Pagina 1 di 1

SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 9:42
da pilot
Ciao a tutti :) un consiglio, ogni quanti Km. di norma bisogna sostituire la cinghia servizi?
part number 55 90 344 oppure nè esiste anche di altra casa? tipo NAPA conoscete il codice?

ciao e grazie :)

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 13:47
da mark.saab900
Il chilometraggio consigliato dovrebbe essere indicato anche sul manuale...ma dal mio punto di vista quello che segnano è il limite massimo...io sono per il "quando necessario"...ovvero se ipoteticamente è prevista la sostituzione della cinghia a 120.000km ma a 100.000km vedo che non è messa un granchè bene, la cambio. 8)...ad esempio...io sono a 99.000km, tra un mese la porto in Saab a far fare la trasformazione a frizione idraulica e intanto che ci sono me la faccio cambiare perchè a vederla non mi ispira un granchè :lol:.
Su PFS mi pare che con 20/25€, su per giù, la cinghia (di un produttore alternativo) la porti a casa spedita. Napa dovrebbe avere un suo sito su cui puoi fare una ricerca su database.
Buon lavoro :)!

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 14:20
da DoctorViggen
100'000km o in base agli anni...
Il tempo deteriora la gomma quindi puo' essere che se la tua auto ha 50'000km ma e' del 2000 allora e' meglio cambiarla.
Consiglio di cambiare anche i cuscinetti della puleggia
La cinghia si cambia in 10 minuti, costa una 40ina di euro iva inclusa.
Se avevi il b205 o 235 avevo le puleggie con i cuscinetti nuove a casa

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: martedì 16 giugno 2009, 21:38
da DoctorViggen
pero' non guardare i miei consigli sono consigli inutili di un barbone

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: giovedì 18 giugno 2009, 10:22
da mark.saab900
pilot ha scritto:Ciao a tutti :) un consiglio, ogni quanti Km. di norma bisogna sostituire la cinghia servizi?
part number 55 90 344 oppure nè esiste anche di altra casa? tipo NAPA conoscete il codice?

ciao e grazie :)
Hai trovato tutto? Fatto l'intervento?
Ciaoooo

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 15:50
da pilot
ciao a tutti e scusate il ritardo :))
allora la cinghia servizi compresi i due cuscinetti della puleggia, gli ho sostituiti
nel 2005 a 140533 Km.
L'idea è al prossimo tagliando (adesso ha 225000 Km.) quindi tra non molto,
sostituire cinghia e cuscinetti, nè approfitto anche per cambiare un paraolio
dell'albero motore, e sè ci riesco pulire anche il pescante dell'olio :O
Se avevi il b205 o 235 avevo le puleggie con i cuscinetti nuove a casa
DoctorViggen il mio motore è un B205E avevi ho hai ancora le puleggie con i cuscinetti?
Fammi sapere :) ci mettiamo d'accordo sul prezzo cosa nè pensi? 8)

ciao a tutti :))

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 15:56
da Lucantropo
Ti conviene scrivergli un'e-mail usando il pulsante del forum, e poi contatattevi per telefono.

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 12:42
da pilot
DoctorViggen hai un PM 8)

Ciao :)

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999

Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 13:34
da DoctorViggen
Ho anche le pulegge con tendicinghia/puleggia. Hai un PM :))