Pagina 1 di 1

Cambio automatico: allibito!!!

Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 17:25
da Aeroswiss
Oggi sono andato in carrozzeria a ritirare l'Aero perché aveva due gibollini sulle portiere posteriori. Sabato sarà auto nuziale di mia cugina e bisogna fare bella figura :)) :))

Addirittura quelli della carrozzeria (che sono miei clienti) me l'hanno incerata tutta, me l'hanno pulita dentro, mi hanno messo il nero gomme e... udite udite... mi hanno tolto la patina dai dischi dei freni. Adesso è come nuova :l :l :l

Comunque l'argomento è un altro: visto che il carrozziere me l'ha portata a casa e io l'ho riaccompagnato in carrozzeria, parlando di auto mi dice:

"L'hai vista quella Audi A4 SW col muso distrutto che c'è fuori?"

"Si l'ho vista" (tra me e me ho pensato al solito asino che ti sta a 10 cm dal c**o in autostrada)

"Bene, il proprietario l'ha presa usata (il modello è il penultimo della A4) e stava andando a 80 km/h fuori città. Ad un certo punto, il cambio automatico è impazzito ed è andato in P!!!!" :terryfyed: :terryfyed: :terryfyed:

"Ma come è successo?" chiedo io...

"Pensa che gli era già successo ma era praticamente fermo. L'ha portata dove l'ha comprata e gli hanno detto che era tutto a posto. Per fortuna che era a posto"!!! :$ :$

Morale della favola: ma ci pensate ad essere in autostrada, anche andando a 100 all'ora e il cambio ti entra in P?!?!?!!

Aiutooooo

Re: Cambio automatico: allibito!!!

Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 17:34
da Lucantropo
Non è la prima volta che sento una storia del genere....

Qualche tempo fa avevo sentito di una Z4 automatica ferma in coda che ad un certo punto ha messo la 1^ da sola ed ha accelerato a tavoletta andando a sbattere contro quello davanti e non ne voleva sapere di smettere finchè il guidatore non ha spento il motore...


Re: Cambio automatico: allibito!!!

Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 17:42
da PILLO
mi ripeto per l'n-esima volta: cambio manuale e basta .almeno se succede qualcosa so con chi prendermela :))

Re: Cambio automatico: allibito!!!

Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 19:48
da palla
Cambio automatico? :fuck:

Re: Cambio automatico: allibito!!!

Inviato: giovedì 25 giugno 2009, 20:56
da solosaab
Aeroswiss ha scritto:Sabato sarà auto nuziale di mia cugina e bisogna fare bella figura :)) :))

anche la mia sabato è di matrimonio!!! :)

oddio io non sono stato nanche invitato e non so neanche chi si sposa, ma è un parente del mio carrozziere e visto il mega sconto che mi farà per la 96.... :))

e poi me la laverà... :))

Re: Cambio automatico: allibito!!!

Inviato: venerdì 26 giugno 2009, 0:52
da cerry83
Lucantropo ha scritto:Qualche tempo fa avevo sentito di una Z4 automatica ferma in coda che ad un certo punto ha messo la 1^ da sola ed ha accelerato a tavoletta andando a sbattere contro quello davanti e non ne voleva sapere di smettere finchè il guidatore non ha spento il motore...
penso che le cose si siano svolte diversamente. Cioé...la D era già inserita (in coda spesso tieni il freno e lasci la D). L'auto ha accelerato da sola quindi il guasto è da imputare all'acceleratore elettronico e non al cambio. Se le cose fossero andate esattamente come hai scritto significa che ci sono stati 2 guasti contemporanei a 2 cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra...poco probabile direi!

Re: Cambio automatico: allibito!!!

Inviato: venerdì 26 giugno 2009, 10:10
da Lucantropo
Si è possibile che sia andata come dici tu effettivamente 2 guasti simili sincronizzati nello stesso momento sono decisamente improbabili.... ad ogni modo... :x