Pagina 1 di 1

Sostituzione puleggia del motore.

Inviato: martedì 9 giugno 2009, 15:29
da Danis Aba
Salve, in seguito alla rottura della puleggia motore, ho speso 350 euro comprensivi anche di manodopera e cinghia ( 250 per la puleggia e 38 per la cinghia ). Secondo voi mi hanno chiesto il giusto prezzo oppure mi conviene cambiare meccanico?

Re: Sostituzione puleggia del motore.

Inviato: martedì 9 giugno 2009, 15:46
da Lucantropo
Topic spostato nella sezione corretta... che motore ha??

http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... f=7&t=8946

:pirate:

Re: Sostituzione puleggia del motore.

Inviato: martedì 9 giugno 2009, 18:13
da SDEP
Danis Aba ha scritto:Salve, in seguito alla rottura della puleggia motore, ho speso 350 euro comprensivi anche di manodopera e cinghia ( 250 per la puleggia e 38 per la cinghia ). Secondo voi mi hanno chiesto il giusto prezzo oppure mi conviene cambiare meccanico?
Potevi continuare a scrivere nel vecchio topic... visto che è la naturale conseguenza. Ti rifaccio la domanda che ti avevo posto lì. Cosa è successo di preciso, la puleggia si è allentata ed è caduta, o altro? Insomma mi sembra strano che una puleggia possa altrimenti esplodere :?

Re: Sostituzione puleggia del motore.

Inviato: martedì 9 giugno 2009, 19:45
da Gho57
dovrebbe avere il 2.2 come noi SDEP.

Secondo me difficilmente una puleggia supera i 200 euro, essendo Saab però tutto è possibile...

Potevi informarti riguardo le puleggie Opel/Vauxhall che al 100% costavano moooOOOlto meno ed erano identiche.

Quali sono stati i sintomi?

Re: Sostituzione puleggia del motore.

Inviato: mercoledì 10 giugno 2009, 0:27
da Pietro7
Ti hanno fatto la ricevuta? E' un'offcina saab? Se le risposte sono entramente affermative, il prezzo della manodopera mi sembra onesto.

Re: Sostituzione puleggia del motore.

Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 22:49
da manuel76
Buonasera a tutti.......Prezzo onesto.
La puleggia 55351711 costa di listino iva inclusa euro 289,80.........Originale ovviamente!!!!ù
La puleggia si rompe perchè al suo interno è presente un parastrappi in gomma fusa a caldo......Con le vibrazioni, gli strappi dell'alternatore e del condizionatore, la puleggia si usura e si spacca, lasciando in panne.
Consigliamo A TUTTI I MODELLI DI SAAB 9-3 SPORT ( 2003-2009), ogni 100.000, 120.000 di sostituire comunque la puleggia.........Così potrete essere più tranquilli!!!

Buona serata

Re: Sostituzione puleggia del motore.

Inviato: martedì 30 giugno 2009, 21:37
da SDEP
manuel76 ha scritto:Buonasera a tutti.......Prezzo onesto.
La puleggia 55351711 costa di listino iva inclusa euro 289,80.........Originale ovviamente!!!!ù
La puleggia si rompe perchè al suo interno è presente un parastrappi in gomma fusa a caldo......Con le vibrazioni, gli strappi dell'alternatore e del condizionatore, la puleggia si usura e si spacca, lasciando in panne.
Consigliamo A TUTTI I MODELLI DI SAAB 9-3 SPORT ( 2003-2009), ogni 100.000, 120.000 di sostituire comunque la puleggia.........Così potrete essere più tranquilli!!!

Buona serata
Salve a tutti,
se posso esprimere un'opinione.... se dobbiamo sostituire ogni 100mila km una puleggia da quasi 300 euro stiam messi bene, soprattutto se considero che se va sostituito un componente come la puleggia, ne salteranno fuori un'altra dozzina. Penso proprio che aspetterò che si rompa prima di sostituirla.

Re: Sostituzione puleggia del motore.

Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 23:05
da DoctorViggen
Puleggia Clima/servosterzo e servizi BMW 890€...
Facciamo A cambio :x