Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Moderatore: Consiglio Direttivo
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3OG B207 - Info per rimappatura"
Esempi di titoli scorretti: "Rimappa", "Cosa fare?", "Consigli per rimappatura".
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Ma ho con estrema sorpresa notato che NESSUNO, per la preparazione di Aero XWD e Turbo X, supera i 300cv (Praticamente l'upgrade è di soli 20cv...) mentre, cosa assurda... i Kit per fare l'upgrade dei 2.8 da 250/255cv TA... vanno ben oltre !!!!!!!!
Hirsch
Turbo X/Aero XWD: 300cv 400Nm
2.8 250/255cv: 275cv 400Nm
BSR
Turbo X/Aero XWD: 300cv 400Nm
2.8 250/255cv: 320cv 520Nm
Maptun
Turbo X/Aero XWD: 295cv 450Nm (470 per la Turbo-x)
2.8 250/255cv: 325cv 480Nm
Abbott
Turbo X/Aero XWD: N.D.
2.8 250/255cv: 301cv 420Nm
Nordic
Kit non disponibile per motori 2.8.
Possibile che, lo stesso motore, ma abbinato alla trazione XWD non possa essere spinto oltre i 300cv ?????? e che le 2.8 normali invece possono essere spinte fino a 320-325cv ?? mahh!!!
Praticamente il meglio che si può ottenere, sulla carta, è il 325cv e 480Nm di MapTun (o i 320cv e 520Nm di BSR, anche se sappiamo che BSR bara parecchio..).. purchè uno non abbia comprato una Aero XWD o una Turbo X però, altrimenti a chiunque si rivolga, si ferma a 300.
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- SUPERFRA
- Art Designer
- Messaggi: 12024
- Iscritto il: sabato 27 dicembre 2008, 16:02
- Località: Bergamo
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Cmq secondo me basta chiedere a Nordic e sicuramente i CV potrebbero anche raddoppiare
Galleria Completa TurboX -------------------- Galleria Completa Ex-Saab
-
- Socio
- Messaggi: 3
- Iscritto il: venerdì 6 settembre 2019, 10:28
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Eccolo li... volevo vedere se anche qualcun'altro avrebbe buttato li lo stesso sospetto che è venuto a me....palla ha scritto:Sicuri che il sistema XVD li "tenga" più di 300 cv?
Sarebbe paradossale comunque... visto le potenzialità di grip di una trazione integrale...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Devi peró tener presente quali sono le potenzialitá dei differenziali!Lucantropo ha scritto:Eccolo li... volevo vedere se anche qualcun'altro avrebbe buttato li lo stesso sospetto che è venuto a me....palla ha scritto:Sicuri che il sistema XVD li "tenga" più di 300 cv?
Sarebbe paradossale comunque... visto le potenzialità di grip di una trazione integrale...
Mi sa che in Saab li hanno dimensionati giusti giusti e se aumenti troppo i cavalli ..... son dolori di portafoglio!
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
-
- Utente
- Messaggi: 54
- Iscritto il: giovedì 6 marzo 2008, 15:25
- Località: SanGallo
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Se guardate bene, si trova in piccolo la menzione....
Altrimenti 285 CV per la 2.8T
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Maptun invece non menziona l'E85 da nessuna parte.. sembrerebbe che sia a benzina, però cambia un botto di roba.. infatti il costo è di circa 4.000€
http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... storder=66
Noto da questa pulce nell'orecchio messa da 3onic, che praticamente per turboX ed AeroXWD esistono solo kit di preparazione software (insomma, centralina pura e basta..) mentre con le 250-255cv esistono kit più completi, con sownpipe, scarico e, da maptun, persino turbina modificata..
Come mai su AeroXWD e Turbo-X non ci sono kit più completi? Anche Hirsch stessa non lo prevede mi pare, vero? o Volendo, se qualcuno lo chiede esplicitamente.. si può fare qualcosa in più?
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- Luca69
- Utente
- Messaggi: 3862
- Iscritto il: martedì 26 settembre 2006, 18:34
- Località: Udine<-->Villach - 9.3NG TTiD Aero BLACK
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Probabilmente vista la scarsa diffusione dei due modelli non sono citati esplicitamente ma chiedendo credo che qualcosa si possa fare. In fondo il motore é quelloLucantropo ha scritto:Accidenti è vero... almeno per BSR...
Maptun invece non menziona l'E85 da nessuna parte.. sembrerebbe che sia a benzina, però cambia un botto di roba.. infatti il costo è di circa 4.000€
http://www.maptun.com/tuningGuide.php?k ... storder=66
Noto da questa pulce nell'orecchio messa da 3onic, che praticamente per turboX ed AeroXWD esistono solo kit di preparazione software (insomma, centralina pura e basta..) mentre con le 250-255cv esistono kit più completi, con sownpipe, scarico e, da maptun, persino turbina modificata..
Come mai su AeroXWD e Turbo-X non ci sono kit più completi? Anche Hirsch stessa non lo prevede mi pare, vero? o Volendo, se qualcuno lo chiede esplicitamente.. si può fare qualcosa in più?
9.3 TTiD Aero MY2010 Black Metal Jet - TX Edition -- Ex Saab 900NG SE British Green
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Forse la POLITICA
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Perchè maptun fa un KIT da 325cv per le TA mentre per le XWD si ferma a 295 ??
Mi viene quasi da chiederglielo.......
In merito a questioni di "politica" nel fornire gli upgrade... non credo.. di solito i tuner se ne sbattono altamente della politica commerciale delle case, altrimenti non dovrebbero nemmeno esistere..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
- roadking
- Utente
- Messaggi: 1018
- Iscritto il: sabato 7 maggio 2005, 12:15
- Località: Firenze
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Volvo XC90 D5 Inscription
Harley Davidson Electra Glide Ultra Limited 1690
Harley Davidson Sportster 1200 Sport
Sym Symphony 150
Suzuki rv 90
Saabisti in famiglia dal 1979!!!
NON SOPPORTO LE BMW
- Lucantropo
- Socio
- Messaggi: 31469
- Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
- Località: Bergamo
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Però di solito i preparatori Saab si rifacevano.... >:] >:] E invece con la Turbo-X mi sa proprio che ci tocca ingoiare il rospo e mettersi l'animo in pace..
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Anche le trasmissioni sviluppano calore, a causa degli attriti. nel caso poi di differenziali a giunto viscoso tipo Haldex o simile, il calore in eccesso può essere micidiale per la trasmissione, se non si riesce a smaltirlo. Sarebbe da verificare le reali possibilità di trasmissione della coppia della trasmissione XWD; potrebbe avere dei limiti meccanici come ad esempio il cambio automatico Aisin.Lucantropo ha scritto:si ML, ma qui parliamo delle stesso motore in entrambi i casi, la differenza è solo la trasmissione...
Perchè maptun fa un KIT da 325cv per le TA mentre per le XWD si ferma a 295 ??
Mi viene quasi da chiederglielo.......
In merito a questioni di "politica" nel fornire gli upgrade... non credo.. di solito i tuner se ne sbattono altamente della politica commerciale delle case, altrimenti non dovrebbero nemmeno esistere..
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
- PILLO
- Utente
- Messaggi: 4508
- Iscritto il: martedì 12 giugno 2007, 10:54
- Località: Monza...
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
Fa più rumore un albero che cade di una foresta che cresce.
-----------------------------------
-
- Utente
- Messaggi: 860
- Iscritto il: sabato 4 aprile 2009, 16:23
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
2007 9-5 2.3T
-
- Utente
- Messaggi: 1279
- Iscritto il: venerdì 19 settembre 2008, 18:19
Re: Dare pepe alle XWD ? Missione Impossibile...
http://www.suv.it/tecnica-ed-elaborazio ... -lxwd.html
moto attuale: BMW R 1200 RT m.y. 2011
scooter attuale: Suzuki Sixteen 150 m.y. 2010
exproprietario: Saab 9-3 SH TTiD Aero m.y. 2009
NON SOPPORTO LE HD
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti