Pagina 1 di 2

Sensori di parcheggio

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 13:30
da ZioTom
da quando ho preso la macchina era balenata a me e a papà l'idea di montarle i sensori, essendo noi abituati ad averli su altre auto...

ritengo poi che il costo dei sensori sia irrisorio rispetto al costo della riparazione di un paraurti, e magari salvino pure le ginocchia di qualcuno..

detto questo, conoscete un posto dove li montano? se no ne cerco qualcuno su internet..
era giusto per andare sul sicuro e non prendere qualche inculata in internet :)

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 14:11
da AeroGT
Io mi stavo interessando a quelli che si montano sul portatarga...

PRO:
non si buca nulla
non si notano molto
costo ragionevole

CONTRO:
per forza di cose sono posizionati in alto
sono solo 2 sensori, quindi piuttosto imprecisi

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 14:56
da cerry83
esatto ci sono quelli che menziona AeroGT...oppure devi bucare il paraurti, magari però nella fascia nera che la tua ha...non si vedrebbero gran ché!
Una marca che mi pare piuttosto avanzata in questi sistemi è la WAECO. Ho un depliant e mi sembra siano ottimi prodotti

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 16:13
da SUPERFRA
Altrimenti vai in Saab e te li fai montare !

La mia TTid non li aveva quando l'avevo provata ... e gli ho detto che li volevo ... me li hanno montati loro ( in tinta con la carrozzeria ) :)

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 16:30
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:Altrimenti vai in Saab e te li fai montare !
La mia TTid non li aveva quando l'avevo provata ... e gli ho detto che li volevo ... me li hanno montati loro ( in tinta con la carrozzeria ) :)
eh ma la 9.3OG non li aveva tra gli optional disponibili

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 16:54
da SUPERFRA
Penso non ci siano problemi ad adattarli

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 17:29
da Lucantropo
AlexVE li aveva montati sulla Talladega.

Esistono un sacco di sensori di parcheggio di marche generaliste che possono essere montati.

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 17:30
da cerry83
SUPERFRA ha scritto:Penso non ci siano problemi ad adattarli
non direi...mancano tutte le centraline e i bus sono tutti differenti!

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 23:05
da ZioTom
ho visto certe strisce che si applicano sul paraurti che fungono da sensore, quasi invisibili..

oppure anche sensori che si montano senza dover bucare, ma non mi fido molto delle cose adesive...

non saprei cazzarola..

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 23:28
da Jagitalia
è un pò complicato perchè quelli adesivi sono molto comodi da installare. Però da alcune prove, emerse che soffrivano il cemento bagnato (quindi quando piove il panettone non lo vedono? ) e i vetri (occhio alle vetrine ihih)

Alcuni dicono di aver risolto raddoppiando la quantità di banda magnetica, però secondo me la soluzione migliore è sempre quella dei radarini...

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 23:32
da ZioTom
m*****a già mi immagino che entro in una vetrina tecnocasa in retro, bello allegro che tanto non suonano :)

per i radarini bucano i paraurti?

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 23:35
da Jagitalia
:))
si si con i radarini si deve forare ;)

Inviato: domenica 19 aprile 2009, 23:37
da ZioTom
Jagitalia ha scritto::))
si si con i radarini si deve forare ;)
400€ tra fori, sensori e vernice allora :)
però se uno vuole un lavoro fatto bene... immagino

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 8:24
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:AlexVE li aveva montati sulla Talladega.

Esistono un sacco di sensori di parcheggio di marche generaliste che possono essere montati.
Già :)

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 10:09
da Lucantropo
Se li metti sul profilo nero del paraurti non hai bisogno di riverniciarli, e credo che sia la posizione migliore, perchè è proprio il paracolpi che sporge di più di tutto il paraurti.

Li è in plastica nera, quindi puyoi lasciarli neri, di cosa li vernici?

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 10:27
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Se li metti sul profilo nero del paraurti non hai bisogno di riverniciarli, e credo che sia la posizione migliore, perchè è proprio il paracolpi che sporge di più di tutto il paraurti.

Li è in plastica nera, quindi puyoi lasciarli neri, di cosa li vernici?
Io avevo preso su ebay il kit, e quando li ordini scegli anche rdirettamente il colore dei sensori. :)

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 12:16
da DoctorViggen
ZioTom ha scritto:
Jagitalia ha scritto::))
si si con i radarini si deve forare ;)
400€ tra fori, sensori e vernice allora :)
però se uno vuole un lavoro fatto bene... immagino
COmprati su ebay per la 350z (cmq universali)
4 sensori, centralina, cicalino 49 euro.
Verniciare i 4 sensori: il mio carrozziere mi ha chiesto ZERO, ma piu' di 20/30 euro non costa, oppure si prende la bomboletta di colore per auto col codice colore della vetture e lo si fa.
Morale:
2 orette una domenica mattina permontarli, nessun problema dopo 1 anni di utilizzo e funzionano alla grande e sono piu' precisi dello stesso sistema che monta di serie laNissan (400€)..
Quelli sulla targa li avevo sul touareg e vanno da cani, non leggono i musi delle auto basse e non rilevano niente sugli angoli.
Le striscie adesive le ho montate ad un mio cliente e con la pioggia vanno male, con il sole estivo vanno peggio: si staccano/non leggono/vedono ostacoli che non ci sono/non vedono ostacoli)
Oppure ci sono i Kit ''nostrani'' o per meglio dire ''distribuiti da aziende italiane o europee, che costano dai 190 ai 250 euro, di fatto sono gli stessi da 50/80 euro cinesi con un pakaging migliore e presentati meglio. Avranno anche 1 anno di garanzia ma seconso me il gioco non vale la candela ( e lo dico perche' li vendevo anch'io).
Al ricambista costano dai 40 ai 90 euro a seconda delle funzioni, poi il ricarico li manda a 200/250.
8)

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:10
da turbolag
DoctorViggen ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Jagitalia ha scritto::))
si si con i radarini si deve forare ;)
400€ tra fori, sensori e vernice allora :)
però se uno vuole un lavoro fatto bene... immagino
COmprati su ebay per la 350z (cmq universali)
4 sensori, centralina, cicalino 49 euro.
Verniciare i 4 sensori: il mio carrozziere mi ha chiesto ZERO, ma piu' di 20/30 euro non costa, oppure si prende la bomboletta di colore per auto col codice colore della vetture e lo si fa.
Morale:
2 orette una domenica mattina permontarli, nessun problema dopo 1 anni di utilizzo e funzionano alla grande e sono piu' precisi dello stesso sistema che monta di serie laNissan (400€)..
Quelli sulla targa li avevo sul touareg e vanno da cani, non leggono i musi delle auto basse e non rilevano niente sugli angoli.
Le striscie adesive le ho montate ad un mio cliente e con la pioggia vanno male, con il sole estivo vanno peggio: si staccano/non leggono/vedono ostacoli che non ci sono/non vedono ostacoli)
Oppure ci sono i Kit ''nostrani'' o per meglio dire ''distribuiti da aziende italiane o europee, che costano dai 190 ai 250 euro, di fatto sono gli stessi da 50/80 euro cinesi con un pakaging migliore e presentati meglio. Avranno anche 1 anno di garanzia ma seconso me il gioco non vale la candela ( e lo dico perche' li vendevo anch'io).
Al ricambista costano dai 40 ai 90 euro a seconda delle funzioni, poi il ricarico li manda a 200/250.
8)
Boh... io mi sono perso. Con il conto delle macchine che hai / hai avuto.

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:32
da ZioTom
DoctorViggen ha scritto:
ZioTom ha scritto:
Jagitalia ha scritto::))
si si con i radarini si deve forare ;)
400€ tra fori, sensori e vernice allora :)
però se uno vuole un lavoro fatto bene... immagino
COmprati su ebay per la 350z (cmq universali)
4 sensori, centralina, cicalino 49 euro.
Verniciare i 4 sensori: il mio carrozziere mi ha chiesto ZERO, ma piu' di 20/30 euro non costa, oppure si prende la bomboletta di colore per auto col codice colore della vetture e lo si fa.
Morale:
2 orette una domenica mattina permontarli, nessun problema dopo 1 anni di utilizzo e funzionano alla grande e sono piu' precisi dello stesso sistema che monta di serie laNissan (400€)..
Quelli sulla targa li avevo sul touareg e vanno da cani, non leggono i musi delle auto basse e non rilevano niente sugli angoli.
Le striscie adesive le ho montate ad un mio cliente e con la pioggia vanno male, con il sole estivo vanno peggio: si staccano/non leggono/vedono ostacoli che non ci sono/non vedono ostacoli)
Oppure ci sono i Kit ''nostrani'' o per meglio dire ''distribuiti da aziende italiane o europee, che costano dai 190 ai 250 euro, di fatto sono gli stessi da 50/80 euro cinesi con un pakaging migliore e presentati meglio. Avranno anche 1 anno di garanzia ma seconso me il gioco non vale la candela ( e lo dico perche' li vendevo anch'io).
Al ricambista costano dai 40 ai 90 euro a seconda delle funzioni, poi il ricarico li manda a 200/250.
8)
quali hai preso, che se li trovo li piglio pure io?

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:52
da DoctorViggen
Prendili in UK, sono kit 4 sensori e cicalino.
Appena ho tempo ti trovo il link e te lo passo ;)
Entro sera