Pagina 1 di 3
Distanziali per cerchi
Inviato: mercoledì 7 giugno 2006, 22:46
da AeroGT
Chiedo gentilmente a tutti voi un consiglio ed un parere su questo oggetto che vorrei mettere su una 900 Classic.
Mi piace l'idea, ma non so assolutamente fare una valutazione tecnica.
Aiuto!! Grazie
http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-4-DISTA ... dZViewItem
Inviato: mercoledì 7 giugno 2006, 23:06
da viggen
be sinceramente te li sconsiglio vivamente,soprattutto perchè mi sa che dietro ti tocca,io con i cerchi 16 mi toccava,figurati con distanziali da 16 o 20,se ti posso dare un consiglio mettici i cerchi 16 che so stupendi è migliora in tutto compreso l aspetto perchè son anche piu larghi

Inviato: mercoledì 7 giugno 2006, 23:09
da viggen
mess per saab turbo spenta,se vuoi le molle bassisssime vai sul sito soprapostato,cià le molle per la calibra fino a 6cm piu basse e mi sa che so bone anche per la tua 900

Inviato: mercoledì 7 giugno 2006, 23:09
da AeroGT
Hai ragione, ma non riesco a trovare 4 cerchi da 16 ad un prezzo "normale", se li vogliono far pagare come dei BBS da 20
Inviato: mercoledì 7 giugno 2006, 23:10
da viggen
Ecopower ha scritto:Hai ragione, ma non riesco a trovare 4 cerchi da 16 ad un prezzo "normale", se li vogliono far pagare come dei BBS da 20
immagino

Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 0:49
da SAABTURBO
viggen ha scritto:mess per saab turbo spenta,se vuoi le molle bassisssime vai sul sito soprapostato,cià le molle per la calibra fino a 6cm piu basse e mi sa che so bone anche per la tua 900

Grazie 1000 viggen, nonostante sull'altro post mi hai detto che abbiamo rotto i rapporti; sei sempre un amico!!!Ti ringrazio perchè cerchi sempre di dare aiuto!!!!Grazie Grazie
Re: Distanziali per cerchi
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 0:54
da SAABTURBO
Ecopower ha scritto:Chiedo gentilmente a tutti voi un consiglio ed un parere su questo oggetto che vorrei mettere su una 900 Classic.
Mi piace l'idea, ma non so assolutamente fare una valutazione tecnica.
Aiuto!! Grazie
http://cgi.ebay.it/KIT-COMPLETO-4-DISTA ... dZViewItem
Io posso aiutarti in questa maniera: alla mia 900 SE '94 ho mpntato le piastre da 20mm sia avanti che dietro, sono 3 anni che sono montate li e nonostante la macchina è tra l'altro ribassata, non ho mai avuto nessun problema!!!
Viggen ti diceva che lui ha avuto qualche problema sul posteriore, a lui potrebbe essere perchè ha i cerchi 17, io invece ho i 16!!!
Comunque a mio avviso li puoi montare tranquillamente, io ce l'ho!!
P.S. Ah dimenticavo, io ho effettuato una modifica: alle ruote ho tolto le colonnine e ho dovuto utilizzare i bulloni più lunghi, altrimenti con le colonnine di serie non riuscivo ad avvitare i dadi, perchè non arrivavano.Ok?

Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 9:00
da AeroGT
Grazie dell'info, ma io una Classic e tu una GM. Completamente differenti
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 9:24
da viggen
Ecopower ha scritto:Grazie dell'info, ma io una Classic e tu una GM. Completamente differenti
infatti io parlavo della mia 900 classic che avevo e non della viggen
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 9:46
da AeroNik
Ecopower ha scritto:Hai ragione, ma non riesco a trovare 4 cerchi da 16 ad un prezzo "normale", se li vogliono far pagare come dei BBS da 20
Ma oltre a un prezzo indescrivibile...tu sul libretto hai anche la misura da 16??
Io arrivo fino alla 205 55 15 poi dovrei chiedere il nullaosta in Saab per montare i sedici con le 205 55 (o 50) 16 mi pare
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 13:05
da SAABTURBO
Perdonatemi, credevo che Viggen stesse parlando della sua 9-3!!!Scusatemi.
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 13:54
da Lucantropo
INfatti anche a me smebrava strano che sulla viggen avesse mai montato dei 16 visto che i 17 c eli ha di serie

anche io li ho, 4 da 22mm e non ci sono problemi.
Ma il "toccare" a cosa si riferisce? al fatto che la spalla della gomma va a finire proprio sotto al bordo del parafango e con le sconnessioni la gomma striscia contro a quest'ultimo? m*****a ma quanto le butta fuori??
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 15:34
da JamesDean

Come siamo distratti...
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 18:43
da viggen
Lucantropo ha scritto:INfatti anche a me smebrava strano che sulla viggen avesse mai montato dei 16 visto che i 17 c eli ha di serie

anche io li ho, 4 da 22mm e non ci sono problemi.
Ma il "toccare" a cosa si riferisce? al fatto che la spalla della gomma va a finire proprio sotto al bordo del parafango e con le sconnessioni la gomma striscia contro a quest'ultimo? m*****a ma quanto le butta fuori??
si ha me tocava,però mi sa solo con le 55,poi con le 205 50 16 tutto ok
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 19:10
da Lucantropo
ah quindi alla fine hai avuto cerchi da 16, spalla dfa 50 per le gomme, ma anche i distanziali con loro? o solo i cerchi e le gomme nuovi ?
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 19:13
da viggen
Lucantropo ha scritto:ah quindi alla fine hai avuto cerchi da 16, spalla dfa 50 per le gomme, ma anche i distanziali con loro? o solo i cerchi e le gomme nuovi ?
sto parlando sempre della mia vecchia 900turbo 16s,senza distanziali
Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 20:28
da Mister18
Sconsiglio vivamente i distanziali!!
Se la pula te li trova ti ritirano il libretto di circplazione e ti mandano a Revisione straordinaria!!

Inviato: giovedì 8 giugno 2006, 22:12
da AeroGT
Grazie a tutti........ RINUNCIO ALL'ACQUISTO
A parte la pula, mi avete convinto. Mi concentrerò sui cerchi da 16.
Inviato: venerdì 9 giugno 2006, 19:04
da Lucantropo
Penso che l'ultima cosa che mi farà levare i distanziali dalla mia sia la paura che se ne accorga la polizia e che si prenda la briga di darmi qualche problema per questo.. alla fine sono talmente discreti.. e a proposito.. secondo voi veramente la polizia si mette a controllare distanziali, omologazione dei cerchi e delle gomme montate, degli scarichi, dei filtri di questo e di quest'altro!??! io non ci credo... c'hanno altro da fare... e ci mancherebbe che si fermassero a ste cose..!

Credo che se mai montassi die cerchi da 17" sulla mia 900(cosa che cmq non ho intenzione di fare, ma è ipotetico) nessuno mi fermerebbe mai per controllare se siano omologati o no... certo se ne montassi da 22 sarebbe un conto.. ma per queste inezie...
Inviato: venerdì 9 giugno 2006, 20:23
da Mister18
Lucantropo ha scritto:. e a proposito.. secondo voi veramente la polizia si mette a controllare distanziali, omologazione dei cerchi e delle gomme montate, degli scarichi, dei filtri di questo e di quest'altro!??! io non ci credo...
Fidati controllano!!!
Quando avevo la golf4 pezze a non finira mi anno rotto le scatole per almeno mezzora!!!!
Ma per fortuna mi è andata bene, o rischiato di andar a casa a piedi!!!