Pagina 1 di 2
Clima 9.3
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:32
da ZioTom
io non sarò particolarmente intelligente, ma non riesco a capire il clima della cabrio...
allora... a capote aperta parte come vuole lui e ok, poi me lo regolo io o lo spengo..
a capote chiusa ogni volta che accendo la macchina si pianta su AUTO, e manda l'aria sui piedi e sul parabrezza... come se lo facesse di default.. se poi io lo imposto come voglio e poi lo spengo, quando lo riaccendo tiene le mie impostazioni.. ma ogni volta che spengo l'auto questo parte su AUTO...
non c'è un modo per non farlo partire su quel cavolo di AUTO??
Re: Clima 9.3
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:37
da DoctorViggen
ZioTom ha scritto:io non sarò particolarmente intelligente, ma non riesco a capire il clima della cabrio...
allora... a capote aperta parte come vuole lui e ok, poi me lo regolo io o lo spengo..
a capote chiusa ogni volta che accendo la macchina si pianta su AUTO, e manda l'aria sui piedi e sul parabrezza... come se lo facesse di default.. se poi io lo imposto come voglio e poi lo spengo, quando lo riaccendo tiene le mie impostazioni.. ma ogni volta che spengo l'auto questo parte su AUTO...
non c'è un modo per non farlo partire su quel cavolo di AUTO??
ANCHE IL MIO SULLA VIGGEN
ANCHE IL MIO SULLA 350Z
ANCHE IL MIO SULLA VIGGEN CHE AVEVO PRIMA
tutto apposto

Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:38
da Lucantropo
Allora:
Il Clima della 9.3 trovo che sia molto intelligente, solo che lo è persino troppo...
Allora, ci sono due casi in cui lui si "resetta".
Se tu spegni la macchina.. e poi la riprendi nell'arco di poco tempo.. quando la accendi il clima rimarrà impostato sull'ultima configurazione... resta uguale tutto.. temperatura, ventilazione, compressore acceso o spento, etc etc.. questo per evitare ogni volta di costringerti, se ade sempio in 2 ore fermi l'auto e la riprendi per 3 volte, a riprogrammare il tutto ogni volta,.
Se invece la lasci spenta per più tempo si "resetta" e quando la riaccendi lui si imposta sul settaggio di "default".
il settaggio di default lo puoi impostare tu!
Evidentemente il vechcio proprietario l'aveva impostato per sparare aria ai piedi e sul parabrezzA(per sbrinarlo) ad ogni accensione dell'auto.. tu puoi impostarlo come vuoi.
Ora non ricordo esattamente il comando da fare, è una specie di cerchio+quadrato+L2 premuto due volte, etc etc... cerca sul libretto di uso e manutenzione. Comunque tu ad auto accesa, imposti il clima nel modo che vuoi venga acceso ogni volta che fai ripartire la macchina (io ad esmepio lo tengo spento.. quando accendo la machcina, il climatizzatore è su OFF e se lo voglio o mi serve lo accendo io) e poi fai la combinazione del calcio mortale volante..
Ogni volta che accenderai la machcina il tuo climatizzatore si metterà automaticamente sull'impostazione che hai scelto tu.
Ogni volta però, che fermerai l'auto per breve tempo, quando la riaccenderai lui non si rimetteràù sull'impostazione di default, ma terrà l'impostazione che avevi prima di spegnere l'auto.
E' tutto chiaro?
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:40
da ZioTom
scerto...
trovo seccante il fatto che ogni volta che si accenda parta già la ventola del clima, mi farà fuori 3 litri di benzina prima di mettere la retro

Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:52
da Lucantropo
Anch'io, figurati che a me seccava anche solo il fatto che partisse da solo!!! Io sono uno che usa molto poco il climatizzatore.. vuoi perchè sono uno poco freddoloso e quindi d'inverno il riscaldamento lo accendo non sempre, vuoi perchè in primavera/autunno/estate apro la capote.. quindi vederlo ogni volta partire e subito doverlo spegnere mi seccava non poco !!

Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:57
da cerry83
puoi impostare che parta su econ, io l'ho fatto!
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 15:59
da ZioTom
cerry83 ha scritto:puoi impostare che parta su econ, io l'ho fatto!
allora dovrò leggermi le istruzioni
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 16:10
da cerry83
temo di si!
finalmente studierai qualcosa di piacevole

Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 16:15
da ZioTom
cerry83 ha scritto:temo di si!
finalmente studierai qualcosa di piacevole

meglio di geologia sicuramente...
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 14:30
da ZioTom
CE L'HO FATTA, AHAHHAHAHAHAHA DOPO 5 MESI CHE SI ACCENDEVA SU AUTO!!!!!

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 15:06
da DoctorViggen
COME SI FA?????
Basta che non mi dite di agire sullo springhesiga!

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 15:19
da SUPERFRA
Ci voleva tanto ??? Bastava leggere il libretto

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 16:07
da Luca69
1. metti chiave dell'auto su "ON" (se ti va puoi pure accendere il motore)
2. seleziona quello che ti pare sul clima (tipo tutto su auto, ma ECON -> condizionatore spento)
3. premi ECON e il tasto per aumentare la velocitá del ventilatore contemporaneamente
--> la luce sul display fará un paio di flash per confermare la memorizzazione del settaggio
Ora ogni volta che fai ripartire l'auto dopo una sosta prolungata, il clima ripartirá con le impostazioni salvate
Ma non solo (e mica era cosí facile): lo sbrinatore e il ricircolo sono indipendenti!
Per salvare ricircolo on/off, sbrinatore on/off, si deve premere il tasto corrispondente piú ECON + tasto ventilatore su.
Questa sta scritto sul manuale ma non ho mai provato!
Per cancellare le impostazioni personalizzate, premete il tasto dello sbrinatore e quello per diminuire il ventilatore contemporaneamente.
Per ricalibrare il sistema, premete il tast AUTO e il tasto OFF contemporaneamente.
Chissa se esistono anche delle altre combinazioni segrete

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 16:53
da DoctorViggen
Grazie 1000!
Sai mica se si puo' eliminare il tergi automtico in reromarcia?
Mi da un fastidio assurdo
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 16:58
da AeroGT
Per il tergi posteriore ti serve un giro di TECH2 .......
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 17:00
da Luca69
DoctorViggen ha scritto:Grazie 1000!
Sai mica se si puo' eliminare il tergi automtico in reromarcia?
Mi da un fastidio assurdo

Questa poi mi é nuova!!
Quando io vado in retromarcia non ci accende un bel niente! Ma io ho una 900GM non la 9.3

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 17:02
da cerry83
quando vai in retro con i tergi accesi non si attiva il tergi posteriore? strano...
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 17:04
da Luca69
cerry83 ha scritto:quando vai in retro con i tergi accesi non si attiva il tergi posteriore? strano...
Oddio non ci ho mai fatto caso, ma mi pare tanto di no! La prossima volta che piove provo.
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 17:39
da Lucantropo
DoctorViggen ha scritto:
Sai mica se si puo' eliminare il tergi automtico in reromarcia?
Con le combinazioni dei tasti del clima non credo proprio...

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 19:47
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:Ci voleva tanto ??? Bastava leggere il libretto

troppa sbatta fratello
