Pagina 1 di 1
barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 8:34
da slowtrain
dopo varie peripazie e sfasciacarrozze ho trovato la 2^ barra e ieri ....montata, lavoro eccellente, vediamo se riesco a mettere le foto... ok
montata su 93 cabrio og 204.
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 10:08
da Lucantropo
vedi che tu non hai messo alcuno spessore fra una barra e l'altra.. non criccano fra di loro? mi riferisco in particolare al punto dove curvano visto che sono schiacciate e sporgono.. mi ero posto questo problema quando montai la mia e così ci misi un bullone per fare da spessore..
Comunque, tu hai notato qualche differenza? io pressochè nessuna.. forse giiusto un pochino, ma nulla di che..
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 10:43
da slowtrain
Lucantropo ha scritto:vedi che tu non hai messo alcuno spessore fra una barra e l'altra.. non criccano fra di loro? mi riferisco in particolare al punto dove curvano visto che sono schiacciate e sporgono.. mi ero posto questo problema quando montai la mia e così ci misi un bullone per fare da spessore..
Comunque, tu hai notato qualche differenza? io pressochè nessuna.. forse giiusto un pochino, ma nulla di che..
non ho messo spessore perchè le ho gemellate con la morsa e poi montate e messa una fascetta el centro.
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 10:47
da Lucantropo
ahhhhh sei stato furbo...........

bel lavoro comunque, credo che mantenere una leva corta, senza spessori, sia, almeno dal punto di vista teorico, migliore per il rendimento, anche se dal punto di vista pratico non so quanto possa cambiare..
Rinnovo la domanda, tu hai notato benefici sensibili?
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 10:50
da slowtrain
slowtrain ha scritto:Lucantropo ha scritto:vedi che tu non hai messo alcuno spessore fra una barra e l'altra.. non criccano fra di loro? mi riferisco in particolare al punto dove curvano visto che sono schiacciate e sporgono.. mi ero posto questo problema quando montai la mia e così ci misi un bullone per fare da spessore..
Comunque, tu hai notato qualche differenza? io pressochè nessuna.. forse giiusto un pochino, ma nulla di che..
non ho messo spessore perchè le ho gemellate con la morsa e poi montate e messa una fascetta el centro.
dimenticavo... così montate sono solidali fra loro e la differenza si nota abbastanza, provata con il meccanico che l'ha montata e si sente.
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 10:54
da Lucantropo
Sul serio..? mm.. magari un giorno provo anch'io...

ma non è sufficiente accoppiarle grazie alla stretta dei dadi? non ho capito bene come hai fatto a far si che non si spingano fra loro per via degli spessori.. le hai schiacciate?
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 14:11
da slowtrain
Lucantropo ha scritto:Sul serio..? mm.. magari un giorno provo anch'io...

ma non è sufficiente accoppiarle grazie alla stretta dei dadi? non ho capito bene come hai fatto a far si che non si spingano fra loro per via degli spessori.. le hai schiacciate?
vedo di postare delle foto migliori per tutta la lunghezza delle barre, in modo di essere più chiaro.

Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 14:56
da Miura
E se si fanno alcuni punti di saldatura? non sono ancora più solidali?
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 20:23
da viggen
io al tempo coi spessori notai una bella differenza!!!!
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 20:40
da DoctorViggen
viggen ha scritto:io al tempo coi spessori notai una bella differenza!!!!
???
Re: barra doppia finalmente
Inviato: mercoledì 27 maggio 2009, 20:56
da Lucantropo
slowtrain ha scritto:Lucantropo ha scritto:Sul serio..? mm.. magari un giorno provo anch'io...

ma non è sufficiente accoppiarle grazie alla stretta dei dadi? non ho capito bene come hai fatto a far si che non si spingano fra loro per via degli spessori.. le hai schiacciate?
vedo di postare delle foto migliori per tutta la lunghezza delle barre, in modo di essere più chiaro.

perfetto grazie...