Fruscio capote
Inviato: martedì 30 giugno 2009, 15:28
Carissimi, come già scritto un mesetto fa, sto guidando una Saab 9.3 cabrio Ttdi 180 cv. Mi trovo molto bene, è comoda, silenziosa, l'unico difetto che riscontro è un fruscio della capote in corrispondenza dei vetri posteriori nel punto di contatto con la stessa. La macchina è stata ferma diversi mesi, sicuramente più di sei con batteria scarica, e questo penso richieda un reset dei parametri di allineamento dei cristalli. E' un' operazione fattibile in officina o bisogna smontare i pannelli posteriori e registrarli a mano? Ho eseguito personalmente la procedura di allineamento dei cristalli anteriori, e mentre per quello lato passeggero tutto è filato liscio con campanellino di approvazione a procedura ultimata, per quello lato guida, pur avendo riprovato più volte, il campanello non si è sentito e inoltre non mi risale il vetro automaticamente.Per i posteriori il libretto non riporta alcuna indicazione. Chiedo anche se qualcuno conosce l'officina Giannelli di Genova e se sono precisi, perchè io sono un pò pignolo. Oggi li ho interpellati telefonicamente, e la prima cosa che mi hanno detto, essendomi uscito il messaggio " eseguire tagliando ", è che bisogna cambiare olio e filtro, anche se l'auto ha percorso solo 1000 km. perchè l'olio stando ferma l'auto, si è deteriorato. Mi è sembrato, correggetemi se sbaglio, un sistema per pelarmi un pò di quattrini, ma è il piccolo ricatto a cui devo sottostare per non invalidare la garanzia. Probabilmente il messaggio è uscito nel momento in cui ho regolato l'orologio e, a seguire la data. La macchina è un'auto italiana km.0 12/08, che è stata radiata per esportazione, e, al momento del mio acquisto, reimmatricolata come auto nuova. Sconto 28%. Grazie a chi mi chiarisce un pò le idee.