Pagina 1 di 3
C900 MY88 - Non si apre il bagagliaio
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 18:44
da autoeconomo
Come da oggetto. Se giro la chiave nella serratura lato guida, sento che si chiude e si apre anche la serratura del bagagliaio. Ma la maniglia va a vuoto, come se fosse spenta. Ho fatto vari tentativi anche con la chiave, ma niente da fare. Avete qualche consiglio da darmi? Come potrei aprire il bagagliaio, almeno per capire cosa si è rotto, così lo smonto dalla C900 dal demolitore?.
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 18:56
da fufiffi
Dall'interno con un cacciavite riesci ad arrivare al gancio della serratura. Muovendolo dovresti riuscire ad aprire, ricordo che lo avevo fatto.
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 19:37
da palla
Può essersi rotta solo la maniglia? Certo che è una bella rogna
Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 20:41
da DoctorViggen
Con questo dovrebbe aprirsi

Inviato: mercoledì 15 aprile 2009, 21:37
da mattomatte
Era successo anche sulla mia 3P ma non ricordo come ho risolto....a pensare bene se non lo ricordo vuol dire che ho speso poco!!
Cmq come dice fufiffi, da dentro riesci ad aprire il bagagliaio in modo da poter togliere il pannello in finta pelle e vedere cosa è che non va
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 12:04
da Draken
mi era successo sulla ecopower, mi ricordo che ho smontato il pannello e sistemato con poco sforzo, però sinceramente non ricordo come.... il che mi fa dire che era probabilmente una minchiata!

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 13:02
da autoeconomo
Fine settimana controllerò
Draken ha scritto:mi era successo sulla ecopower, mi ricordo che ho smontato il pannello e sistemato con poco sforzo, però sinceramente non ricordo come.... il che mi fa dire che era probabilmente una minchiata!

Grazie della mail.
Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 14:32
da ZioTom
magari eri stato al mercato del pesce e avevi preso 3kg di trote... ora saran bloccate li

Inviato: giovedì 16 aprile 2009, 17:58
da velvet
Era successo anche a me sulla Ep.
Se non riesci a sbloccarla dando un po' di manate energiche in zona serratura, devi smontare il pannello interno. Probabilmente si è seccato il grasso del meccanismo o si è sregolata la flangia che tiene la chiusura.
Una volta rimossa la protezione, controlla che i bulloni siano ben serrati e nella posizione giusta, dopodichè metti abbondante grasso marino (quello idrofugo).
Inviato: venerdì 17 aprile 2009, 2:22
da autoeconomo
ZioTom ha scritto:magari eri stato al mercato del pesce e avevi preso 3kg di trote... ora saran bloccate li

Lo uso poco, ma me ne sono accorto, perchè mi si è fulminata di nuovo, in meno di due mesi, la lampadina anteriore destra e la scatoletta con quella di riserva la tenevo in bagagliaio.
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 12:54
da autoeconomo
Visto che il solo bagagliaio non bastava, ora non funziona nemmeno la ventola dell'abitacolo.
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:34
da ZioTom
autoeconomo ha scritto:Visto che il solo bagagliaio non bastava, ora non funziona nemmeno la ventola dell'abitacolo.
guidi un auto dispettosa

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 15:46
da Giuseppe Licheri
Ma hai risolto con il bagagliaio???
O sei sempre bloccato?
per la ventola potrebbe essere fusibile, potenziometro che gestisce le paratie o potenziometro che gestisce la ventola.
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:05
da autoeconomo
Non ho ancora risolto con il bagagliaio, questo fine settimana non avevo tempo.
Per quanto riguarda la ventola, ora apro un altro post.
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 21:27
da palla
La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni
P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:43
da autoeconomo
palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni
P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
Sto pensando ad un'altra auto, magari una C900 cabrio o una Mini Cooper, così da distribuire i chilometri, però la questione è puramente economica. Mi piacerebbe anche arrivare a molti chilometri. Se c'è chi è arrivato a 1.600.000 chilometri con una C900 turbo, spero di arrivare almeno a 500.000 io.
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 23:27
da Giuseppe Licheri
palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni
P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
La mia fa 17.000 km l'anno ed e' sempre in strada.. tagliandi e pastiglie ed e' sempre un orologio...!!!
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 17:28
da palla
glicheri ha scritto:palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni
P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
La mia fa 17.000 km l'anno ed e' sempre in strada.. tagliandi e pastiglie ed e' sempre un orologio...!!!
Beh tu non ci vai a manetta a Budapest spesso però

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 18:24
da autoeconomo
palla ha scritto:glicheri ha scritto:palla ha scritto:La C900 VUOLE essere amata e corteggiata come una bella figliola......trai tu le giuste considerazioni
P.S. ovviamente scherzo. Sapessi quanti "fastidi" ho avuto nel 1992 cion la mia EP Aero. E' che, per me, la C900 mi ricorda la mia gioventu' e la uso per 10.000 KM all'anno, ma tu come fai a pretendere di usare solo quella?
La mia fa 17.000 km l'anno ed e' sempre in strada.. tagliandi e pastiglie ed e' sempre un orologio...!!!
Beh tu non ci vai a manetta a Budapest spesso però

Non vado a manetta... sto sui 140 di tachimetro. Oddio, qualche tirata ci scappa sempre, la turbina la uso praticamente ogni giorno, qualche piccola tiratina andando al lavoro.
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 18:27
da AeroGT
qualche piccola tiratina andando al lavoro
Ma non fai pochi chilometri per andare a lavorare? Se è vero....vuol dire che la tiri a freddo.....Non lamentarti poi
