Pagina 1 di 1

CERCO MOLLE PER LA MIA SAAB 900!!!!!!

Inviato: giovedì 1 giugno 2006, 16:21
da SAABTURBO
Ragazzi, io ho gia l'assetto alla mia SAAB (molle eibach e ammortizzatori koni)!!!!
Però siccome è un'assetto circa del '95 presumo che molte altre ditte nel corso di questi anni avranno creato molle da assetto per SAAB, perchè all'epoca erano veramente poche le ditte che li costruivano!!!
Ora ho deciso di cambiare le molle alla mia macchina, perchè la voglio bassissima...quasi che tocca per terra...insomma con le gomme a dir poco quasi coperte dal passaruota, io vi scrivo per chiederVi se qualcuno di voi ce l'ha da vendermi oppure chiedete a qualche vostro amico!!!!
Posso comprarle anche usate (4 molle) però aiutatemi a trovarle!!!!
Fatemi sapere!

Inviato: giovedì 1 giugno 2006, 16:37
da Lucantropo
no dai, la gomma coperta dal parafango no!! ti prego!!!! :O :O a parte che ad ogni buca sfondi la corsa della sospensione.. ma sono bruttissime da vedere le auto che hanno le gomme nascoste sotto al parafango!! :O :O

Inviato: giovedì 1 giugno 2006, 17:06
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:no dai, la gomma coperta dal parafango no!! ti prego!!!! :O :O a parte che ad ogni buca sfondi la corsa della sospensione.. ma sono bruttissime da vedere le auto che hanno le gomme nascoste sotto al parafango!! :O :O
e DAI E DAI luk TI PREGO FAI QUALCOSA PER ME STO MORENDO DALLA VOGLIA!!!

Inviato: giovedì 1 giugno 2006, 18:31
da Lucantropo
no, mi dispiace, non posso prestarmi a questa manovra.... :O :O :O non le ho mai digerite le gomme nascoste dai passaruota... 8) :O

Inviato: giovedì 1 giugno 2006, 19:23
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:no, mi dispiace, non posso prestarmi a questa manovra.... :O :O :O non le ho mai digerite le gomme nascoste dai passaruota... 8) :O

:o( Be prima che avevo le gomme slik forse sarebbe stato comodo per me nasconderle dietro i passaruota :))

Inviato: giovedì 1 giugno 2006, 19:33
da SAABTURBO
Lucantropo ha scritto:no, mi dispiace, non posso prestarmi a questa manovra.... :O :O :O non le ho mai digerite le gomme nascoste dai passaruota... 8) :O
CHE BASTARDO!dAVVERO NON MI FAI QUESTO FAVORE?

Inviato: giovedì 1 giugno 2006, 21:07
da JamesDean
Ma lascia stare, 2 cm davanti e 4 dietro, non hai la macchina sui trampoli... Secondo me è il massimo che puoi ottenere...

Inviato: venerdì 2 giugno 2006, 0:57
da Lucantropo
SAABTURBO ha scritto:
Lucantropo ha scritto:no, mi dispiace, non posso prestarmi a questa manovra.... :O :O :O non le ho mai digerite le gomme nascoste dai passaruota... 8) :O
CHE BASTARDO!dAVVERO NON MI FAI QUESTO FAVORE?
scusa non ho capito, ma tu a che cosa ti riferivi scusami!? avevo capito che tu chiedessi il mio appoggio...

Inviato: venerdì 2 giugno 2006, 1:50
da SAABTURBO
Luk io ho detto che bastardo perchè tu mi hai detto che non ti presti ad aiutarmi perchè non digerisci le ruote sotto il passaruota!!!!!!

Inviato: venerdì 2 giugno 2006, 11:10
da Lucantropo
ah ma no, io avevo detto che non volevo prestarmi a dare, diciamo, il mio benestare a questa operazione estetica sulla tua saab... non che se fossi incappato in molle di questo tipo te le avrei tenute nascoste!!! :D :D :D :)) :) scusami, probabilmente mi sono spiegato male.. :8

Cmq, guarda non saprei da che parte voltarmi, di molle e ammortizzatori non ne capisco gran che non ho la più pallida idea di che cosa ci sia in giro..

Inviato: sabato 3 giugno 2006, 16:28
da Stefano
Se ti interessa così tanto che la macchina stia rasoterra, basta tagliare le molle cl cannello e poi ripiegarle. Costa poco, è veloce, e funziona. Come guidabilità non è il massimo (anzi), ma tanto anche con delle molle fatte apposta non è che guadagni così tanto, anzi probabilmente ad abbassare cos' tanto la macchina ci perdi solamente.

Inviato: sabato 3 giugno 2006, 16:29
da Lucantropo
anche secondo me, come fai ad assorbire le asperità del terreno, una corsa così ridotta degli ammortizzatori io me la immagino efficiente solo su pista.. :O sai che botte che gli fai prendere.. :§

Inviato: sabato 3 giugno 2006, 16:34
da Stefano
Non è solo quelco, è che se le sospesioni lavorano nel pnto sbagliato, le ruote appoggiano terra con angoli tutti sbagliati, per cui la tenuta va un po' a farsi benedire e così anche il regolare consumo delle gomme. Inoltre, se angoli troppo i braccetti dello sterzo, ti ritrovi con il volante che non risponde più bene. Alcune tuner "seri" montano la scatola dello sterzo più in alto, dopo aver abbassato sensibilmente una macchina.

Inviato: sabato 3 giugno 2006, 17:06
da Lucantropo
ah vero, non aevo pensato che si modificherebbe eccessivamente anche l'angolo dei braccetti delle sospensioni..

Inviato: sabato 3 giugno 2006, 20:28
da viggen
:o(

Inviato: lunedì 5 giugno 2006, 0:37
da SAABTURBO
viggen ha scritto::o(
Viggen, niente?

Inviato: martedì 6 giugno 2006, 2:09
da viggen
no,ho visto un po in giro ma niente per il momento :-

Inviato: giovedì 17 agosto 2006, 20:08
da AlexVE
....allora saabturco, le hai trovate ste molle a vita bassa cosi mi "molli" le tue molle? :)

Inviato: venerdì 18 agosto 2006, 19:33
da SAABTURBO
AlexVE ha scritto:....allora saabturco, le hai trovate ste molle a vita bassa cosi mi "molli" le tue molle? :)
No alex ancora non le cambio!Però non appena le sostituisco ti faccio un fischio!Tranquillo :) :)