Pagina 1 di 2
Quantità olio?
Inviato: giovedì 21 maggio 2009, 16:18
da nettid
Ragà oggi mi stavo dando una lettura al manuale della mia 900 ng ho letto nella scheda tecnica che per il cambio d'olio con filtro occorrono 4 Lt. d'olio non sono pochini? con filtro?
Re: Quantità olio?
Inviato: giovedì 21 maggio 2009, 17:40
da Lucantropo
No... provare per credere.. tu svuota tutto.. rimonta il filtro, svuota 4 litri.. e vedrai che il livello sarà perfetto.
Re: Quantità olio?
Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 13:47
da DoctorViggen
B235R porta 4,4L scarsi..
Il VQ35DE (3500 v6) delle Nissan porta 3,9L d'olio incluso il filtro.
L'olio non ha radiatori e lavora tra i 110/120 ed i 155gradi..
Ma l'oil sludge e' uno sconosciuto
4Litri non sono male..
SOno Mercedes e Bmw che chiedono una 5/6 litri d'olio..
Re: Quantità olio?
Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 15:27
da Lucantropo
ma infatti.... la quantità è buona considerando che i 4 cilindri Saab sono motori molto compatti, l'oil sludge poi era dovuto ad un sottodimensionamento del sistema di ricircolo dei vapori dell'olio, non alla poca quantità di olio, infatti i B204 hanno anche loro sempre 4 litri, ma nessun problema di oil sludge.
Cacchio 3.9lt su un 6 cilindri??? grandioso! >:]
Re: Quantità olio?
Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 15:36
da DoctorViggen
con filtro olio nuovo, senza togli 300cc
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:06
da Miura
Cristo!Sulla S.S.ci vanno 6 SEI! litri con filtro.E perdipiù secondo il libretto bisognerebbe usare il Mobil 1 con gradazione 0/40 che ha le specifiche GMLL025.Il prezzo più basso che ho trovato(non su e bay,li si trova a meno,ma c'è il rischio di comperare la versione USA che ha una temperatura di "cottura" inferiore)è stato di 16.95 euro al litro.Ogni cambio olio un salasso
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:16
da Lucantropo
davvero?? 6 litri ??? si vede che quel monoblocco non l'ha progettato la Saab, ma la GM..
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:20
da cerry83
credo che solo la TTiD porti 6 litri di olio...per via credo del doppio turbo. E poi non è un motore saab, e nemmeno GM!
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:24
da Lucantropo
la sua è un B207L
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:48
da carloc
Lucantropo ha scritto:davvero?? 6 litri ??? si vede che quel monoblocco non l'ha progettato la Saab, ma la GM..
La 9.3 TTid ha 4.3 litri d'olio.
Carlo
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:52
da Lucantropo
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:59
da carloc
cerry83 ha scritto:credo che solo la TTiD porti 6 litri di olio...per via credo del doppio turbo. E poi non è un motore saab, e nemmeno GM!
4.3 litri per il motore ttid.......ho quotato, per errore, il presidente.
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 12:05
da Lucantropo
Dai che ha un nome "il presidente"... >:]
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 12:13
da carloc
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 12:15
da cerry83
ma sei sicuro? alcuni parlavano delle fatture dei tagliandi e dicevano 6 litri! boh!
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 12:19
da carloc
cerry83 ha scritto:ma sei sicuro? alcuni parlavano delle fatture dei tagliandi e dicevano 6 litri! boh!
Si, nel vecchio thread, erroneamente, avevano detto 6 litri (anzi la concessionaria nel preventivo aveva dichiarato 6 litri)....

Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 12:20
da cerry83
ah ok!!! allora come non detto!
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 12:28
da Lucantropo
carloc ha scritto:cerry83 ha scritto:ma sei sicuro? alcuni parlavano delle fatture dei tagliandi e dicevano 6 litri! boh!
Si, nel vecchio thread,
erroneamente, avevano detto 6 litri (anzi la concessionaria nel preventivo aveva dichiarato 6 litri)....

Siiiii.. coooooooooooooooooooooome nooooo..

Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 18:44
da 9.3fast
il mio grandcherokee 5.9 v8 ne viene 4.5l mentre la 928 5.4 v8 che avevo ne teneva 8l...
Re: Quantità olio?
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 19:00
da cerry83
eh...8 litri.....però che macchina la 928!!!!
