9-3NG - Consiglio ammortizzatori ?
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Lucio
- Utente
9-3NG - Consiglio ammortizzatori ?
Salve a tutti.
Dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia bella. Non vorrei però spendere molto e prendere ammortizzatori che mi diano più comfort (qui da me è pieno di buche).
Sapete indicarmi qualche link e qualche marca buona?
Il mio meccanico mi ha detto che c'è un kit (non ricordo la marca) a circa 550,00 Euro cambiando tutte e quattro gli ammortizzatori.
Dovrei cambiare gli ammortizzatori della mia bella. Non vorrei però spendere molto e prendere ammortizzatori che mi diano più comfort (qui da me è pieno di buche).
Sapete indicarmi qualche link e qualche marca buona?
Il mio meccanico mi ha detto che c'è un kit (non ricordo la marca) a circa 550,00 Euro cambiando tutte e quattro gli ammortizzatori.
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
DoctorViggen
- Utente
vai di KONI SPORT (gialli)
Mooolto confortevoli, possono essere regolati fino a diventare stremamente sportivi.
Li ho sulla mia, che e' il modello vecchio ma sono una garanzia, assolutamente piu' confortevoli. Li avevo anche sulla Volvo e prima sull'alfa gt..
Sulla saab li ho al momento al 50% perche' davanti non li ho montati ancora
Mooolto confortevoli, possono essere regolati fino a diventare stremamente sportivi.
Li ho sulla mia, che e' il modello vecchio ma sono una garanzia, assolutamente piu' confortevoli. Li avevo anche sulla Volvo e prima sull'alfa gt..

2007 9-5 2.3T
- Lucio
- Utente
DoctorViggen ha scritto:vai di KONI SPORT (gialli)
Grazie del suggerimento ma quanto possono costare?
Sai dove posso reperirli sul web?
Prima Saab: 9.3 ss 2.2 TD 125cv del 2004. Seconda Saab: 9.3 ss 1.9 TiD 150cv del 2008.
-
DoctorViggen
- Utente
Di solito si cambiano con le molle, spendi tra i 550 e i 700 su internet, oltre i 1000 dal ricambista..Lucio ha scritto:DoctorViggen ha scritto:vai di KONI SPORT (gialli)
Grazie del suggerimento ma quanto possono costare?
Sai dove posso reperirli sul web?
Su ebay li trovi, dalla germania a 570euro con le molle, un prezzaccio e sopratutto sono eterni

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
http://cgi.ebay.it/KONI-Fahrwerk-SPORT- ... 7C294%3A50Lucio ha scritto:Grazie per il suggerimento, andrò a dare un'occhiata su ebay.
Da prendere al volo. Sono completi MOLLE & AMMORTIZZATORI
Lascia stare i Rossi e gli FSD
Azz ho speso 800 per la mia 9-3 OLD da abbott... AAAARRRGHHHH

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
COme al pari degli originali rigenerati???Seba9-3 ha scritto:ottimo quel gruppo ammortizzatore-molla...ed il prezzo, validissimo.
A pari dei tuoi originali rigenerati.
Unica spesa da aggiungere, la mano d'opera..
I Koni sono monotubo, a quel prezzo sono un regalo
Con 2 ore di lavoro vanno su + la convergenza che costa dai 15 ai 30 euro..
Pero' ti cambiano la macchina dal giorno alla notte, e' piu' frenata ed allo stesso tempo moooolto piu' confortevole.

2007 9-5 2.3T
-
DoctorViggen
- Utente
-
paperone75
- Utente
Re: Ammortizzatori per la mia 93
Se anche li comprassi via internet, per il montaggio mi posso fidare di un meccanico qualunque o è meglio che li porto all'officina Saab?
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
-
GheSo
- Moderatore
E' lo stesso: anche i meccanici generici mal che vada hanno la possiblità di leggere le procedure dettate dalla casa
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
- SAAB inside
- Utente
Re: 9-3NG - Consiglio ammortizzatori ?
vai di Kayaba, le molle spesso non si cambiano, solo se le vuoi meno lunghe o le hai snervate (dubito).

SAAB 9.3 Tid 150 cv anno 2006 ammortizzatori Kayaba - 2 ampli SONY sub HERTZ 12 loudspeaker Hertz + Alpine Type G - insonorizzazione con piramidale
- SABBONE
- Utente
- Miura
- Utente
Guarda,I koni gialli,anche se regolati al minimo,partono da una base troppo sportiva.Benone per la tenuta(ma la Sport Sedan di tenuta ne ha già di suo).Anche per me sono meglio l Koni FSD.Li ho su io,con le molle H&R(che abbassano l'auto di circa 4 cm.),pur non essendo proprio fatti apposta per gli assetti ribassati,li ritengo praticamente perfetti..........morbidi quando la guida è"normale" e belli rigidi quando il ritmo sale.Comunque sono sempre sensazioni mie,ognuno deve fare i conti con se stesso,non è detto che se a me vanno bene debbano per forza andare bene anche a te.......Se capiti da queste parti ti faccio provare,di base la macchina è la stessa,puoi valutare il comportamento!
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
- marcofinnista
- Utente
E' un lavoro banale alla portata di tutti i meccanici.paperone75 ha scritto:Se anche li comprassi via internet, per il montaggio mi posso fidare di un meccanico qualunque o è meglio che li porto all'officina Saab?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
-
paperone75
- Utente
Ti ringrazio!Miura ha scritto:Guarda,I koni gialli,anche se regolati al minimo,partono da una base troppo sportiva.Benone per la tenuta(ma la Sport Sedan di tenuta ne ha già di suo).Anche per me sono meglio l Koni FSD.Li ho su io,con le molle H&R(che abbassano l'auto di circa 4 cm.),pur non essendo proprio fatti apposta per gli assetti ribassati,li ritengo praticamente perfetti..........morbidi quando la guida è"normale" e belli rigidi quando il ritmo sale.Comunque sono sempre sensazioni mie,ognuno deve fare i conti con se stesso,non è detto che se a me vanno bene debbano per forza andare bene anche a te.......Se capiti da queste parti ti faccio provare,di base la macchina è la stessa,puoi valutare il comportamento!
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006
-
dajergas
- Utente
non ho mai scritto tanti messaggi quanto oggi!
Ho sentito un ragazzo con un GTI che ha montato dei nuovi ammortizzatori che si regolano da soli in base alle condizioni del manto stradale, hanno un serbatoio che scarica l'olio quando prendono gli scossoni, dice che riesce andare tranquillamente sui sampietrini e poi si induriscono sui manti stradali lisci.
In quel momento non si ricordava la marca, qualcuno di voi li conosce??
Ho sentito un ragazzo con un GTI che ha montato dei nuovi ammortizzatori che si regolano da soli in base alle condizioni del manto stradale, hanno un serbatoio che scarica l'olio quando prendono gli scossoni, dice che riesce andare tranquillamente sui sampietrini e poi si induriscono sui manti stradali lisci.
In quel momento non si ricordava la marca, qualcuno di voi li conosce??
- SABBONE
- Utente
-
dajergas
- Utente
che figata
grazie