Pagina 1 di 1
sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 8:16
da slowtrain
ho visto dei sensori parcheggio after market per 40 euro da un ricambista, che dite si possono montare senza intervenire con vari tech , sulla mia 93 0G cabrio del 2000, e vale la pena ?
Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 9:54
da LordDenny
Anch'io ci stavo pensando...utili son utili, l'unica cosa è l'eventuale resa finale a livello estetico
Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 9:55
da Lucantropo
Sicuramente il tech2 non serve perchè non è un componente originale... è un dispositivo completamente a se stante.
Se li integri nel profilo in plastica del paraurti non dovrebbero notarsi troppo...
Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 9:55
da Luca69
Dipende molto dalla bravura dell'installatore

Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 11:00
da Jagitalia
ma che sensori sono? 40 euro? sono quelli da mettere sulla targa?
meglio prendere qualcosa di fascia più alta, come ad esempio le bande magnetiche da mettere all'interno del paraurti; però soffrono un pò il cemento bagnato e il vetro (vetrine ad esempio), e se ne leggono pareri un pò contrastanti..
Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 11:01
da cerry83
bande magnetiche???? Tu che sai, parla!!!
Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 11:58
da slowtrain
Jagitalia ha scritto:ma che sensori sono? 40 euro? sono quelli da mettere sulla targa?
meglio prendere qualcosa di fascia più alta, come ad esempio le bande magnetiche da mettere all'interno del paraurti; però soffrono un pò il cemento bagnato e il vetro (vetrine ad esempio), e se ne leggono pareri un pò contrastanti..
no non vanno sulla targa sono a quattro sensori, ma tu Parla adesso, che sono ste bande magnetiche chi le fa, dove si trovano... confessa.
Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:48
da ZioTom
son delle strisce da appiccicare sul paraurti, tipo profili metallici...
solo che appunto, nn vedono il cemento bagnato e qualcos'altro, non sono molto affidabili...
non vorrei entrare in retro deciso come un dannato e ste cagate non mi segnalano un panettone in una giornata di pioggia
cmq mi sono informato dal mio carrozziere.. ci sono sensori bosch da 150€ + montaggio, 4 semplici col radarino da collegare alla luce della retro.. mi sa che metterò quelli
Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:53
da Lucantropo
concordo.. secondo me queste cose devono funzionare perfettamente.. se funzionano anche solo al 99% sono inutili... perchè hai sempre paura che non stiano vedendo qualcosa o che stiano funzionando male.... io non potrei mai affidarmici..

Re: sensori park after
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 13:58
da Jagitalia
vostro onore! eccoli, ad esempio
http://www.sensorediparcheggio.it/
un mio amico ha montato questi della proxel e si trova bene. Però l'ha montato lui, forse è per quello che funzionano
in generale se hai voglia di mettere i radar è sempre molto meglio. Il problema dei radar aftermarket è appunto il montaggio: le bande magnetiche le metti e via, mentre per i radar va forato BENE il paraurti, poi devi verniciare anche i radarini dato che di solito sono neri. E poi va risolta la questione dell'accoppiamento rispetto al foro: quelli originali hanno una specie di guarnizioncina che risolve (vedi foto), quelli after market non so, a meno che tu voglia comprare quelli con i cappucci che sovrastano il buco, ma poi secondo me stanno un pò male.. ;)

Re: sensori park after
Inviato: martedì 30 giugno 2009, 13:41
da fastlive
Li ho fatti montare sulla mia con il display posto sul cruscotto.
Appena mi arriva posto alcune foto.
Il costo complessivo di montaggio e verniciatura sensori varia dalle 250-300€ dipende da chi li monta.
Ci sono le versioni con e senza display.
Io sul Sorento li avevo fatti montare con 250€ e vi devo dire che sono molto utili poichè ti evitano di urtare/graffiare il paraurti con un danno sicuramento maggiore.
Re: sensori park after
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 3:12
da ZioTom
fastlive ha scritto:Li ho fatti montare sulla mia con il display posto sul cruscotto.
Appena mi arriva posto alcune foto.
Il costo complessivo di montaggio e verniciatura sensori varia dalle 250-300€ dipende da chi li monta.
Ci sono le versioni con e senza display.
Io sul Sorento li avevo fatti montare con 250€ e vi devo dire che sono molto utili poichè ti evitano di urtare/graffiare il paraurti con un danno sicuramento maggiore.
meno male che abiti vicino, ho mooooolte domande da farti
