Pagina 1 di 1
SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 9:42
da pilot
Ciao a tutti

un consiglio, ogni quanti Km. di norma bisogna sostituire la cinghia servizi?
part number 55 90 344 oppure nè esiste anche di altra casa? tipo NAPA conoscete il codice?
ciao e grazie

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 13:47
da mark.saab900
Il chilometraggio consigliato dovrebbe essere indicato anche sul manuale...ma dal mio punto di vista quello che segnano è il limite massimo...io sono per il "quando necessario"...ovvero se ipoteticamente è prevista la sostituzione della cinghia a 120.000km ma a 100.000km vedo che non è messa un granchè bene, la cambio.

...ad esempio...io sono a 99.000km, tra un mese la porto in Saab a far fare la trasformazione a frizione idraulica e intanto che ci sono me la faccio cambiare perchè a vederla non mi ispira un granchè

.
Su PFS mi pare che con 20/25€, su per giù, la cinghia (di un produttore alternativo) la porti a casa spedita. Napa dovrebbe avere un suo sito su cui puoi fare una ricerca su database.
Buon lavoro

!
Re: SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 14:20
da DoctorViggen
100'000km o in base agli anni...
Il tempo deteriora la gomma quindi puo' essere che se la tua auto ha 50'000km ma e' del 2000 allora e' meglio cambiarla.
Consiglio di cambiare anche i cuscinetti della puleggia
La cinghia si cambia in 10 minuti, costa una 40ina di euro iva inclusa.
Se avevi il b205 o 235 avevo le puleggie con i cuscinetti nuove a casa
Re: SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: martedì 16 giugno 2009, 21:38
da DoctorViggen
pero' non guardare i miei consigli sono consigli inutili di un barbone
Re: SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: giovedì 18 giugno 2009, 10:22
da mark.saab900
pilot ha scritto:Ciao a tutti

un consiglio, ogni quanti Km. di norma bisogna sostituire la cinghia servizi?
part number 55 90 344 oppure nè esiste anche di altra casa? tipo NAPA conoscete il codice?
ciao e grazie

Hai trovato tutto? Fatto l'intervento?
Ciaoooo
Re: SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 15:50
da pilot
ciao a tutti e scusate il ritardo
allora la cinghia servizi compresi i due cuscinetti della puleggia, gli ho sostituiti
nel 2005 a 140533 Km.
L'idea è al prossimo tagliando (adesso ha 225000 Km.) quindi tra non molto,
sostituire cinghia e cuscinetti, nè approfitto anche per cambiare un paraolio
dell'albero motore, e sè ci riesco pulire anche il pescante dell'olio
Se avevi il b205 o 235 avevo le puleggie con i cuscinetti nuove a casa
DoctorViggen il mio motore è un B205E avevi ho hai ancora le puleggie con i cuscinetti?
Fammi sapere

ci mettiamo d'accordo sul prezzo cosa nè pensi?
ciao a tutti

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 15:56
da Lucantropo
Ti conviene scrivergli un'e-mail usando il pulsante del forum, e poi contatattevi per telefono.
Re: SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 12:42
da pilot
DoctorViggen hai un PM
Ciao

Re: SAAB 95 2.0 SE 1999
Inviato: giovedì 9 luglio 2009, 13:34
da DoctorViggen
Ho anche le pulegge con tendicinghia/puleggia. Hai un PM
