Pagina 1 di 4

IL DIAVOLO, in anteprima

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 1:07
da DoctorViggen
Pistoni Wossner, bielle forgiate, albero a gomiti bilanciato, testata lavorata....
Turbo T28
Prissimamente sulla mia ultima Viggen :l
E questa la donna non la tocca MAAAIII :[ :))
Sui dettagli delle foto ho visto che ne sono state scattate diverse anche alle 3/4 di notte, alla faccia di chi lavora sempre...
Lavori eseguiti dalla Abbott, al momento dovrebbe essere tutto in viaggio

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che vi pare?

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 9:25
da Aeroswiss
Io sono un ignorante in materia, ma mi sembra tutto molto figo :homie:

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 9:42
da cerry83
Aeroswiss ha scritto:Io sono un ignorante in materia, ma mi sembra tutto molto figo :homie:
quoto!

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 9:43
da michele900
Mi pare un lavoretto ben fatto :)

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 9:43
da gripen
Wow!!!! :l :l :l
Ricordo bene 2700cc?
Ma i contralberi li lasciano su?
Tienici aggiornati magari con foto! :))

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 9:58
da SUPERFRA
Non vedo l'ora di PROVARLA :l

Alla fine quanti CV avrà la tua "cariola" ?

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:18
da Lucantropo
Ma il motore è nuovo? dalle foto non sembrerebbe.. quanti km ha?

Che specifiche dovresti avere con questo motore dopo aver montato anche tutto il resto del mulino e la mappatura nuova?

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:18
da Pietro7
Complimenti, è roba da veri amatori! Che c'hanno fatto alla testata?

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 11:54
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto:Ma il motore è nuovo? dalle foto non sembrerebbe.. quanti km ha?

Che specifiche dovresti avere con questo motore dopo aver montato anche tutto il resto del mulino e la mappatura nuova?
Solo il core esterno e' di un motore usato, anche perche' prenderlo NUOVO per tirar fuori tutto e mettere dentro altre roba non e' conveniente...

Pistoni, bielle, camme valvole, albero a gomiti sono nuovi.
Le camme cono quelle a profilo 3, i pistoni sono 1,9mm piu' grossi e le bielle un po' piu' corte per lasciare lo spazio per l'apertura delle valvole.
Dovrebbe essere 2680, col motore mi mandano il capitolato tecnico, la compressione e' a 7,5:1.
Quando mi arriva questo rimando su il mio perche' mi rimborsano il costo del core (850 euro)
Alla testa hanno allargato le valvole e montato anelli in titanio sulla sede delle valvole, e dovrebbero aver ottimizzato i flussi.
Le foto sono un po' caccose perche' l'alluminio se lo fotografi giusto esce brillante, se in ombra sembra nero,
Col motore mi arriva anche un CD con le foto di tutte le operazioni, queste me le hano anticipate via mail..
Il motore lo metto su con l'intercooler originale e lo scarico originale dalla meta' al silenziatore, la downpipe e' da 3'' con catalizzatore 200 celle.
E' una soluzione provvisoria perche' l'intercooler della Forge e il maggiorato di abbot per la 9.3 sono un po' piccoli e mi fanno exnovo sempre in abbott un intercooler un po' piu' spesso e alto e lo scarico lo voglio con uscita doppio ovale.
Mi mandano 2 ECU quella per il setup attuale dovrebbe tirar fuori sui 300cv, una volta fatto l'intercooler con i vari condotti e completato lo scarico mi mandano l'ecu definitiva che dovrebbe avere sui 340/350cv
Parlo di valori alla ruota, non al volano.
Mi preoccupa molto il cambio ed i giunti e relativamente anche la frizione, anche perche' si trova solo quella originale o a 5 piatttelli, quest'ultima assolutamente impossibile da utilizzare per strada

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 12:01
da DoctorViggen
Ho cambiato anche l'avatar... questo ipnotizza

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 13:02
da SUPERFRA
Wow 300 Cv e oltre ... Ribadisco ancor di più che non vedo l'ora di vederla finita :)
E tutta questa preparazione quanto ti è costata ?
Quanto spenderai a sistemare totalmente la macchina ?

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 13:43
da DoctorViggen
SUPERFRA ha scritto:Wow 300 Cv e oltre ... Ribadisco ancor di più che non vedo l'ora di vederla finita :)
E tutta questa preparazione quanto ti è costata ?
Quanto spenderai a sistemare totalmente la macchina ?
La macchina era assolutamente perfetta anche prma, pero' di upgrade ho speso abbastanza...
-tra motore, componenti del motore e lavorazioni dello stesso 7200£
-tra sospensoni, molle, Viggen Rescue Kit, Asse posterore, Tubi della Abbott, Condotti Samco, PopOff, TUTTI I SOLENOIDI E TUBICINI/EPC NUOVI, Differenziale Quaife, downppe, Kt turbo t28, collettore di scarico modificato, aspirazione modificata e menate vare, inclusa l'ECU sono andato sui 8/9000£
-Gomme nuove 550€
-Huille Blanche 5Lt 32€/litro
-Becker Online PRO con navi e telefono, nuove casse, DYNAMAT e cablaggi sui 1700/1800neuri..
-Kit Bixeno XENITE 6000k 350euri
-distanziali 16mm A e 19mm P 100€
-Lettore Lambda AEM UEGO 430euris
-ESCLUSI gli oli (a parte l'olio motore), candele, montaggi, spedizoni e materiale di consumo, guarnzoni ecc...

Link alle caratterstiche dell'olio motore
http://www.spheretech-europe.com/doc/hu ... ch0w40.pdf

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 14:44
da SUPERFRA
Sticazzi … quindi circa 25.000€ ?!?!!??!?! Ho fatto i calcoli giusti ??? Porca paletta ne hai di soldi da spendere :D

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 15:20
da DoctorViggen
SUPERFRA ha scritto:Sticazzi … quindi circa 25.000€ ?!?!!??!?! Ho fatto i calcoli giusti ??? Porca paletta ne hai di soldi da spendere :D
porca t***a, non farmeli leggere tutti assieme che mi vene male :x

Pero' so che se trovo un'altra viggen NON MI PUO' STAR DIETRO :D

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 15:40
da michele900
sti c***i 25000 neuri di sicuro un' altra viggen non ti può stare dietro

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 15:53
da cerry83
michele900 ha scritto:sti c***i 25000 neuri di sicuro un' altra viggen non ti può stare dietro
beh...c'è sempre quella di viggen, che non scherza comunque!

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 15:58
da DoctorViggen
michele900 ha scritto:sti c***i 25000 neuri di sicuro un' altra viggen non ti può stare dietro
Spero nessun altra Saab, o meglio mi stan dietro, ma TAAAANTO DIETRO...
Che poi alla fine non si puo' correre da nessuna parte, pero' qualche bella soddisfazione in autostrada con qualche 996 o ammiraglia con ''uomo arrivato'' a bordo me la tolgo, del tipo che ti sfanalano quando davanti hai 100393857598493902 auto..
Sposto do il passo e come si libera la strada gli pianto i fari a c**o e mi facco dare strada.
Cascan le balle quando un cadavere ti da le paglie, e lo dico per esperienza personale.
Con un'A5 3.0 non sono riuscito a stare dietro a un tizo con una Volvo 850 T5... So solo che sentivo il fischio del SUO turbo a 50 metri dietro d lui ai 250 all'ora... e poi mi ha stacato di un centinaio di metri...

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 16:42
da Lucantropo
:D :D

Comunque aspetta, 25.000 mi sembra davvero tanto, ma a 8.9000£ ci sei arrivato mettendo insieme i primi due punti o 8-9000 li hai spesi solo per il secondo?? non ho capito.. s eli hai spesi solo pe ril secondo mi sembra una fucilata davvero fuori di zucca.. :O

Comunque, dovresti riuscire ad averla finita per il 30 maggio?? così ce la fai vedere in occaasione del GP su kart.. :8

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 17:35
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto::D :D

Comunque aspetta, 25.000 mi sembra davvero tanto, ma a 8.9000£ ci sei arrivato mettendo insieme i primi due punti o 8-9000 li hai spesi solo per il secondo?? non ho capito.. s eli hai spesi solo pe ril secondo mi sembra una fucilata davvero fuori di zucca.. :O

Comunque, dovresti riuscire ad averla finita per il 30 maggio?? così ce la fai vedere in occaasione del GP su kart.. :8
Per i l secondo punto, che costa' e' il kit per montare la T28
Mi e' arrivato ora il motore, c***o potevano pulirlo e mettermi i prigionieri tutti nuovi p*****a ROIA! :[

Inviato: mercoledì 6 maggio 2009, 18:13
da manu
quanto vorrei le tue svanziche.... :( :( :(