Pagina 1 di 1
Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 11:31
da LordDenny
Ragazzi, credete sia fattibile equipaggiare la mia 9-3og con questo sistema simil volkswagen?
Basterà collegare il contatto delle frecce al relativo fendinebbia perchè funzioni?
....eh lo so portate pazienza ma sto caldo mi fa schizzare i sintomi tamarri

Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 11:33
da Lucantropo
Ma che te ne fai.. tanto non serve a niente quella soluzione...
E' la trovata economica di chi non poteva permettersi di studiare e montare dei fari direzionali veri sostituendoli con una soluzione di utilità pressochè nulla......
Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 11:52
da LordDenny
Lucantropo ha scritto:Ma che te ne fai.. tanto non serve a niente quella soluzione...
Infatti....era solo per far scena

credi sia fattibile?
Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 11:53
da Lucantropo
Sicuramente è fattibile fare un collegamento elettrico.. solo che devi fare in modo che stia accesa fissa e non che lampeggi.. parla con un elettrauto, non vedo perchè non si dovrebbe poter fare..
Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 12:05
da LordDenny
Purtroppo le mie conoscenze tecniche/elettriche son alquanto scarsine....fortuna che ci siete voi

Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 12:20
da cerry83
sono una cosa veramente inutile!! E secondo me non fanno nemmeno scena...se le avessi le disattiverei!!! Quando poi vedo una mercedes con i fari accesi e le luci direzionali in azione... a mezzogiorno col sole a picco, beh lì mi faccio grasse risate!!
Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 13:08
da autoeconomo
Qualcuno nel forum ne aveva parlato bene, definendole utili, soprattutto nelle manovre in posti stretti e nei parcheggi.
Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 14:31
da LordDenny
autoeconomo ha scritto:Qualcuno nel forum ne aveva parlato bene, definendole utili, soprattutto nelle manovre in posti stretti e nei parcheggi.
E soprattutto di sera credo...ovvio che di giorno non servano a nulla
OT : bellissima Muggia

Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 14:50
da ZioTom
le prime volte che li vedevo in giro pensavo: va, 50mila euro di mercedes e va un fendinebbia solo

Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 15:02
da Aeroswiss
Ma quando c'è nebbia e accendo i fendinebbia, che succede nel momento in cui sterzo??? Immagino nulla... e quindi a che servono???? Solo a farti spendere soldi quando si guasta il tutto

Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 15:03
da LordDenny
Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 15:04
da LordDenny
Aeroswiss ha scritto:Ma quando c'è nebbia e accendo i fendinebbia, che succede nel momento in cui sterzo??? Immagino nulla... e quindi a che servono???? Solo a farti spendere soldi quando si guasta il tutto

Capito ragazzi....opterò per delle lanternine ad olio....che sono pure vintage

Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 18:44
da giangiugni
Mi dispiace deludervi ma i fari fendinebbia direzionali di Mercedes sono molto utili. Parlo per esperienza diretta perchè la nostra seconda macchina è una Classe A.
Innanzitutto di giorno non funzionano se si viaggia con le luci accese (basta impostare nel computer l'illuminazione permanente accesa e di giorno non funzioneranno). A chi si illuminano di giorno consiglio vivamente di leggere almeno il manuale di istruzioni perchè vuol dire che stanno viaggiando con i fari accesi e non con la giusta impostazione...
In secondo luogo non sono dei veri e propri fendinebbia ma dei proiettori che riescono ad illuminare benissimo l'angolo dove si illuminano. Infatti i 2 proiettori visti come pezzi di ricambio sono ben differenti. Di notte la luce che riescono ad emettere è a dir poco utilissima e vi assicuro che quando risalgo sulla mia Saab (pur avendo i fanali allo xeno dinamici) ne sento la mancanza e la luce in quel punto me la scordo proprio.
Sono però 2 cose ben diverse perchè la Mercedes aiuta nelle svolte a basse velocità (rotonde, incroci e simili...), ma non funziona a velocità elevate perchè non avrebbe nessuna utilità. Saab invece utilizza il proiettore dinamico nella guida a qualsiasi velocità ma nelle manovre il proiettore è fermo e dritto.
Quindi funzionamenti diversi per risultati diversi.
Ma vi assicuro che anche quelli di Mercedes hanno il loro perchè!

Re: Fari fendinebbia con luce direzionale
Inviato: lunedì 22 giugno 2009, 19:54
da Gianluca
ZioTom ha scritto:le prime volte che li vedevo in giro pensavo: va, 50mila euro di mercedes e va un fendinebbia solo

Stessa cosa che ho pensato anch'io