Aggiuntiva o rimappatura
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
-
Aerolife
- Utente
- Messaggi: 19
- Iscritto il: venerdì 3 aprile 2009, 15:58
Aggiuntiva o rimappatura
Non appena ruscirò a sistemare i problemi che ho sulla mia 9-3 2.2 voglio ''peparla'' 125 cv sono un pò pochi.Sono indeciso se montare un modulo T-box oppure farla rimappare.Chi mi consiglia?Grazie 
Saab 900 cabrio MY '92 (di mia madre)_-_-_-_Saab 9-3 MY '02(la mia)_-_-_-_Saab 9-3 SH MY '07(di mio pdre)-_-_-_Saab 900 cabrio MY '92 (new entry in restauro)
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
so che moltio hanno scelto la prima strada e che cmq ci dovrebbe essere gia' un topic al riguardo. 
tipo questo per interderci
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... light=tbox
tipo questo per interderci
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... light=tbox
Saab cabrio 2.0T 185cv MY 1998
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------

- usaimauro
- Utente
- Messaggi: 108
- Iscritto il: lunedì 29 settembre 2008, 17:08
- Località: padova
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
falla rimappare i moduli aggiuntivi danno cavalli ma sono una puttanata pazzesca.. Lavorano ingannando la centraline facendogli credere che il rai e' a TOT pressione di conseguenza aumentando la pressione di sovralimentazione ecc ecc... Le mappature invece sono vere e proprie mappe ottimizzate.
Se puoi vai da Digital Tuning, sono i migliori.
400 euro in black e mappano
Se puoi vai da Digital Tuning, sono i migliori.
400 euro in black e mappano

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
La digital tuning e' a Peschiera sul Garda e Roma.usaimauro ha scritto:ho fatto dei preventivi e ho la tua stessa auto, per 20 max 25 cavalli in più metti una centralina fissa e spendi circa 450 max 500 € per il 2.2 il modulo me o hanno sconsgliato. se sei disposto a venire a padova in 8 ore ti fanno tutto e il lavoro è in garanzia.
Io ho mappato li tutte le auto, molto professionali.
i prezzi sul sito sono ''indicativi''.. poi non spendi piu' di 450 per mappare.
In un'ora con appuntamento ti fanno tutto

2007 9-5 2.3T
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
-
DoctorViggen
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Sono i migliori mappo li tutte le auto dei clienti, e le mappano li anche i conc. BMW e Mercedes di vicenza.SUPERFRA ha scritto:Anche io ero andato da loro e mi sono trovato molto soddisfatto
Anche in black ti danno la garanzia e c'e' anche una bella gnocca francese da un paio di mesi hehehe.
Occhio al titolare pero', se vi cade il portafogli non lo raccogliete hehehe

2007 9-5 2.3T
- Miura
- Utente
- Messaggi: 1594
- Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
- Località: Udine
Ho fatto anch'io la rimappatura da Digital Tuning,ma i 210 cv promessi,non c'erano.Invece con la 900 GM i 220 cv c'erano. non saprei se consigliarteli.Quando ho fatto l'ultima rimappatura da loro,mi dissero che per i diesel Saab c'era qualche problema,ma non so se si riferivano al 1.9 Powertrain o al 2.2 Opel-GM
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Infatti io ero andato con la 900GM cabrio e con la 9.5Griffin ! Li i cv c'erano tuttiMiura ha scritto:Ho fatto anch'io la rimappatura da Digital Tuning,ma i 210 cv promessi,non c'erano.Invece con la 900 GM i 220 cv c'erano. non saprei se consigliarteli.Quando ho fatto l'ultima rimappatura da loro,mi dissero che per i diesel Saab c'era qualche problema,ma non so se si riferivano al 1.9 Powertrain o al 2.2 Opel-GM
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
ciao superfra come sai sono in attesa di un'aero come la tua ma non automatica. Tu hai rimappato la tua o quella di tuo padre?SUPERFRA ha scritto:Anche io ero andato da loro e mi sono trovato molto soddisfatto
In caso fosse la 9-3: hai notato miglioramenti?
Grazie
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

- cerry83
- Utente
- Messaggi: 10549
- Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
- Località: Ferrara
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12123
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Quoto Cerrycerry83 ha scritto:sulla TTiD un utente del forum ha avuto un'esperienza non ottima con digital tuning. L'utente è ML59 e se cerchi nel forum trovi il topic. Alla fine ha fatto hirsch
La mia TTid è originale ... ML si era trovato male ... poi non so ! Con le nostre ci siamo trovati molto bene
-
luka
- Utente
- Messaggi: 511
- Iscritto il: lunedì 13 febbraio 2006, 14:58
thanks 
2 saab in famiglia 9-3-X 2.0 TURBO 240 cv by Hirsch (ex 9-5 tid sw ex 9-3 sh TTID )
9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

9-5 2.3 aero MY '07
[Uploaded with ImageShack.us

-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Io mi sono trovato malissimo con Digital Tuning, purtroppo, ma mi sono invece trovato STRABENE con Hirsch. Non solo ho risolto completamente i problemi causati da Digital Tuning ma la macchina va come uno sparo, sensibilmente di più che con la mappa Digital.SUPERFRA ha scritto:Quoto Cerrycerry83 ha scritto:sulla TTiD un utente del forum ha avuto un'esperienza non ottima con digital tuning. L'utente è ML59 e se cerchi nel forum trovi il topic. Alla fine ha fatto hirsch
La mia TTid è originale ... ML si era trovato male ... poi non so ! Con le nostre ci siamo trovati molto bene
Voglio precisare che ho rimappato tre macchine da Digital e tutte erano andate benissimo per molti km, senza problemi; inoltre li considero commercialmente seri e disponibili. Il problema avuto è specifico della Saab, dove il filtro FAP è davvero critico da gestire. Lì loro hanno dato cattiva prova, ma con questo non voglio buttare tutto quello che fanno perchè sarebbe ingiusto e non motivato.
ATTENZIONE, PERO': se avete un diesel con FAP, la rimappa è molto critica. Per Saab, il risultato migliore si ottiene solo con Hirsch
Vi dico solo questo: 9.3 SH, automatica, velocità max di serie 215 (misura GPS), velocità max con mappa Hirsch 231 (misura GPS), più di quello dichiarato dalla stessa Hirsch!
-
Giuse
- Utente
- Messaggi: 10
- Iscritto il: sabato 21 marzo 2009, 12:50
ciao a tutti
anche io vorrei rimappare la mia centralina solo che ho un tdi 2008 con il fap e non vorrei fare cavolate...
Ditemi io sono ignorante in materia qualora decidessi farla Hirsch come si fa?? é un'officina oppure è la centralina che devo comprare su internet e poi per montarla?
Non aggreditemi ve l'ho già detto che sono ignorante in materia..
Un'ultima cosa ma è vero che con la centralina rimappata i consumi non aumentano??
Ciao grazie
anche io vorrei rimappare la mia centralina solo che ho un tdi 2008 con il fap e non vorrei fare cavolate...
Ditemi io sono ignorante in materia qualora decidessi farla Hirsch come si fa?? é un'officina oppure è la centralina che devo comprare su internet e poi per montarla?
Non aggreditemi ve l'ho già detto che sono ignorante in materia..
Un'ultima cosa ma è vero che con la centralina rimappata i consumi non aumentano??
Ciao grazie
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Si va da Aerocar Service a Verona, non c'è altro mezzo. tempo circa due ore (anche meno), i consumi reali diminuiscono causa maggior coppia disponibile, specie in città.Giuse ha scritto:ciao a tutti
anche io vorrei rimappare la mia centralina solo che ho un tdi 2008 con il fap e non vorrei fare cavolate...
Ditemi io sono ignorante in materia qualora decidessi farla Hirsch come si fa?? é un'officina oppure è la centralina che devo comprare su internet e poi per montarla?
Non aggreditemi ve l'ho già detto che sono ignorante in materia..![]()
Un'ultima cosa ma è vero che con la centralina rimappata i consumi non aumentano??
Ciao grazie
NON RIMAPPARE DA ALTRI, i motori Saab con FAP sono delicati!
Evita le centraline aggiuntive, sono un sistema davvero barbaro e rudimentale di spremere qualche cavallo in più
-
9.3fast
- Utente
- Messaggi: 416
- Iscritto il: martedì 12 agosto 2008, 18:55
- Località: Toscolano-Maderno (BS)
Bhè ma alla fine i Tid con DPF della Saab sono i Fiat JTDm, perchè dici di non andare da altri a rimappare?ML59 ha scritto:Si va da Aerocar Service a Verona, non c'è altro mezzo. tempo circa due ore (anche meno), i consumi reali diminuiscono causa maggior coppia disponibile, specie in città.Giuse ha scritto:ciao a tutti
anche io vorrei rimappare la mia centralina solo che ho un tdi 2008 con il fap e non vorrei fare cavolate...
Ditemi io sono ignorante in materia qualora decidessi farla Hirsch come si fa?? é un'officina oppure è la centralina che devo comprare su internet e poi per montarla?
Non aggreditemi ve l'ho già detto che sono ignorante in materia..![]()
Un'ultima cosa ma è vero che con la centralina rimappata i consumi non aumentano??
Ciao grazie
NON RIMAPPARE DA ALTRI, i motori Saab con FAP sono delicati!
Evita le centraline aggiuntive, sono un sistema davvero barbaro e rudimentale di spremere qualche cavallo in più
Penso che abbiano li stessi problemi di Fiat/Alfa/Lancia se non sono rimappati bene... Allafine non sono motori così "nuovi" e ci sono bravi preparatori (pochi) che i JTDm li sanno fare bene? No?
- Saab 9-5 2.3t Vector '03
-
ML59
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Io non so se le Fiat e Alfa JTDm hanno gli stessi problemi, posso certificare, per averlo vissuto sulla mia pelle, che una rimappa Digital sul TTiD mi ha dato un sacco di noie a causa del FAP e che le stesse noie hanno avuto in Svizzera con altri clienti (per loro ammissione); quando me l'hanno sistemata, praticamente la macchina aveva perso quasi tutta la grinta supplementare (più o meno andava come di serie).9.3fast ha scritto:
Bhè ma alla fine i Tid con DPF della Saab sono i Fiat JTDm, perchè dici di non andare da altri a rimappare?
Penso che abbiano li stessi problemi di Fiat/Alfa/Lancia se non sono rimappati bene... Allafine non sono motori così "nuovi" e ci sono bravi preparatori (pochi) che i JTDm li sanno fare bene? No?
Con Hirsch, fin da subito problemi zero, potenza e coppia tanta, prestazioni super, addirittura superiori alla prima rimappa Digital. ottimo lavoro sotto ogni aspetto.
Se non si vuole rischiare, non vedo altre soluzioni.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite



