Pagina 1 di 1

Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 19:29
da Lucantropo
Ho scoperto che non è vero che l'antifurto si esclude !!!!

Si esclude solo il volumetrico, ma l'antifurto rimane attivo.. mi è capitato di scoprirlo oggi in garage quando prima di scendere dall'auto ho aperto il bagagliaio con il pulsante.. poi ho chiuso l'auto con la doppia chiusura (l'ho lasciata parecheggiata in garage a capote aperta) e poi mi sono ricordato del baule, e appena l'ho aperto è scattato l'allarme... :))

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 19:39
da cerry83
non credo che l'allarme originale abbia il volumetrico...dovrebbe avere (oltre ai sensori delle varie porte, che sono gli stessi che accendono le luci abitacolo ovviamente) solo dei sensori di rottura dei cristalli.

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 19:44
da 9.3fast
A capote chiusa il volumetrico funziona anche con la doppia chiusura (ho lasciato il cane in macchina un secondo ed è partito) a capote aperta è escluso...

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 20:48
da Lucantropo
Davvero ? e allora se il volumetrico si esclude automaticamente a che cosa serve la chiusura "normale" se quella doppia è sempre e comunque più sicura della singola? :eyeroll:

Il volumetrico c'è di sicuro, c'era anche sulla 900NG (infatti a me quando era aperta suonava per il vento o per le foglie!!! e dovevo sempre chiuderla manualmente con la chiave per non attivare l'antifurto).

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 21:03
da cerry83
io ho letto sull'epc o sul wis le caratteristiche e parla solo di sensori di rottura dei vetri...nient'altro!

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 21:25
da carloc
Sulla 9.3 è possibile escludere volumetrico e sensori di sollevamento/urto per esempio quando si parcheggia l'auto su un traghetto....così rimane solo il perimetrale.

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 23:18
da mattomatte
Mi ricordo quando ne avevamo parlato in occasione del raduno di Lecce....e mi mi sembrava di averti detto che proprio con la doppia chiusura si escludeva solo il volumetrico...ad esempio lasciando per pochi minuti la vettura chiusa con un cane (oppure la suocera :Devil: ) dentro...

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: venerdì 22 maggio 2009, 23:31
da cerry83
ma per doppia chiusura intendete quella che non permette l'apertura da dentro? Secondo quale logica si disattiva il volumetrico? Io la uso sempre... :O (non ho l'allarme...ma anche se l'avessi...)

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:11
da Lucantropo
Esatto cerry quella.

Si matteo mi ricordo che eri stato tu il primo a sollevare la questione, ma se non sbaglio all'epoca si era convenuti che assieme al volumetrico si escludeva anche l'antifurto(allarme) no? E che al posto suo si attivava la chiusura delle maniglie dall'interno...

COmunque queeste sono le cazzate Saab come quella del pulsante del bagagliaio che non si può aprire a capote aperta e auto spenta anche se l'hai spenta da mezzo secondo.. c***o, se il volumetrico non si esclude (ed in base all'esperienza di 9.3fast non si esclude) perchè far chiudere solo le maniglie e non farle chiudere sempre ?

A questo punto tanto vale chiudere sempre con la doppia almeno si ha una misura di sicurezza in più (quella delle maniglie interne), però che palle essere costretti a premere due volte !

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:16
da cerry83
col tech2 si può impostare che chiuda con la chiusura doppia con una sola pressione del pulsante

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: sabato 23 maggio 2009, 11:23
da Lucantropo
Ottimo, proverò a chiedere... e se premo due volte cosa succede, mi fa la chiusura normale ? :D

Ma se lo imposto con una sola pressione fa comunque sempre il colpo di clacson? a me da fastidio, si girano sempre tutti e quando la uso l'auto è pure aperta così sembra che voglia fare il figo.. :fainted:

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: sabato 23 maggio 2009, 12:20
da cerry83
non so cosa succede con 2 pressioni in quel caso...e nemmeno del colpo di clacson. Penso non lo faccia, non avrebbe più senso!

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 9:55
da DoctorViggen
Puoi escludere tutto ma automaticamente escludi anche la centralizzata:
Chiudi l'auto ativando l'antifurto, POI
Apri l'auto con la chiave, L'allarme parte.
Tu sali accendi l'auto la spegni la riaccendi 2 volte.
Tutto escluso

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 12:42
da Lucantropo
cioè, in questo modo si disattiva l'antifurto, il volumetrico e la chiusura centralizzata??? Ma è permanente? e che me ne faccio??? :=

Comunque la mia era solo una considerazione perchè ero convinto che con la chiusura doppia si escludesse, oltre al volumetrico anche l'antifurto.

Invece pare che non si esclusa nulla (in quanto il volumetrico si esclude automaticamente se la capote è aperta), ma si aggiunga invece la chiusura di sicurezza interna (le maniglie interne si muovono a vuoto).

E quindi mi domandavo perchè non fosse già così la chiusura "singola"... proverò a chiedere in Saab la prossima volta che ci vado..

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 13:32
da DoctorViggen
Disattivi tutto, si disattiva anche la chiusura centralizzata..
Per riattivarlo premi 5 volte il telecomando per chiudere le porte e lo riabiliti.
Mentre per togliere solo il volumetrico o altro apri l'auto, non inserisci la chiave, chiudi le porte tieni premuto NIGHT PANEL sul SID e attivi/disattivi varie funzioni

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 13:34
da DoctorViggen
Mentre se devi partire ''senza chiavi'' xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, dopodiche' puoi anche forzare la chiave d'accensione che tanto hai bypassato l'immobilizer.
Anche se volendo una volta xxxxxxxxxxxxxxxxxx hai bypassato anche la chiave e con un'altro che non ti dico la accendi e parti :eyeroll:

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 15:07
da Lucantropo
troppo macchinose ste cose.. io vorrei poi implementare la chiusura interna, non escludere le altre caratteristiche..

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 15:09
da Lucantropo
DoctorViggen ha scritto:Mentre se devi partire ''senza chiavi'' xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx, dopodiche' puoi anche forzare la chiave d'accensione che tanto hai bypassato l'immobilizer.
Anche se volendo una volta xxxxxxxxxxxxxxxxxx hai bypassato anche la chiave e con un'altro che non ti dico la accendi e parti :eyeroll:
Facciamo che non diciamo proprio nulla, così evitiamo di dare indicazioni interessanti su come rubarci le macchine.. :D :D

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 16:34
da DoctorViggen
A me l'ha detto un crucco con un Transit venerdi' al mare... non si apriva piu' il telecomando non andava e io giravo attorno alla macchina premendo il telecomando come un deficente :D

Re: Esclusione antifurto con chiusura "doppia"

Inviato: martedì 26 maggio 2009, 16:36
da DoctorViggen
Lucantropo ha scritto:
Facciamo che non diciamo proprio nulla, così evitiamo di dare indicazioni interessanti su come rubarci le macchine.. :D :D
Oh ma mel'hai censurata tutta..
Punto 1: Rubano macchine commerciabili
Punto 2: Le nostre non sono commerciabili
Punto 3: Ma chi vuoi che ce le rubi!
Punto 4: Se mi fregano il cacatoio gli do 10 euro a quei barboni