Aggiuntiva o rimappatura
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
Aerolife
- Utente
Aggiuntiva o rimappatura
Non appena ruscirò a sistemare i problemi che ho sulla mia 9-3 2.2 voglio ''peparla'' 125 cv sono un pò pochi.Sono indeciso se montare un modulo T-box oppure farla rimappare.Chi mi consiglia?Grazie 
Saab 900 cabrio MY '92 (di mia madre)_-_-_-_Saab 9-3 MY '02(la mia)_-_-_-_Saab 9-3 SH MY '07(di mio pdre)-_-_-_Saab 900 cabrio MY '92 (new entry in restauro)
- PILLO
- Utente
so che moltio hanno scelto la prima strada e che cmq ci dovrebbe essere gia' un topic al riguardo. 
tipo questo per interderci
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... light=tbox
tipo questo per interderci
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... light=tbox
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- usaimauro
- Utente
-
DoctorViggen
- Utente
falla rimappare i moduli aggiuntivi danno cavalli ma sono una puttanata pazzesca.. Lavorano ingannando la centraline facendogli credere che il rai e' a TOT pressione di conseguenza aumentando la pressione di sovralimentazione ecc ecc... Le mappature invece sono vere e proprie mappe ottimizzate.
Se puoi vai da Digital Tuning, sono i migliori.
400 euro in black e mappano
Se puoi vai da Digital Tuning, sono i migliori.
400 euro in black e mappano

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
La digital tuning e' a Peschiera sul Garda e Roma.usaimauro ha scritto:ho fatto dei preventivi e ho la tua stessa auto, per 20 max 25 cavalli in più metti una centralina fissa e spendi circa 450 max 500 € per il 2.2 il modulo me o hanno sconsgliato. se sei disposto a venire a padova in 8 ore ti fanno tutto e il lavoro è in garanzia.
Io ho mappato li tutte le auto, molto professionali.
i prezzi sul sito sono ''indicativi''.. poi non spendi piu' di 450 per mappare.
In un'ora con appuntamento ti fanno tutto

2007 9-5 2.3T
- SUPERFRA
- Art Designer
-
DoctorViggen
- Utente
Sono i migliori mappo li tutte le auto dei clienti, e le mappano li anche i conc. BMW e Mercedes di vicenza.SUPERFRA ha scritto:Anche io ero andato da loro e mi sono trovato molto soddisfatto
Anche in black ti danno la garanzia e c'e' anche una bella gnocca francese da un paio di mesi hehehe.
Occhio al titolare pero', se vi cade il portafogli non lo raccogliete hehehe

2007 9-5 2.3T
- Miura
- Utente
Ho fatto anch'io la rimappatura da Digital Tuning,ma i 210 cv promessi,non c'erano.Invece con la 900 GM i 220 cv c'erano. non saprei se consigliarteli.Quando ho fatto l'ultima rimappatura da loro,mi dissero che per i diesel Saab c'era qualche problema,ma non so se si riferivano al 1.9 Powertrain o al 2.2 Opel-GM
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SUPERFRA
- Art Designer
Infatti io ero andato con la 900GM cabrio e con la 9.5Griffin ! Li i cv c'erano tuttiMiura ha scritto:Ho fatto anch'io la rimappatura da Digital Tuning,ma i 210 cv promessi,non c'erano.Invece con la 900 GM i 220 cv c'erano. non saprei se consigliarteli.Quando ho fatto l'ultima rimappatura da loro,mi dissero che per i diesel Saab c'era qualche problema,ma non so se si riferivano al 1.9 Powertrain o al 2.2 Opel-GM
-
luka
- Utente
ciao superfra come sai sono in attesa di un'aero come la tua ma non automatica. Tu hai rimappato la tua o quella di tuo padre?SUPERFRA ha scritto:Anche io ero andato da loro e mi sono trovato molto soddisfatto
In caso fosse la 9-3: hai notato miglioramenti?
Grazie
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07

- cerry83
- Utente
- SUPERFRA
- Art Designer
Quoto Cerrycerry83 ha scritto:sulla TTiD un utente del forum ha avuto un'esperienza non ottima con digital tuning. L'utente è ML59 e se cerchi nel forum trovi il topic. Alla fine ha fatto hirsch
La mia TTid è originale ... ML si era trovato male ... poi non so ! Con le nostre ci siamo trovati molto bene
-
luka
- Utente
thanks 
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07

9-5 2.3 aero MY '07

-
ML59
- Utente
Io mi sono trovato malissimo con Digital Tuning, purtroppo, ma mi sono invece trovato STRABENE con Hirsch. Non solo ho risolto completamente i problemi causati da Digital Tuning ma la macchina va come uno sparo, sensibilmente di più che con la mappa Digital.SUPERFRA ha scritto:Quoto Cerrycerry83 ha scritto:sulla TTiD un utente del forum ha avuto un'esperienza non ottima con digital tuning. L'utente è ML59 e se cerchi nel forum trovi il topic. Alla fine ha fatto hirsch
La mia TTid è originale ... ML si era trovato male ... poi non so ! Con le nostre ci siamo trovati molto bene
Voglio precisare che ho rimappato tre macchine da Digital e tutte erano andate benissimo per molti km, senza problemi; inoltre li considero commercialmente seri e disponibili. Il problema avuto è specifico della Saab, dove il filtro FAP è davvero critico da gestire. Lì loro hanno dato cattiva prova, ma con questo non voglio buttare tutto quello che fanno perchè sarebbe ingiusto e non motivato.
ATTENZIONE, PERO': se avete un diesel con FAP, la rimappa è molto critica. Per Saab, il risultato migliore si ottiene solo con Hirsch
Vi dico solo questo: 9.3 SH, automatica, velocità max di serie 215 (misura GPS), velocità max con mappa Hirsch 231 (misura GPS), più di quello dichiarato dalla stessa Hirsch!
-
Giuse
- Utente
ciao a tutti
anche io vorrei rimappare la mia centralina solo che ho un tdi 2008 con il fap e non vorrei fare cavolate...
Ditemi io sono ignorante in materia qualora decidessi farla Hirsch come si fa?? é un'officina oppure è la centralina che devo comprare su internet e poi per montarla?
Non aggreditemi ve l'ho già detto che sono ignorante in materia..
Un'ultima cosa ma è vero che con la centralina rimappata i consumi non aumentano??
Ciao grazie
anche io vorrei rimappare la mia centralina solo che ho un tdi 2008 con il fap e non vorrei fare cavolate...
Ditemi io sono ignorante in materia qualora decidessi farla Hirsch come si fa?? é un'officina oppure è la centralina che devo comprare su internet e poi per montarla?
Non aggreditemi ve l'ho già detto che sono ignorante in materia..
Un'ultima cosa ma è vero che con la centralina rimappata i consumi non aumentano??
Ciao grazie
-
ML59
- Utente
Si va da Aerocar Service a Verona, non c'è altro mezzo. tempo circa due ore (anche meno), i consumi reali diminuiscono causa maggior coppia disponibile, specie in città.Giuse ha scritto:ciao a tutti
Non aggreditemi ve l'ho già detto che sono ignorante in materia..![]()
Ciao grazie
NON RIMAPPARE DA ALTRI, i motori Saab con FAP sono delicati!
Evita le centraline aggiuntive, sono un sistema davvero barbaro e rudimentale di spremere qualche cavallo in più
-
9.3fast
- Utente
Bhè ma alla fine i Tid con DPF della Saab sono i Fiat JTDm, perchè dici di non andare da altri a rimappare?ML59 ha scritto:Si va da Aerocar Service a Verona, non c'è altro mezzo. tempo circa due ore (anche meno), i consumi reali diminuiscono causa maggior coppia disponibile, specie in città.Giuse ha scritto:ciao a tutti
Non aggreditemi ve l'ho già detto che sono ignorante in materia..![]()
Ciao grazie
NON RIMAPPARE DA ALTRI, i motori Saab con FAP sono delicati!
Evita le centraline aggiuntive, sono un sistema davvero barbaro e rudimentale di spremere qualche cavallo in più
Penso che abbiano li stessi problemi di Fiat/Alfa/Lancia se non sono rimappati bene... Allafine non sono motori così "nuovi" e ci sono bravi preparatori (pochi) che i JTDm li sanno fare bene? No?
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
-
ML59
- Utente
Io non so se le Fiat e Alfa JTDm hanno gli stessi problemi, posso certificare, per averlo vissuto sulla mia pelle, che una rimappa Digital sul TTiD mi ha dato un sacco di noie a causa del FAP e che le stesse noie hanno avuto in Svizzera con altri clienti (per loro ammissione); quando me l'hanno sistemata, praticamente la macchina aveva perso quasi tutta la grinta supplementare (più o meno andava come di serie).9.3fast ha scritto:
Bhè ma alla fine i Tid con DPF della Saab sono i Fiat JTDm, perchè dici di non andare da altri a rimappare?
Penso che abbiano li stessi problemi di Fiat/Alfa/Lancia se non sono rimappati bene... Allafine non sono motori così "nuovi" e ci sono bravi preparatori (pochi) che i JTDm li sanno fare bene? No?
Con Hirsch, fin da subito problemi zero, potenza e coppia tanta, prestazioni super, addirittura superiori alla prima rimappa Digital. ottimo lavoro sotto ogni aspetto.
Se non si vuole rischiare, non vedo altre soluzioni.