Pagina 1 di 3

Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 16:49
da Pietro7
Visto che devo fare qualche modifica estetica, mi è venuto in mente di "rivedere" anche la calandra. Però mi sono imposto, da tempo, di non muovermi più senza la vostra benedizione!
Per rendere l'idea, allego delle foto che ho malamente ritoccato col paint. Scusate la rozzezza del ritocco, ma è solo per rendere l'idea. Se può aiutare, la mia macchina è blu (più scura della Viggen).

Ho preso, come esempio, una Viggen
Immagine

Il primo step è quello della griglia cromata, e su questo non ci pione.
Immagine
La mia è già così e la preferisco a quella originale. Il dubbio viene sugli step successivi.

Griglia cromata e calandra in tinta (dopo aver eliminato la barretta in mezzo dove si incastra la scritta SAAB)
Immagine

Questo è l'ultimo passo: Griglia cromata, calandra in tinta e palpebre per i fari.
Immagine


Premesso già che la prima opzione, quella completamente originale, è scartata a priori, che dire: alternativa 2 (rimango così), 3 o 4?


Approfitto per fare un caro saluto a Lucantropo! :))

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 16:52
da Lucantropo
:@ :terryfyed:

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 16:54
da cerry83
mamma mia....

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 16:57
da Pietro7
Lucantropo ha scritto::@:terryfyed:
Non ho capito: la 2, la 3 o la 4? :)) :))

Tranquillo Luk, ho preso a posta una calandra di riserva: è tutto reversibile. :8

cerry83 ha scritto:mamma mia....
Su ragazzi, non siate timidi! :furios:


Oh, in fondo, il concetto della calandra in tinta, è preso pari pari dalla Sport Sedan! :unpleased:

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 16:59
da cerry83
allora, visto che hai posto il vincolo che indietro non si torna...io voto perché tu mantenga la situazione attuale, nonostante la reputi incresciosa! :))

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:01
da Pietro7
cerry83 ha scritto:allora, visto che hai posto il vincolo che indietro non si torna...io voto perché tu mantenga la situazione attuale, nonostante la reputi incresciosa! :))
Grazie del consiglio! :)
Ecchecevò!

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:09
da Giuseppe Licheri
Se proprio vuoi fare l'orrido all'estremo vai sulla 4°! almeno sei sicuro di essere unico e inimitabile!!!!

Poi una volta che ha le palpebre chiamala Herbie e mettile il 53 sui cofani e sulla capote!!!!

:terryfyed: :terryfyed: :fainted: :fainted: :fainted:

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:15
da Pietro7
PERLE AI PORCI!! :[[ :[[ :[[ VADO SUL FORUM DI ELABORARE!!! 8)

Scherzo ragazzi, grazie dei consigli che mi sembrano già sufficienti: lascio tutto com'è! :wink:

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:23
da Lucantropo
Beh, se hai un po' di pazienza arrivano di certo Franz ed ML... :pirate:

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:33
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Beh, se hai un po' di pazienza arrivano di certo Franz ed ML... :pirate:
E il mio omonimo cosentino?!? Non c'è mai quando ho bisogno di lui!! :[

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:34
da Lucantropo
:D :D :D :D :D :D :D

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 17:42
da Aeroswiss
Lucantropo ha scritto:Beh, se hai un po' di pazienza arrivano di certo Franz ed ML... :pirate:
Ma vai a cag..... :D :D

Vabbé che mi piacciono certe tamarrate... ma quelle proposte da Pietro sono pure oscenità.... maremma maiala :terryfyed: :terryfyed:

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 18:43
da SUPERFRA
Aeroswiss ha scritto:
Lucantropo ha scritto:Beh, se hai un po' di pazienza arrivano di certo Franz ed ML... :pirate:
Ma vai a cag..... :D :D

Vabbé che mi piacciono certe tamarrate... ma quelle proposte da Pietro sono pure oscenità.... maremma maiala :terryfyed: :terryfyed:
:D :D :D

Pietro se proprio devi farla fai la prima ... ma non andare oltre ...quella già basta :)

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 19:47
da Gianluca
Potresti lasciare la calandra così com'è ed aggiungere solo una rete a nido d'ape, ne ho vista quancuna su internet... cerco e ti dico

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 19:50
da yello
Ne ho vista una, con applicato l'adesivo stile "carbon look" su tutta la parte cromata.Moooolto bello. :l

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 19:51
da Gianluca
Eccola qui

http://www.partsforsaabs.com/product_in ... ts_id=3798

così non devi perderti con vernici non perfettamente uguali

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 20:18
da Lucantropo
questa con la griglia è già più accettabile...

Anche se ce la vedo bene solo per un'auto fatta per la pista..... >:] >:]
ù
Ma non vi piace il fantastico contrasto che c'è fra i profili della calandra e le alette nere sottostanti..?? a me piace così tanto.. perchè volerlo annullare ?? :O

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 20:39
da Gianluca
Lucantropo ha scritto:questa con la griglia è già più accettabile...

Anche se ce la vedo bene solo per un'auto fatta per la pista..... >:] >:]
ù
Ma non vi piace il fantastico contrasto che c'è fra i profili della calandra e le alette nere sottostanti..?? a me piace così tanto.. perchè volerlo annullare ?? :O

Infatti a me piace. La mia auto dev'essere elegante fuori e sportiva dentro... penso che le poche modifiche che farò saranno ammommortizzatori leggermente ribassati e freni + performanti

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 20:42
da Lucantropo
Che modelli hai per desiderare freni più performanti ?

Re: Consiglio: Calandra cromata o in tinta?

Inviato: lunedì 8 giugno 2009, 21:12
da Gianluca
Lucantropo ha scritto:Che modelli hai per desiderare freni più performanti ?

Ho gli originali, ma sono alla frutta, al prossimo cambio di pastiglie dovrò sostituirli e già che ci sono, pensavo a qualcosa di più soddisfacente, trovo che l'auto attualmente ha una frenata lunga.
Dovrò sostituire anche l'olio dei freni, credo abbia qualche anno di troppo