Pagina 1 di 1

Fastidiosissimo rumore dalla plancia.

Inviato: martedì 5 maggio 2009, 22:12
da Danis Aba
Salve a tutti. La mia 9.3 SS 2.2 tid my 2004 sarebbe abbastanza silenziosa all'interno se non fosse per uno stramaledettissimo rumore proveniente dalla plancia. All'inizio non riuscivo a localizzarne la provenienza, ma ora credo proprio che proviene esattamente dalla bocchetta aerazione vicino al finestrino anteriore passeggero. Sembra il rumore di un pezzetto di plastica che vibra. Vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi e come ha rimediato: se riuscissi a eliminare quel rumore sarei strafelice. Ringrazio chi può aiutarmi. :(

Inviato: martedì 5 maggio 2009, 23:22
da SDEP
Idem... stesso rumore ma a sinistra, lato guida.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 1:30
da DoctorViggen
queste Saab sono un concerto :D

Re: Fastidiosissimo rumore dalla plancia.

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 9:15
da VECTOR SS
Danis Aba ha scritto:Salve a tutti. La mia 9.3 SS 2.2 tid my 2004 sarebbe abbastanza silenziosa all'interno se non fosse per uno stramaledettissimo rumore proveniente dalla plancia. All'inizio non riuscivo a localizzarne la provenienza, ma ora credo proprio che proviene esattamente dalla bocchetta aerazione vicino al finestrino anteriore passeggero. Sembra il rumore di un pezzetto di plastica che vibra. Vorrei sapere se è capitato a qualcuno di voi e come ha rimediato: se riuscissi a eliminare quel rumore sarei strafelice. Ringrazio chi può aiutarmi. :(
idem ma a sinistra, però l'ho identificato, come apri la portiera, sul fianco della plancia c'e il coperchietto dei fusibili, da me e quello che vibra, sulla destra c'e il medesimo coperchio, prova a verificare quello, io l'ho risolto incollando vicino alle lamette di plastica che incastrano il coperchio due pezzi di polistirolo morbido, per ridurre al minimo le vibrazioni (con le strade che abbiamo e un miracolo che vibri solo quello).....prova e fammi sapere.

ciao!!!

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 10:33
da PILLO
DoctorViggen ha scritto:queste Saab sono un concerto :D
4a sinfonia Saab per plancia e pannelli portiere della filarmonica GM :))

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 13:56
da tecno
altro che lo spoot della ford focus!! :))
Ha parte le cavolaye anche io sento una strana vibrazione anzi in piu diversi punti dell'abitacolo ma in situazioni diverse....uno lo indentificato con la cassa sul lato passeggero fa una strano rumore...

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 15:32
da DoctorViggen
tecno ha scritto:altro che lo spoot della ford focus!! :))
Ha parte le cavolaye anche io sento una strana vibrazione anzi in piu diversi punti dell'abitacolo ma in situazioni diverse....uno lo indentificato con la cassa sul lato passeggero fa una strano rumore...
anche la mia fa rumori qua e la, ma il bello e' che quando li fa da un punto spariscono dall'altro...
:O

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 16:16
da tecno
esatto pure sulla mia alle volte non ne sento neanche uno ma cavoli vuoi vedere che quel giorno che le farò il tagliando non ne sentiranno neanche uno :[ :[

Inviato: giovedì 14 maggio 2009, 8:21
da leo79
Salve a tutti, anche io da una settimana ho il problema del rumorino lato dx che secondo me proviene no dalla bocchetta dell'aria ma tra il parabrezza e il cruscot. Tutto mi è capitato dopo che la macchina è rimasta per un giorno sotto al sole. Mi sono accorto però che se la macchina prende sole cioè durante la giornata il rumore passa è come se con il calore si confiasse qualcosa e quindi fa sparire il rumore, invece di sera ritorna

Inviato: giovedì 14 maggio 2009, 8:23
da leo79
gonfiasse no confiasse scusate

Inviato: venerdì 15 maggio 2009, 13:14
da Danis Aba
Che tipo di rumore avverti? Tipo una vitina che rotola in una scatola metallica?

Inviato: venerdì 15 maggio 2009, 13:28
da DoctorViggen
Danis Aba ha scritto:Che tipo di rumore avverti? Tipo una vitina che rotola in una scatola metallica?
Quello e' l'unico neurone che rotola all'interno della scatola cranica :))

Inviato: venerdì 15 maggio 2009, 15:53
da leo79
si è il rumore tipo di una rondella che lenta ma come la macchina sta un po al sole passa tutto

Inviato: venerdì 15 maggio 2009, 16:00
da Danis Aba
Allora è proprio lo stesso rumore che c'è nella mia, con la differenza che me lo fa a dx e anche se sta al sole.