Pagina 1 di 1
Avrà qualcosa di buono sto Mobil1
Inviato: sabato 27 giugno 2009, 2:30
da autoeconomo
http://www.autoblog.it/post/20770/mobil ... erie-3-e30
La prova sembra positiva, la Saab lo usa come olio principale, una C900 ha percorso un milione di miglia, facendo i regolari tagliandi se ben ricordo, quindi immagino sempre con il Mobil1.
Re: Avrà qualcosa di buono sto Mobil1
Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 20:31
da Miura
Quando avevo la 900 NG la Saab consigliava Esso,poi ad un certo punto ha cambiato in Mobil.Se la C900 ha fatto tutti quei Km non è detto li abbia fatti con Mobil.
Re: Avrà qualcosa di buono sto Mobil1
Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 20:38
da DoctorViggen
Non e' ne buono ne cattivo, sicuramente pero' e' un olio superato nella tecnologia
Re: Avrà qualcosa di buono sto Mobil1
Inviato: lunedì 6 luglio 2009, 22:22
da SAAB SONIA

Buona sera a tutti
sicuramente un olio preposto ha i suoi lati positivi...noi abbiamo collaborato con Europcar fino al 2000 dopodich'è la richietsa di un marchio ci ha tagliato fuori...generici da una generazione figuratevi...questa collaborazione e durata 14 anni durante la quale abbiamo superato gli scogli della scontistica richiesta... solo per l'olio non c'è stato verso....loro pretendevano un prezzo che qualsiasi marchio non poteva competere..tutti tranne uno...la Shell... dovevo acquistare quell'olio per poter fare quel determinato prezzo...ebbene il parco circolante di Europcar in quel momento comprendeva v w , bmw, alfa, opel, ford, fiat, con categorie di vettura che spaziavano dalla punto alla serie 5 .....bene raga tenetevi forte.....in tutte le vetture un unico olio 10w40 diesel benzina gas .....in tutti questi anni neanche una fusione...

e credetemi di chilometri ne mangiavano ste macchine..eppure...quindi diciamo che il lubrificante performante forse serve in gara...un ottimo olio come Mobil 1 ,Elf, Selenia, Agip, ecc. puo andare benissimo....la pratica non me lo ha insegnato ma la teoria dice che basta rispettare le gradazioni previste e non succede nulla....ovviamnte da noi olio GM quindi Mobil1, del resto sia Cadillac, Corvette che Hummer prescrivono quello ...e .... in garanzia non si scherza...
additivi specifici sono curativi spesso il loro costo non e competitivo e lascia perplesso il cliente...qualche cambio sono riuscito a sistemarlo con il trattamemto al ptfe sono cose che se riescono sei un dio se non riesce ...."te l'havevo detto io!!"

buona serata a tutti.....by roby