Pagina 1 di 1
Cappotte kapput!!!
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 15:14
da nettid
E' un periodaccio!!!!
cerco di aprire la cappotte ma il carter non si apre ed il sid mi indica controllare cappotte.
Allora mi dico la apro manualmente così ingrasso gli archi e vediamo se và meglio???
Risultato... cmq non riesco ad aprire manulamnte la cappotte ma sopratutto ora non riesco neanche ad agganciarla!!! mi rimane aperto la parte del lunotto che sin aggancia al carter.
Come fare!!!!
Aiutatemi!!!!
da quando ho azionato la leva del comando manuale sembra che il motorino giri a vuoto
Re: Cappotte kapput!!!
Inviato: sabato 23 maggio 2009, 17:40
da Lucantropo
E' così.. se tiri la leva il motorino gira a vuoto. se poi la rimetti in posizione.. ormai i potenziometri sono sballati..
Devi andare in Saab a farti regolare tutto con il Tech II, comunque se il carter non ti si sollevava e magari ti faceva un suono tipo di grattuggia "crocrocro" hai il classico problema di sgranamento del meccanismo... nuovo in Saab costa più di un rene, ma so che in molti casi si può risolvere con poca spesa semplicemente facendo un aggiornamento ad una staffa più robusta e riaccoppiando correttamente gli ingranaggi.. ma per avere più informazioni devi aspettare qualcuno che ha eseguito il lavoro..
Re: Cappotte kapput!!!
Inviato: domenica 24 maggio 2009, 9:36
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:comunque se il carter non ti si sollevava e magari ti faceva un suono tipo di grattuggia "crocrocro" hai il classico problema di sgranamento del meccanismo... nuovo in Saab costa più di un rene, ma so che in molti casi si può risolvere con poca spesa semplicemente facendo un aggiornamento ad una staffa più robusta e riaccoppiando correttamente gli ingranaggi.. ma per avere più informazioni devi aspettare qualcuno che ha eseguito il lavoro..
Mi ricordo che sulla prima Saab mi era capitato ... mio padre aveva smontato l'ingranaggio dal perno e fatto girare di 180° ... perchè praticamente lavora solo metà ingranaggio e quindi i denti rovinati sono metà ... quando vai in SAAB digli di provare a fare questa cosa e di vedere se l'altra metà dei denti è ok

Re: Cappotte kapput!!!
Inviato: domenica 24 maggio 2009, 11:33
da Lucantropo
Geniale!
Era andato all'AutoIN ? chissà perchè quando ci sono andato io 3-4 anni fa per lo stesso classico problema, mi dissero che non si poteva fare niente e che il gruppo del motorino costava 900€ + iva + "svariate ore" di manodopera...

Re: Cappotte kapput!!!
Inviato: domenica 24 maggio 2009, 21:05
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Geniale!
Era andato all'AutoIN ? chissà perchè quando ci sono andato io 3-4 anni fa per lo stesso classico problema, mi dissero che non si poteva fare niente e che il gruppo del motorino costava 900€ + iva + "svariate ore" di manodopera...

No ci servivamo ancora da Ranghetti ... però l'idea ovviamente era venuta a mio padre ... non a loro

Re: Cappotte kapput!!!
Inviato: domenica 24 maggio 2009, 21:07
da Lucantropo
Che furbo il papi ! >:]
Re: Cappotte kapput!!!
Inviato: domenica 24 maggio 2009, 21:19
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Che furbo il papi ! >:]
Eh si il Papi se ne intende moltissimo di meccanica , di auto e di moto

Se non ci fosse lui ...
Re: Cappotte kapput!!!
Inviato: domenica 24 maggio 2009, 21:34
da Pietro7
Davvero spettacolare!

E' facile ruotarla?
Re: Cappotte kapput!!!
Inviato: lunedì 25 maggio 2009, 10:23
da SUPERFRA
Pietro7 ha scritto:Davvero spettacolare!

E' facile ruotarla?
Cavolo questo non me lo ricordo … sono passati almeno 7 anni
