Pagina 1 di 1

Radica look

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 12:18
da il FAINA
Ciao a tutti!
Ho acquistato questo kit radica look
Immagine

Non vedo l'ora di montarlo ma ecco che si presenta un problema.
Devo togliere il carbonio dalla mia plancia, questo carbonio per il 30% della superficie è scollato completamente e rotto, ma la parte che riamane attaccata, specialmente vicino al volante, sembra quasi fusa con la plastica sotto.

Chiedevo se qualcuno si era già "imbarcato" in questa situazione e se si riesce a togliere questo carbonio!
Perchè ho già pensato di prendere una plancia strumenti liscia senza nessun rivestimento dal rottamaio o anche su internet e rivestirla da zero con la radica per poi smontare la mia e sostituirla.

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 12:23
da DoctorViggen
Phon e petrolio bianco (lo trovi dal ferramenta)
VIene via tutto col calore e poi levi la colla ed i residui col petrolio bianco che non danneggia le plastiche e pulisce da dio.
Ottimo anche per tirare a nuovo il terminale di scarico :)
Dove l'hai presa la plancia? io la sto cercando in carbonchio

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 12:31
da il FAINA
DoctorViggen ha scritto:Phon e petrolio bianco (lo trovi dal ferramenta)
VIene via tutto col calore e poi levi la colla ed i residui col petrolio bianco che non danneggia le plastiche e pulisce da dio.
Ottimo anche per tirare a nuovo il terminale di scarico :)
Dove l'hai presa la plancia? io la sto cercando in carbonchio

GRAZIE MILLLLLLLEEEEE!!!

Il kit l'ho preso in un negozio qui nella mia città che costruisce kit in radica sintetica inalterabile, carbonio e alluminio per quasi tutte le auto in commercio.
La foto che vedi l'ho trovata su internet ma non è così la mia radica, ovvero come colore è un pò più scura.
Di tutta la plancia e della cornice del cambio gli ho dato 150 euro.
Su internet si trovano anche a poco di meno ma oltre ad averlo qui vicino a casa e poter vedere di persona com'era è anche il fatto che lui le monta su un sopporto di lamierino, non su un adesivo puro e semplice.

Se ti servono info ben volentiri!

Ciao grazie

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:33
da ZioTom
AAAAAAAAARGH SEI UN COPIONE EMULATORE ERETICOOO :@ :@ :@ :@ :@

carissimo.. mi regali i cerchi? :)

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:51
da DoctorViggen
il FAINA ha scritto:
DoctorViggen ha scritto:Phon e petrolio bianco (lo trovi dal ferramenta)
VIene via tutto col calore e poi levi la colla ed i residui col petrolio bianco che non danneggia le plastiche e pulisce da dio.
Ottimo anche per tirare a nuovo il terminale di scarico :)
Dove l'hai presa la plancia? io la sto cercando in carbonchio

GRAZIE MILLLLLLLEEEEE!!!

Il kit l'ho preso in un negozio qui nella mia città che costruisce kit in radica sintetica inalterabile, carbonio e alluminio per quasi tutte le auto in commercio.
La foto che vedi l'ho trovata su internet ma non è così la mia radica, ovvero come colore è un pò più scura.
Di tutta la plancia e della cornice del cambio gli ho dato 150 euro.
Su internet si trovano anche a poco di meno ma oltre ad averlo qui vicino a casa e poter vedere di persona com'era è anche il fatto che lui le monta su un sopporto di lamierino, non su un adesivo puro e semplice.

Se ti servono info ben volentiri!

Ciao grazie
Se la fa fatta bene in vero carbonio mi interessa un bel po' :l

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 13:59
da il FAINA
ZioTom ha scritto:AAAAAAAAARGH SEI UN COPIONE EMULATORE ERETICOOO :@ :@ :@ :@ :@

carissimo.. mi regali i cerchi? :)
Ma daiiii la radica è un classico!!!
Hai proprio una fissa per questi cerchi!Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!! :D
DoctorViggen ha scritto:
Se la fa fatta bene in vero carbonio mi interessa un bel po' :l
No non è varo carbonio è un finto carbonio, fatto veramente bene, ma pur sempre finto.
Quelli veri non se e trovano molti e sono carissimi!!
Magari se trovo qualcosa di vero mentre giro ti avviso subito!

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 14:00
da ZioTom
il FAINA ha scritto:
ZioTom ha scritto:AAAAAAAAARGH SEI UN COPIONE EMULATORE ERETICOOO :@ :@ :@ :@ :@

carissimo.. mi regali i cerchi? :)
Ma daiiii la radica è un classico!!!
Hai proprio una fissa per questi cerchi!Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!! :D
DoctorViggen ha scritto:
Se la fa fatta bene in vero carbonio mi interessa un bel po' :l
No non è varo carbonio è un finto carbonio, fatto veramente bene, ma pur sempre finto.
Quelli veri non se e trovano molti e sono carissimi!!
Magari se trovo qualcosa di vero mentre giro ti avviso subito!
anche io dico che la radica è un classico, gli amici dicono che a 20 anni fa troppo andropausa :)
cmq se a te dei cerchi non te ne frega + di tanto puoi sempre cedermeli, sui miei ci monti le invernali anche sai? poi il 3 razze fa tanto vintage :)

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 14:08
da il FAINA
ZioTom ha scritto:poi il 3 razze fa tanto vintage :)
Eheheheh è vero!!!!!!

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 14:10
da ZioTom
il FAINA ha scritto:
ZioTom ha scritto:poi il 3 razze fa tanto vintage :)
Eheheheh è vero!!!!!!
dai fai questa pazzia, comprati 4 viking per la tua bella, con la radica fanno un trait d'union, sarai perfetto e invidiato!!

io mi sacrifico a prenderti quelle 4 ciabatte..

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 14:15
da Luca69
ZioTom ha scritto: cmq se a te dei cerchi non te ne frega + di tanto puoi sempre cedermeli, sui miei ci monti le invernali anche sai?
Quando vedi il prezzo delle termiche 205/50 R16 ti passa la voglia: spendi meno se prendi 4 cerchi da 15 e metti le 195/60 R15, che poi sulla neve vano pure meglio :)

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 14:17
da ZioTom
Luca69 ha scritto:
ZioTom ha scritto: cmq se a te dei cerchi non te ne frega + di tanto puoi sempre cedermeli, sui miei ci monti le invernali anche sai?
Quando vedi il prezzo delle termiche 205/50 R16 ti passa la voglia: spendi meno se prendi 4 cerchi da 15 e metti le 195/60 R15, che poi sulla neve vano pure meglio :)

sssssssssttt :)

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 15:36
da AlexVE
il FAINA ha scritto:Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!! :D

Kon Ki Lai? ... :D >:]

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 16:30
da il FAINA
AlexVE ha scritto:
il FAINA ha scritto:Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!! :D

Kon Ki Lai? ... :D >:]
Con ZioTom...ma in senso buono, è che con la sua smania per i miei cerchi mi fa paura se c'è uno come lui nella mia città appena la parcheggio me la trovo sui mattoni!!!!!!!!

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 17:28
da ZioTom
il FAINA ha scritto:
AlexVE ha scritto:
il FAINA ha scritto:Mi stai facendo paura, adesso quando la parcheggio li lego con un catena erchè ho paura di altri maniaci dei cerchi che ci sono in giro!!!!! :D

Kon Ki Lai? ... :D >:]
Con ZioTom...ma in senso buono, è che con la sua smania per i miei cerchi mi fa paura se c'è uno come lui nella mia città appena la parcheggio me la trovo sui mattoni!!!!!!!!
se mi gira te la lascio anche sui dischi :)

mi manderesti la foto dei tuoi interni beige col cruscotto in fibra? mi son sempre chiesto come stanno

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:09
da il FAINA
ZioTom ha scritto:mi manderesti la foto dei tuoi interni beige col cruscotto in fibra? mi son sempre chiesto come stanno
Eccolo qui:

Immagine

Foto fatta dal concessionario quando l'ho presa.
Adesso non si vede bene ma è tutto scollato sopra e sul fianco sx.
Comunque a me non piace assolutamente con il carbonio!

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 21:43
da DoctorViggen
In usa in carbonio vero adesive costano sui 110 euro, mi sto scervellando per trovare la plancia originale in carbonio ma ormai e' una causa persa.
Mi tocca tenermi la plancia VIGGEN stile PIANO CUCINA DELL'IKEA :(