in
posizione av/Dvd e cd , non ho la possibilità di telefonare direttamente
ma devo andare su map ............giusto?

Riguardo ai tagliandi, in officina consigliano di farlo ai 15.000 voi che fate?

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 16:24
da cerry83
per l'impianto audio c'è poco da fare..dovresti cambiare alcuni compomenti.
Il tagliando a 15000 penso sia giusto.

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 16:59
da Seba9-3
...probabilmente a 8000-9000 km dovrebbe già uscire un richiamo al primo tagliando ( in base ovviamente all'utilizzo dell'auto)...altrimenti da libretto, si RACCOMANDA COMUNQUE DOPO 1 ANNO INDIPENDENTEMENTE DAL KILOMETRAGGIO.
dovrebbe essere: olio ( COSTA), filtro olio, equilibratura e rotazione gomme, aggiornamenti software... SUI 300EURI.
Manuel ha esposto dettagliatamente ogni singolo costo!.. :)

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:45
da Felix
Il primo tagliando (tagliando intermedio) è da fare a 30.000 km o entro il primo anno se non sono stati raggiunti. Io feci controllare se i livelli dei liquidi erano corretti dopo i primi 5000 (consigliato dal conce) poi l'ho fatto ai 30.000. Prossimo (tagliando principale) ai 60.000 km.

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 17:59
da carloc
Sicuro che il primo tagliando non sia ogni 2 anni o 30000 km?

Carlo

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 18:04
da Felix
Sicuro, anche perchè sono arrivato quasi contemporaneamente alla scadenza dell'anno e ai 30.000 km. Quando ho preso l'appuntamento mi hanno detto che ero precisissimo con entrambe le scadenze.. :)

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 18:35
da carloc
Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 18:40
da Felix
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 18:40
da turbolag
Non so che dire dei tagliandi.
L'impianto audio in effetti è scarsino nei bassi...

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 18:42
da cerry83
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
ricordo che per la 9.5 3.0 Tid era così! Per la TTid non so..ma non è una cosa impossibile comunque!

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 18:43
da carloc
turbolag ha scritto: L'impianto audio in effetti è scarsino nei bassi...
Ho chiesto il Bose e va benissimo.....;)

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 18:44
da carloc
Felix ha scritto:
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...
Si dai controlla sul tuo libretto....purtroppo il mio è in Turco.... :o( :o( :o(

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 18:46
da Felix
turbolag ha scritto:Non so che dire dei tagliandi.
L'impianto audio in effetti è scarsino nei bassi...
Io ho il sistema Saab Infotainment Plus Bose® Surround che adotta la tecnologia Bose Centerpoint, permette di provare un effetto surround a 5 canali da sorgenti tradizionali a due canali come la radio FM e i CD e non è affatto male con i suoi 10 altoparlanti.. :)

Inviato: martedì 24 marzo 2009, 20:14
da ecodrive
carloc ha scritto:
Felix ha scritto:
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...
Si dai controlla sul tuo libretto....purtroppo il mio è in Turco.... :o( :o( :o(
Anche a me il libretto parla al max ogni 2 anni; e pure il SID dopo l'azzeramento segna il successivo tagliando dopo 700 e passa giorni.

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 8:46
da Felix
carloc ha scritto:
Felix ha scritto:
carloc ha scritto:Strano, dal mio concessionario avevano detto ogni 2 anni o 30000km...... :O
1 anno o 30.000 km dovrebbe essere scritto anche sul libretto di uso e manutenzione..domani ci guardo...
Si dai controlla sul tuo libretto....purtroppo il mio è in Turco.... :o( :o( :o(
Ho controllato sul libretto: Il tagliando intermedio è da fare entro 1 anno o al raggiungimento dei 30.000 Km. A me il SID dopo questo tagliando indica (correttamente) che sono al 53% dal tagliando principale dei 60.000 km... :)

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 10:06
da carloc
Quindi ci sono in giro due tipi di libretti....quello di ecodrive che dice 2 anni/30000km e quello di felix che dice 1anno/30000km........ :)


Qui c'e' bisogno dell'intervento di Manuel76..........Manuel (o roberto) se ci siete battete un colpo.

Carlo

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 10:08
da cerry83
ma ecodrive ha la Tid, non la TTid. Con le due turbine il motore è più delicato dal punto di vista dell'olio evidentemente!

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 10:14
da carloc
cerry83 ha scritto:ma ecodrive ha la Tid, non la TTid. Con le due turbine il motore è più delicato dal punto di vista dell'olio evidentemente!
Questo puo' essere in quanto il TTid usa il mobil1 0/40w che mi sembra non sia usato dal TTid.

Comunque una parola di conforto da Saabsonia non mi dispiacerebbe..... :)

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 11:39
da SUPERFRA
Leggerò il mio libretto ( che non è in Turco ) e vi illuminerò :D :D

Inviato: mercoledì 25 marzo 2009, 13:01
da Felix
cerry83 ha scritto:ma ecodrive ha la Tid, non la TTid. Con le due turbine il motore è più delicato dal punto di vista dell'olio evidentemente!
Penso che questo sia corretto, non sono la stessa cosa...se volete posso sempre farvi un fax del libretto.. :))