Pagina 1 di 2
cambio olio
Inviato: sabato 13 giugno 2009, 11:02
da leo79
Salve a tutti , volevo sapere una cosa, quando dovrò cambiare l'olio alla mia saab 9.3 ss motore 2.2 tdi devo andare obbligatoriamente alla saab per poi fare resettare il sid in modo che non mi indichi + che devo fare il tagliando e che si resetta per i prossimo?. grazie
Re: cambio olio
Inviato: sabato 13 giugno 2009, 11:17
da SDEP
Assolutamente no. Io non sono mai andato in Saab per farmi cambiare l'olio....
Re: cambio olio
Inviato: sabato 13 giugno 2009, 12:18
da leo79
e allora come si resetta tutto? solamente cambiando l'olio?
Re: cambio olio
Inviato: sabato 13 giugno 2009, 12:30
da Gho57
Quando ti compare "Eseguire Tagliando" entri nei menu e trovi una voce con cui puoi resettare il sid.
Re: cambio olio
Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 11:24
da leo79
wow. Grazie gho57 sei sempre il migliore nelle risposte. Grazie ancora
Re: cambio olio
Inviato: lunedì 15 giugno 2009, 22:41
da manuel76
Gho57 ha scritto:Quando ti compare "Eseguire Tagliando" entri nei menu e trovi una voce con cui puoi resettare il sid.

Ciao Ragazzi......Aspetta che non ho capito.......Come fai a resettare il sid della 9-3 SS ( Sport)???????
Dal 2003 in avanti senza tech2 non puoi togliere la voce.............
Fammi sapere, buona serata.
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 9:28
da leo79
Ciao Manuel, la mia è come sai la 9.3 ss del 2003 motore 2.2 tdi. Cosa devo fare devo andare in saab per il cambio olio per resettare il sid? grazie
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 13:16
da ecodrive
manuel76 ha scritto:Gho57 ha scritto:Quando ti compare "Eseguire Tagliando" entri nei menu e trovi una voce con cui puoi resettare il sid.

Ciao Ragazzi......Aspetta che non ho capito.......Come fai a resettare il sid della 9-3 SS ( Sport)???????
Dal 2003 in avanti senza tech2 non puoi togliere la voce.............
Fammi sapere, buona serata.
Ma veramente credo lo faccia anche la mia: puntuale ogni 30.000 km il SID segnala "eseguire tagliando" e a quel punto posso azzerare l'indicazione ed inizia un nuovo "conteggio" per il tagliando successivo.
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 14:36
da carloc
Domanda per manuel......ma per le TTid è vero che il cambio olio (non il tagliando) è previsto a 15000 Km?
Grazie in anticipo.
Carlo
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 14:44
da ML59
carloc ha scritto:Domanda per manuel......ma per le TTid è vero che il cambio olio (non il tagliando) è previsto a 15000 Km?
Grazie in anticipo.
Carlo
Non credo, ho fatto interrogare da Aerocar Service il sistema con il Tech2 ed è comparsa l'indicazione "cambio olio a 28.500 km", leggermente in anticipo sulla scadenza indicata dal libretto.
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 15:39
da carloc
ML59 ha scritto:carloc ha scritto:Domanda per manuel......ma per le TTid è vero che il cambio olio (non il tagliando) è previsto a 15000 Km?
Grazie in anticipo.
Carlo
Non credo, ho fatto interrogare da Aerocar Service il sistema con il Tech2 ed è comparsa l'indicazione "cambio olio a 28.500 km", leggermente in anticipo sulla scadenza indicata dal libretto.
Così sapevo anch'io.....ma l'officina autorizzata mi ha detto che la scadenza corretta è 15000 e che la stessa può essere settata via tech2.....
Sul libretto dei tagliandi, almeno nel mio, è scritto Turco....

Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 17:37
da ML59
beh, non mi dirai CHE NON CAPISCI IL TURCO!! Tutti ormai lo parlano, sei proprio un provincialotto

Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 18:30
da AEROFAB
io sulla mia 9-3 ss my 06 il sid lo potevo resettare dal compiuter c'è un'opzione che ti appare quando esce l'idicazione effettuare primo tagliando.Su quella attuale l'opzione c'è gia da ora anche se ha solo 6000 km prova a trovarla nel menu (smucina come dicono a Roma

)
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 19:14
da Gho57
manuel76 ha scritto:Gho57 ha scritto:Quando ti compare "Eseguire Tagliando" entri nei menu e trovi una voce con cui puoi resettare il sid.

Ciao Ragazzi......Aspetta che non ho capito.......Come fai a resettare il sid della 9-3 SS ( Sport)???????
Dal 2003 in avanti senza tech2 non puoi togliere la voce.............
Fammi sapere, buona serata.
Confermo la presenza nel menu di una relativa voce per resettare il "counter". Voce con succesiva domanda se si è sicuri di quello che si sta facendo
Lo so perchè ogni volta che vado in Saab a tagliandare la macchina si scordano di resettarlo, l'ultimo reset in questo modo l'ho fatto c.ca 2 mesi fa.
Se non sbaglio dovrebbe apparire dove si controlla la % di olio nel 1.9, non per il 2.2 perchè assente
Questo su Saab 9-3 Vector Sport 2.2 '04.
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 20:01
da leo79
ma allora non ho capito, sulla mia che è la saab 9.3 ss del 2003 si può resettare o no?
Manuel dice che si può fare solo nei modelli prima del 2003.
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 20:02
da leo79
la mia ha motore 2.2 tdi
Re: cambio olio
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 20:46
da Gho57
leo79 ha scritto:ma allora non ho capito, sulla mia che è la saab 9.3 ss del 2003 si può resettare o no?
Manuel dice che si può fare solo nei modelli prima del 2003.
La mia è di fine 2004 fai te...quello che ho fatto so di non averlo sognato

Re: cambio olio
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009, 9:18
da leo79
quindi essendo del 2004 sarà come la mia motore 2.2 giusto? e poi volevo chiederti una volta che fai il reset dopo i soliti 30000 circa ti riavvisa?
Re: cambio olio
Inviato: mercoledì 17 giugno 2009, 17:34
da Gho57
Avvisa ogni 30000km oppure dopo un anno dal reset precedente.
Ho controllato il menu oggi, e per resettarlo bisogna entrare in "Impostazioni di Sistema" -> "Info Servizio" e qui appare la possibilità di resettarlo una volta che ti compare il messaggio "Eseguire Tagliando".
Re: cambio olio
Inviato: giovedì 18 giugno 2009, 10:23
da leo79
solo quando ti dice per il tagliando perchè ora nn dice nulla