Pagina 1 di 1
Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: lunedì 29 giugno 2009, 16:55
da Luca86
Ciao tutti...circa 6 giorni dopo la sostituzione di un'anabbagliante xeno bruciato,ho deciso di cambiare pure l'altro data l'enorme differenza tra i due (tra l'altro molto antiestetica..!)...
Ora ovviamente le luci sono identiche ma chiedevo a voi se è normale k appena nuovi siano molto meno azzurri dei precedenti

Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 18:05
da Gho57
Magari prima avevi delle 5.000 Kelvin ed ora ti han messo quelle standard di serie da 4300K.
La maturazione la si ha a c.ca 100 ore di utilizzo, ma cmq la differenza non è abissale.
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 18:20
da cerry83
le migliori per la visibilità sono le 5000?
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: mercoledì 1 luglio 2009, 23:02
da DoctorViggen
cerry83 ha scritto:le migliori per la visibilità sono le 5000?
No le 6000 ma non so se in SAAB le vendano, aftermarket di sicuro
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 12:24
da Luca86
Ho controllato....sono 5000k

Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 13:34
da FedeAero
Le migliori per visibilità sono le 4300. Hanno un maggior numero di lumen (quantità di luce) ed hanno un colore neutro, come la luce solare. I 6000 K sono bianchissimi, con leggeri riflessi azzurri. Potrebbero falsare un filino i colori. Probabilmente il miglior compromesso sono proprio i 5000.
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 13:47
da DoctorViggen
le ho provate tutte fino alle 7300K (azzurro pieno)
Le 4300 hano le stesse performance di alogene di ottima qualita'
Le 5000 fanno luce bianca, illuminano bene
le 6000 fanno luce bianchissima con riflesso azzurrato, illuminano anche l'asfalto bagnato (le altre quasi per nulla)
con la nebbia si mantiene buona visibilita'.
Le 7000+ sono fastidiose, durano poco, sono talmente azzurre che rincoglioniscono specie in autostrada.
Poi comunque e' soggettivo
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 14:21
da Luca86
FedeAero ha scritto:Le migliori per visibilità sono le 4300. Hanno un maggior numero di lumen (quantità di luce) ed hanno un colore neutro, come la luce solare. I 6000 K sono bianchissimi, con leggeri riflessi azzurri. Potrebbero falsare un filino i colori. Probabilmente il miglior compromesso sono proprio i 5000.
In effetti mi sembrano proprio ottimi i 5000k....sull'asfalto viene proiettato poko azzurro, ma la visibilità è straordinaria...interpretazione piu naturale degli ostacoli, zero affaticamento degli okki!

Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 14:23
da Luca86
DoctorViggen ha scritto:le ho provate tutte fino alle 7300K (azzurro pieno)
Le 4300 hano le stesse performance di alogene di ottima qualita'
Le 5000 fanno luce bianca, illuminano bene
le 6000 fanno luce bianchissima con riflesso azzurrato, illuminano anche l'asfalto bagnato (le altre quasi per nulla)
con la nebbia si mantiene buona visibilita'.
Le 7000+ sono fastidiose, durano poco, sono talmente azzurre che rincoglioniscono specie in autostrada.
Poi comunque e' soggettivo
Mi hai parekkio incuriosito con le 6000k
Mi sa k saranno le prossime...io per la sostituziuone delle mie mi sono recato in Saab, loro usano appunto i 5000k, nn so se per richiesta del cliente possano montare gradazion di temperatura differenti e/o superiori...
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 14:50
da DoctorViggen
Comprale in internet che spendi 1/3 ;)
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 18:13
da Gho57
Queste sono le mie 6.000k con poche ore di utilizzo, colorazione viola,bianca e azzurra. Dopo un paio di mesi si sono stabilizzate rimanendo più sul bianco/azzurro! Come estetica le 6000k sono le migliori
Sono 2 anni che le ho montate e le accendo c.ca 1 ora al giorno!! Durano un casino rispetto alle alogene.
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: giovedì 2 luglio 2009, 22:53
da Luca86
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 8:09
da DoctorViggen
Sai mica dirmi che lampadina monta lo xeno originale saab? devo ordinare 2 anal-baglianti 6000k per un 9.5
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 9:49
da cerry83
DoctorViggen ha scritto:Sai mica dirmi che lampadina monta lo xeno originale saab? devo ordinare 2 anal-baglianti 6000k per un 9.5
esatto! serve anche a me il modello!
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 10:32
da Luca86
Monta Osram Xenarc, lo so per certo dato k mi sono fatto dare la lampadina k ancora funzionava (l'ho sostituita per la troppa differenza cn quella nuova)...

Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 10:36
da Luca86
Luca86 ha scritto:Monta Osram Xenarc, lo so per certo dato k mi sono fatto dare la lampadina k ancora funzionava (l'ho sostituita per la troppa differenza cn quella nuova)...

Ah, dimenticavo....Osram Xenarc d2s....
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 10:44
da cerry83
credo però che le 9.3 abbiano un attacco diverso dalle 9.5!
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: venerdì 3 luglio 2009, 19:43
da Gho57
Si, monto un kit aftermarket di Xenonlamp.
Le 9-5 montano D1S da quello che so.
Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: martedì 14 luglio 2009, 14:55
da DoctorViggen
NO D2S! LE HO A 75€ A COPPIA IN 4300,6000 & 8000K DELLA PHILIPS O GE...
LEGGI SU CONSIGLI PER GLI ACQUISTI

Re: Anabbaglianti xeno nuovi
Inviato: martedì 14 luglio 2009, 14:57
da DoctorViggen
9.3, 9.5 MONTANO D2S A DETTA DI SARTORI (CONC. SAAB)
LE STESSE LE MONTA AUDI, BMW, MERCEDES