Pagina 1 di 2

Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 10:35
da Lucantropo
Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?

Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.

Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 10:41
da Pietro7
A memoria, dovrebbe funzionare sempre.

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 10:42
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?

Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.

Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
a me no :))

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 10:47
da cerry83
a me ogni tanto non funziona, a prescindere dalla posizione della capote!

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 10:47
da slowtrain
Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?

Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.

Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 10:49
da Pietro7
slowtrain ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?

Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.

Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
a me è capitato, ma anche che si apre da solo e all'accensione la spia bagaglliaio aperto sio illumina sul cruscotto, della 93 cabrio OG e devo scendere per richiudere, ho provato anche spruzzando olio tipo CRC nella serratura ma niente.
A questo punto mi sa che ti convene staccare il solenoide e usare solo la chiave.

Cmq mi state facendo preoccupare: se mi si rompe l'interruttore sono finito, non ho la serratura!

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 11:10
da Lucantropo
cerry83 ha scritto:a me ogni tanto non funziona, a prescindere dalla posizione della capote!
Si è vero, ma credo che segua una sua logica.. o legato al fatto se il motore sia acceso o spento, portiera aperta o chiusa abbinati a capote aperta o chiusa... in effetti sembra che ci siano un po' di bug... :D

Però ho notato che una costante c'è.. a capote aperta il mio non funziona MAI.

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 11:11
da Lucantropo
Pietro7 ha scritto:
Cmq mi state facendo preoccupare: se mi si rompe l'interruttore sono finito, non ho la serratura!
Come sarebbe a dire non hai la serratura ????? :O :O :O certo che c'è la serratura!!! sia sulla 900NG che sulla 9.3, infatti a me sulla talladega si era rotto e lo aprivo sempre con la chiave :O

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 11:30
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:
Pietro7 ha scritto:
Cmq mi state facendo preoccupare: se mi si rompe l'interruttore sono finito, non ho la serratura!
Come sarebbe a dire non hai la serratura ????? :O :O :O certo che c'è la serratura!!! sia sulla 900NG che sulla 9.3, infatti a me sulla talladega si era rotto e lo aprivo sempre con la chiave :O
Sì, ma quando ho messo lo sportello del bagaglaio della 9-3, per aprirlo ho voluto conservare la chiave della 900. Solo che non monta perfettamente. Cioè, ho montato il nottolino ma non ho perso la testa a ricorstuirmi i tiranti interni (che devono essere più lunghi). E' una di quelle (tante) cose che farò domani... e domani... e domani... :o(

Cmq sì, c'è qualche passo complicato che non ho ancora capito. Per esempio: se spengo la macchina e premo subito l'interruttore, la serratura si apre. Se aspetto unpo' dopo aver spento la macchina, allora non si apr. Ma a questo punto basta accendere il quadro e spegnerlo per riattivare l'interruttore. Insomma, c'è una logica, anche se non ne sono ancora venuto a capo... :x

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 11:38
da cerry83
Pietro7 ha scritto:Se aspetto unpo' dopo aver spento la macchina, allora non si apr. Ma a questo punto basta accendere il quadro e spegnerlo per riattivare l'interruttore. Insomma, c'è una logica, anche se non ne sono ancora venuto a capo... :x
penso centri il fatto che se lasci l'auto aperta (il tetto o anche le serrature) almeno non ti possono aprire il bagagliaio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 11:47
da Lucantropo
Ah già.. giusto.. potrebbe essere questo il punto nevralgico.

Il pulsante è sicuramente temporizato perchè anch'io noto che se aspetti troppo dopo aver spento l'auto non ti si apre.

Però a capote aperta non si apre comunque se l'hai spenta. Certo che sto svedesi sono prorpio figli di carabinieri, c***o, non bastava lasciare il temporizzatore anche a capote aperta? no? hanno paura che ci sia un ladro invisibile fantasma incollato alle chiappe che come ti volti preme il pulsante entro i 10 secondi concessi dal temporizzatore?? ma dai.. :D :D

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 11:54
da Pietro7
Vero, ce l'abbiamo fatta! :8 Cmq a me sembra propio che funzioni anche con la capote aperta. E allora è strano!

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 11:55
da Lucantropo
Forse a capote aperta funziona solo quando l'auto è accesa?

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 12:18
da glock
A me con capote aperta funziona solo con il quandro aceso. :)

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 12:58
da Lucantropo
Allora abbiamo svelato l'arcano, non funziona a caso.. semplicemente:

A quadro acceso, funziona sempre.
A quadro spendo, ma con capote chiusa, è temporizzato e dopo un tot di tempo si disattiva.
A quadro spento, ma con capote aperta, non funziona.

:))

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 13:37
da cerry83
e io che pensavo non funzionasse solo chiudendo con la chiusura "doppia"!!

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:06
da Lucantropo
PILLO ha scritto:
anche la mia.se vuoi aprire con il pulsante devi infilare la chiave.e' un po' una czzta perche' se lasci le chiavi nel bagagliaio e chiudi sei fregato ( a me e' successo
Anche a me, con la Talladega.... e dire che quando lo vedevo succedere nei film mi incazzavo perchè non lo ritenevo possibile!!!! Invece l'idiozia dei progettisti è riuscita a farlo diventare realtà..

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:09
da Lucantropo
PILLO ha scritto: infatti questo e' il motivo per cui con la capote scoperta (senza chiave inserita) non funziona il pulsante . :8
Si ma basterebbe lasciarlo temporizzato come in caso di capote chiusa per ovviare al problema ladri !

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:13
da PILLO
Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?

Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.

Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
anche la mia.se vuoi aprire con il pulsante devi infilare la chiave.e' un po' una czzta perche' se lasci le chiavi nel bagagliaio e chiudi sei fregato ( a me e' successo
cerry83 ha scritto:penso centri il fatto che se lasci l'auto aperta (il tetto o anche le serrature) almeno non ti possono aprire il bagagliaio
infatti questo e' il motivo per cui con la capote scoperta (senza chiave inserita) non funziona il pulsante . :8

Re: Pulsante apertura baule 9.3OG/900NG Cabrio

Inviato: martedì 12 maggio 2009, 16:13
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Anche a voi capita che il pulsante per l'apertura del bagagliaio non funzioni se avete la capote aperta ?

Ho notato che quando la capote è chiusa funziona, quando invece è aperta no.

Mi riferisco al pulsante sulla portiera, quello del telecomande funziona sempre perfettamente.
per me è così, ne parlavo giusto ieri con papà..
d'altronde mi pare giusto, se no uno a capote aperta ti caccia la mano sulla portiera e ti apre il baule..