Pagina 1 di 1
C900 MY88 - Aria abitacolo che funziona in modo strano
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 19:04
da autoeconomo
Questa mattina pensavo che la ventola non funzionasse, invece non è vero.
Allora, se seleziono le bocchette centrali alla massima potenza, invece di andare da solo al massimo come dovrebbe, posso regolare la velocità su tutte e tre le possibilità. Mentre in tutte le altre posizioni non da segni di vita. Altra cosa, quando metto l'aria sullo 0, dalle bocchette centrali entra un pò d'aria, cosa che prima non avveniva.
Sapreste darmi qualche dritta?
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 21:55
da AeroGT
Oltre all'esorcista forse puoi provare a pensare al sistema che fa funzionare tutto, nel senso che forse non fornisce abbastanza "pressione" per far cambiare le posizioni delle bocchette....
Ulteriore consiglio prova a mandare un PM a Saabspecialist, in questo periodo non troppo presente sul forum...per cause lavorative, ma vivo e vegeto
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:22
da ML59
scusa, non per infierire, ma c'è rimasto qualcosa che funziona correttamente su Orca o ormai siamo al collasso globale?

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:34
da Sfinge
ML59 ha scritto:scusa, non per infierire, ma c'è rimasto qualcosa che funziona correttamente su Orca o ormai siamo al collasso globale?

Dev'essere una rara C900
TiD 
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:45
da autoeconomo
ML59 ha scritto:scusa, non per infierire, ma c'è rimasto qualcosa che funziona correttamente su Orca o ormai siamo al collasso globale?

Questo è il mio pensiero quotidiano ormai, però poi quando la parcheggio e la guardo o quando tiro la seconda e la terza tutti i problemi si compensano con la soddisfazione che mi da, mi piace troppo quest'auto.
Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 22:56
da Luca69
autoeconomo ha scritto:ML59 ha scritto:scusa, non per infierire, ma c'è rimasto qualcosa che funziona correttamente su Orca o ormai siamo al collasso globale?

Questo è il mio pensiero quotidiano ormai, però poi quando la parcheggio e la guardo o quando tiro la seconda e la terza tutti i problemi si compensano con la soddisfazione che mi da, mi piace troppo quest'auto.
Ti capisco! Vedrai che sistemate queste piccole cose, Orca continuerá a darti grandi soddisfazioni ancora per un sacco di anni

Inviato: lunedì 20 aprile 2009, 23:05
da autoeconomo
Luca69 ha scritto:autoeconomo ha scritto:ML59 ha scritto:scusa, non per infierire, ma c'è rimasto qualcosa che funziona correttamente su Orca o ormai siamo al collasso globale?

Questo è il mio pensiero quotidiano ormai, però poi quando la parcheggio e la guardo o quando tiro la seconda e la terza tutti i problemi si compensano con la soddisfazione che mi da, mi piace troppo quest'auto.
Ti capisco! Vedrai che sistemate queste piccole cose, Orca continuerá a darti grandi soddisfazioni ancora per un sacco di anni

Ho anche il sospetto che mi darà anche altrettanti problemi. Ho appena fatto cambiare la guarnizione della testa ed ora si sono rotte altre due cose. Ad esempio vorrei gli strumentini, ma li rimando sempre, perchè intanto vorrei riparare ciò che non funzione, ma se continuo così, mi sa che li vedrò solo ai raduni sulle altre C900.
Mi sono preso un'auto storica, con tutte le sue sfortune (mi avevano avvisato, ma non mi aspettavo questo risultato), ma penso che anche le mie future auto saranno ultra ventennali, le auto degli anni 80-90 sono quelle che mi piacciono di più.
Fine settimana devo trovare un pò di tempo per sistemare il bagagliaio e l'aria abitacolo, sperando che non si presentino altri problemi...
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 13:25
da autoeconomo
Novità di oggi.
Sta mattina non funziona niente sull'aria abitacolo, all'ora di pranzo invece, mettendo sulla posizione massima centrale (per chi non lo sapesse la C900 ha una impostazione per le bocchette centrale, con la quale la ventola parte al massimo, indipendentemente da come si impostata la manovella della ventola) la ventola parte, anche se posso cambiare la velocità (cosa che non si potrebbe fare), mentre su tutte le altre impostazioni non va.
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 13:27
da Seba9-3
potrebbe essere qualche contatto di leveraggio che tira qualche filo???
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 13:36
da Giuseppe Licheri
autoeconomo ha scritto:Novità di oggi.
Sta mattina non funziona niente sull'aria abitacolo, all'ora di pranzo invece, mettendo sulla posizione massima centrale (per chi non lo sapesse la C900 ha una impostazione per le bocchette centrale, con la quale la ventola parte al massimo, indipendentemente da come si impostata la manovella della ventola) la ventola parte, anche se posso cambiare la velocità (cosa che non si potrebbe fare), mentre su tutte le altre impostazioni non va.
prova a smontare il centrale, quello che gestisce le bocchette, io sulla ep avevo risolto mandando in continuità l'interruttore che c'e' in quella manopola. non funzionava piu' la posizione zero, ma in compenso tutto il resto aveva ripreso a funzionare correttamente...
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 15:37
da michele900
Arpad che ci vuoi fare la signora ha una certa età e ha bisogno di continue cure ma sono sicuro che riuscirai a renderla perfetta

Inviato: martedì 21 aprile 2009, 17:24
da velvet
Gli imputati del malfunzionamento possono IMHO essere 3:
- l'interruttore della ventola (il più probabile)
-- il gruppo comandi pneumatici (che comunque è tutto un blocco con l'interruttore ventola)
-- Il motore del ventilatore (lo ritengo poco probabile, visto che ogni tanto funzionano tutte le velocità). Io sul cabrio l'ho cambiata con un ricambio NOS perchè funzionava solo in terza velocità.
I gruppi comandi in ordine si trovano su Ebay a poco, oppure puoi provare quello della coupè in demolizione.
Inviato: martedì 21 aprile 2009, 18:25
da autoeconomo
velvet ha scritto:
I gruppi comandi in ordine si trovano su Ebay a poco, oppure puoi provare quello della coupè in demolizione.
Venerdì mi prendo il pomeriggio libero e vado a prendermi il cruscotto e i tergifari.
P.S.: ero su sabato, ma non sono ancora riuscito a togliere il pezzo per te, fisicamente non ci passa, dovrei togliere il parafango o sforzarlo.
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009, 13:41
da autoeconomo
Altra novità, funziona tutto come ieri (aria solo bocchette centrali ecc), ma ho notato che la ventola funziona solo con il ricircolo attivo.
Inviato: mercoledì 22 aprile 2009, 16:47
da Draken
SATANA ESCI DAL SUO CORPO..!!!!!!
Inviato: sabato 25 aprile 2009, 20:41
da autoeconomo
Oggi ho smontato il cruscotto e risolto il problema, penso si sia staccato un cavo. Ci ho messo poco più di 4 ore per smontare, individuare il problema e rimontare il tutto, ma non sono riuscito a riavvitare il cruscotto, su 4 viti ne ho messa solo una, ma per ora resterà così.
Però ora non funziona l'aria condizionata...
Inviato: sabato 25 aprile 2009, 22:19
da AeroGT