Avrà qualcosa di buono sto Mobil1

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8402
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Avrà qualcosa di buono sto Mobil1

#1 Messaggio da leggere da autoeconomo »

http://www.autoblog.it/post/20770/mobil ... erie-3-e30

La prova sembra positiva, la Saab lo usa come olio principale, una C900 ha percorso un milione di miglia, facendo i regolari tagliandi se ben ricordo, quindi immagino sempre con il Mobil1.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
Miura
Utente
Messaggi: 1594
Iscritto il: mercoledì 18 maggio 2005, 13:41
Località: Udine

Re: Avrà qualcosa di buono sto Mobil1

#2 Messaggio da leggere da Miura »

Quando avevo la 900 NG la Saab consigliava Esso,poi ad un certo punto ha cambiato in Mobil.Se la C900 ha fatto tutti quei Km non è detto li abbia fatti con Mobil.
SportSedan Vector del 2002.....Un po' modificata!
DoctorViggen
Utente
Messaggi: 860
Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23

Re: Avrà qualcosa di buono sto Mobil1

#3 Messaggio da leggere da DoctorViggen »

Non e' ne buono ne cattivo, sicuramente pero' e' un olio superato nella tecnologia
Immagine

2007 9-5 2.3T
SAAB SONIA
Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 7 aprile 2008, 0:02
Località: TREZZANO SUL NAVIGLIO MI
Contatta:

Re: Avrà qualcosa di buono sto Mobil1

#4 Messaggio da leggere da SAAB SONIA »

:) Buona sera a tutti
sicuramente un olio preposto ha i suoi lati positivi...noi abbiamo collaborato con Europcar fino al 2000 dopodich'è la richietsa di un marchio ci ha tagliato fuori...generici da una generazione figuratevi...questa collaborazione e durata 14 anni durante la quale abbiamo superato gli scogli della scontistica richiesta... solo per l'olio non c'è stato verso....loro pretendevano un prezzo che qualsiasi marchio non poteva competere..tutti tranne uno...la Shell... dovevo acquistare quell'olio per poter fare quel determinato prezzo...ebbene il parco circolante di Europcar in quel momento comprendeva v w , bmw, alfa, opel, ford, fiat, con categorie di vettura che spaziavano dalla punto alla serie 5 .....bene raga tenetevi forte.....in tutte le vetture un unico olio 10w40 diesel benzina gas .....in tutti questi anni neanche una fusione... :O e credetemi di chilometri ne mangiavano ste macchine..eppure...quindi diciamo che il lubrificante performante forse serve in gara...un ottimo olio come Mobil 1 ,Elf, Selenia, Agip, ecc. puo andare benissimo....la pratica non me lo ha insegnato ma la teoria dice che basta rispettare le gradazioni previste e non succede nulla....ovviamnte da noi olio GM quindi Mobil1, del resto sia Cadillac, Corvette che Hummer prescrivono quello ...e .... in garanzia non si scherza...
additivi specifici sono curativi spesso il loro costo non e competitivo e lascia perplesso il cliente...qualche cambio sono riuscito a sistemarlo con il trattamemto al ptfe sono cose che se riescono sei un dio se non riesce ...."te l'havevo detto io!!"
:) :) buona serata a tutti.....by roby
9.3 SH 19 TID 150 CV VECTOR MY 05
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Amazon [Bot] e 3 ospiti