Pagina 1 di 2
SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: giovedì 18 giugno 2009, 21:49
da SUPERFRA
Ciao ragazzi !!! Oggi la 9.5 di mio padre andava a 5 cilindri , è in andato all'AutoIN ed attaccato il Tech ecco il risultato ! 5 cilindri davano 0 errori , mentre il sesto segnalava errori ! Referto > La Cassetta DI di una bancata ha una bobina andata e quindi non porta corrente alla candela .
Infatti scambiando le due cassette l'errore veniva segnalato al terzo cilindro , mentre il sesto era ok . Inoltre smontando l'altra DI che funzionava mio padre e il capofficina hanno verificato cmq che le molle delle bobine ormai erano andate , quindi si è optato per sostituire entrambe le DI ( senza correre rischi futuri ) . La macchina ora è ferma e Martedì arriveranno . Nota:Per vostra conoscenza le DI del 3.0V6 sono di color alluminio .
Il prezzo è 218€+iva=261€ cad. quindi 522€ in totale .
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 9:56
da cerry83
quella funzionante tenetela di riserva mi raccomando!!!!
Ma l'auto quanti km ha?
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 10:15
da Lucantropo
Infatti, tenetevela che non si sa mai che una delle nuove vi lasci a piedi !
Comunque non avevo mai sentito di una DI che funzionasse parzialmente.. ho sempre sentito parlare di tutto o di niente...

Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 11:31
da cerry83
Avete la saabmind vero???
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 12:51
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:Avete la saabmind vero???
Che è ?
Quella funzionante la teniamo , mentre l'altra mio padre vuole tagliarla , aprirla e studiarla

Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 12:54
da cerry83
è la carta sconto di saab...il 20% sui pezzi e il 10% sulla manodopera!
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 14:12
da gripen
cerry83 ha scritto:è la carta sconto di saab...il 20% sui pezzi e il 10% sulla manodopera!
Cerry, a te è arrivata? Quante ne hai chieste? Anche per la 9000?
Scusate l'OT!

Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 14:17
da cerry83
è nominale se non sbaglio, non legata all'auto! A mio padre arrivò subito!
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 17:46
da SUPERFRA
No non l'ho ! Come si fa ad avere ? Si paga

Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 17:49
da cerry83
no è gratis! Devi iscriverti penso...magari telefonate a saabitalia!
PS: ecco il sito:
http://www.saabmind.it/
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 18:29
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:no è gratis! Devi iscriverti penso...magari telefonate a saabitalia!
PS: ecco il sito:
http://www.saabmind.it/
Ho scoperto che mi ero già iscritto ... ma non l'ho mai ricevuta ... che devo fare ? Senza card non posso avere gli sconti giusto ?
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: venerdì 19 giugno 2009, 18:40
da cerry83
non lo so proprio!! Chiama saabitalia...se la sono persa mi sa!
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: domenica 21 giugno 2009, 11:30
da ZioTom
non mi è mai arrivata quella carta
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: domenica 21 giugno 2009, 11:31
da Lucantropo
Io mi sono iscritto ieri o l'altro ieri.. vedremo se sta settimana mi arriva qualcosa...
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009, 18:57
da AeroGT
SaabMInd richiesta a Novembre 2008....sollecitata via modulo di contatto....sollecitata via telefono....
Ad oggi niente...NO COMMENT

Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009, 20:28
da SUPERFRA
Oggi ho chiamato per la Card ... mi hanno detto di fare raccomandata ... che ho preparato e domani spedirò ...
Sorpresa delle sorprese ... Stasera siamo andati a ritirare la macchina all'AutoIN e senza dirgli niente ci hanno fatto lo sconto SaabMind , perchè il telaio della macchina è registrato a computer come iscritto al SaabMind e quando compilano fattura esce in automatico !
Quindi col cavolo che bisogna presentare obbligatoriamente la Card ... tutte balle

Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: mercoledì 24 giugno 2009, 21:30
da AeroGT
Sul sito viene indicato che la scadenza della card è 30.06.2009..... Sembrerebbe quindi in "fine carriera"...
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 13:46
da Lucantropo
Cioè, dopo il 30.06 i vantaggi non valgono più..? che fregatura..... scusate, ma che senso ha spendere soldi tempo ed energie per creare un circuito come SaabMind con l'idea di farlo cadere pochi mesi dopo..
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 16:13
da cerry83
oggi a Limena da tech2 c'era una griffin...ha avuto qualche "piccolo" problema...fra le varie cose ha appena cambiato entrambe le DI!
Fragiline anche quelle del V6 direi..
Re: SAAB 9.5 3.0V6 > Cassette DI
Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 16:51
da Lucantropo
Si vede che in quel periodo andavano di moda i fissaggi scadenti... DI, SID, display clima, stemmini.....
