Pagina 1 di 1

SID e manutenzione

Inviato: mercoledì 22 aprile 2009, 20:07
da gfranco
Non riesco a capire come funziona l'indicatore della manutenzione sul SID sulla mia 9.3 SS Vector 1900 TiD 150 cv.
La macchina ha 1100 km circa. Quando vado su Regolazioni --> Manutenzione mi appare un campo vuoto costituito da tre linee orizzontali (---) invece della percentuale indicata dal manule d'uso dell'auto che dovrebbe indicare la percentulae di usura dell'olio. Premendo i vari tasti non cambia niente. Non vedo le indicazioni relative alla manutenzione principale ed intermedia. Forse la macchina ha pochi km oppure non è stato azzerato il contatore della manutenzione dalla concessonaria prima della consegna dell'auto? O devo fare io qualche procedura che non conosco. Ho seguito la procedura indicata sul manuale d'uso (chiave sui On senza accendere il motore, premere il pedale del freno sui motori diesel, premere e tenere premuto set) ma non è successo niente. Grazie per le risposte.

Sid da programmare

Inviato: mercoledì 22 aprile 2009, 21:55
da manuel76
Buonasera Franco.
Mi permetto di darti del tu.......Il sid potrebbe essere stato rimosso per un qualsiasi motivo e non è stato poi riconfigurato sulla vettura.
Alle volte, se non si configura con il tester ( Tech2), il sid non risponde ai comandi o da informazioni sbagliate.
Se sei in zona, è un lavoro che si effettua in 10-15 minuti.
Buona serata.

Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it

Re: Sid da programmare

Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 9:01
da gfranco
manuel76 ha scritto:.......Il sid potrebbe essere stato rimosso per un qualsiasi motivo e non è stato poi riconfigurato sulla vettura.......
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it
Grazie per la tempestiva risposta, ma perchè avrebbero dovuto rimuovere il SID dalla vettura visto che è nuova? L'unica cosa che hanno rimosso, di cui sono a conoscenza, è la radio SAAB originale per è montare il navigatore della Pioneer AVIC-HD3 II che viene dato in omaggio. Per fare questo lavoro è necessario rimuovere o scollegare il SID?
Appena ho un po' di tempo, passerò dal concessionario per chiedere. Il problema purtroppo è che mi devo spostare dalla mia città per trovare un'officina autorizzata.

Suppongo quindi che il SID non mi avviserà quando è ora di fare il tagliando.
Per il resto tutte le altre regolazioni disponibili funzionano correttamente.

Aggiornamento

Inviato: giovedì 23 aprile 2009, 9:12
da manuel76
Ciao Franco, appunto avendo staccato la radio devi riaggiornare il sistema altrimenti il sistema can bus non è configurato correttamente.
Fammi sapere, buona giornata.
Manuel Torrisi
www.autofficinasonia.it